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India - Ladakh Expedition 2017

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Presentazione sul tema: "India - Ladakh Expedition 2017"— Transcript della presentazione:

1 India - Ladakh Expedition 2017
#gentecomune India - Ladakh Expedition 2017

2 La spedizione Montagne del Ladakh lungo la via del Padum-Lamayuru
Dal 1 al 13 agosto 2017 Quote: m e m Totale dislivello m in salita Sviluppo di oltre 160Km

3 L’idea di progetto L’idea nasce dall’hashtag #gentecomune ed è quella di raccontare un viaggio, una spedizione in alta quota, realizzata da gente comune L’obiettivo è quello di far capire agli appassionati che la montagna è per tutti, che tutti possono farlo, non bisogna essere superman, ma allo stesso tempo essere preparati sia fisicamente che con la giusta attrezzatura e le giuste regole L’idea è quella di raccontare sui social network il viaggio con una serie di puntate, nelle quali in ciascuna verranno affrontati tutti i temi più importanti per il prima il durante ed il dopo del viaggio Ogni puntata, dalla durata di 10 minuti potrebbe essere raccontata : In diretta (ad es facebook live: stiamo valutando la possibilità di gestire il traffico dati in quota con satellitare). Interessante la possibilità di fare domande in diretta, a 8000 metri e il digital engagement con gli utenti In differita: inviando al social media manager i contenuti video il giorno successivo alla tappa per la pubblicazione

4 Una idea delle puntate L’elenco delle puntate potrebbe riguardare i seguenti punti: La preparazione fisica, prima , durante, dopo La giusta alimentazione La condizione psicofisica L’equipaggiamento La sicurezza: la guida, i percorsi, le regole da seguire L’inquinamento in quota e la spedizione eco-friendly

5 La comunicazione I canali di comunicazione dove raccontare la spedizione possono essere: Instagram – il canale migliore per un digital engagement (commenti, interazioni, like, sharing, following canale brand) con gli utenti attraverso l’hashtag #gentecomune Facebook: attraverso il canale del brand, raccontare e condividere le singole tappe del viaggio. Importante è il coordinamento con il social media manager per garantire la frequenza della pubblicazione e la moderazione/interazione con gli utenti I content potranno quindi essere anche un veicolo per condividere ed amplificare il numero degli iscritti alle pagine ed ai social

6 La comunicazione Facebook ed instagram sono i canali che vorremmo utilizzare per comunicare la spedizione A differenza di altre iniziative, questo progetto non è una Race o un live track di una gara o di una performance estrema, ma lo storytelling di una esperienza condivisa di persone comuni, di amici Punto di forza: le persone si rivedono e si rispecchiano nelle persone comuni

7 Tone of voice La spedizione è realizzata da persone comuni, non da sportivi professionisti o atleti specializzati La forza del messaggio è quindi orientato ad elementi da comunicare quali: L’amicizia Lo spirito della condivisione, del team, fratellanza (uniti si può) La normalità In questo periodo storico, la notiziabilità sui social e YT è puntare sull’estremo, sul sensazionalismo, sul fare notizia con lo straordinario. Il messaggio invece che vogliamo far passare è esattamente il contrario: essere straordinari oggi è l’essere ordinario e chiunque può farlo. Riscopriamo lo spirito della natura e di noi stessi la semplicità dei valori è la notizia stessa.

8 Il team Marco Marciano Maria Paola Zoffoli Silvia Bertolini
Carlos De La Fuente Claudio Marinali Emilia Altimari Davide Marinali

9 To support Us Crediamo che Salewa rappresenti il giusto brand per supportarci in questa spedizione e che rappresenti un modo nuovo, differente, diretto e semplice, sia come linguaggio e modo, che come efficacia di arrivare a tutte le persone, utenti e non. Al centro la montagna, la natura e l’uomo. Al fine di supportarci nell’iniziativa, non chiediamo risorse economiche, ma un supporto tecnico per l’attrezzatura che useremo nel corso della spedizione e che apparirà nei video e nelle foto Eviteremo di fare un vero e proprio product placement dei prodotti, che spesso non viene ben accettato dagli utenti, bensì far capire alle persone quanto la giusta attrezzatura tecnica e di qualità possa fare la differenza nel realizzare iniziative così tecniche e complesse, rendendole più fruibili a tutti. Chiunque può farlo, e farcela. Fino in fondo.

10 Grazie per l’attenzione
Contatti Marco Marciano : tel Maria Paola Zoffoli : tel: Se interessati alla ns iniziativa, vi chiediamo un feedback entro il 13/07/2017, vista l’imminente data della partenza. Grazie per l’attenzione


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