La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro"— Transcript della presentazione:

1 Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro 06/06/16 – 10/06/16

2 A portata di un click

3 Concept: campagna digitale

4 In un mondo dove basta un secondo per arrivare ovunque … anche l’università è a portata di click

5 Da dove nasce l’idea? Per avvicinare i giovani ad una realtà completamente diversa da quella liceale… cosa c’è di meglio di ciò che conoscono di più? Il mondo digitale ha ormai rivoluzionato le nostre vite, tutto ciò che ci serve è nei nostri smartphone… la risposta a tutto è la tecnologia.

6 Metodo di analisi Ho effettuato una ricerca per capire come sono state fatte le campagne precedenti in LUISS, cercando di comprendere cosa migliorare e cosa poter mantenere. In seguito ho effettuato un’analisi dei social per trovare la piattaforma adatta, puntando sulle visualizzazioni dei network, per pubblicizzare l’università. Inoltre ho confrontato i siti di altri istituti.

7 Bocconi Sapienza Federico II Benchmarking con università italiane
kit materiale(richiesta sul sito) sezione dedicata agli studenti della scuola superiore(informazione sui corsi) eventi Sapienza sezione dedicata alle scuole sezione orientamento per matricole domande e risposte, pubblicità delle giornate di open day video di presentazione degli studenti con hashtag #ioscelgosapienza Federico II video per le attività che si svolgono foto di presentazione

8 Harvard Stanford Brown Benchmarking con le università estere
sezione delle ammissioni dove vengono presentate le varie facoltà articoli recenti dei prof in prima pagina video delle attività eventi Stanford foto top news Brown foto delle attività prenotazione un tour dell’università

9 Mini sito Summer schoool Flip book
La mia idea Mini sito Summer schoool Flip book

10

11 Il mini-sito: Sarà progettato un mini – sito dedicato alle matricole. Questo si articolerà : Wall Chat Blog

12 Wall Ogni matricola avrà il proprio profilo dove caricherà una foto e allegherà una breve descrizione. Su questo spazio sarà disponibile una lista di tutte le matricole divise per facoltà.

13 Chat Chi avrà qualche dubbio potrà scrivere in una chat apposita e gli altri studenti risponderanno tramite messaggi visibili a tutti nel sito.

14 Blog Spazio dove sono esposti tutti gli eventi che offre la LUISS. Le matricole potranno mettere una preferenza e prenotarsi. La lista delle persone che partecipano sarà pubblica nel sito.

15 Summer school Attuare una campagna più aggressiva davanti alle scuole promossa da giovani studenti della LUISS. Attirare i ragazzi portando gadget e flipbook, offrendo la possibilità di prenotarsi per fare un tour dell’università finalizzato a conoscere gli ambienti e le attività.

16 Obiettivi Pubblicità più immediata attraverso immagini e video
Sezione di informazione più rapida e consona alle esigenze delle matricole

17 GRAZIE PER L’ATTENZIONE


Scaricare ppt "Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro"

Presentazioni simili


Annunci Google