La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SESSIONE INFORMATIVA PERIODICA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SESSIONE INFORMATIVA PERIODICA"— Transcript della presentazione:

1 SESSIONE INFORMATIVA PERIODICA
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO III Reparto Pianificazione Generale Ufficio Organizzazione delle Forze SESSIONE INFORMATIVA PERIODICA CON I RAPPRESENTANTI DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI NAZIONALI ROMA, 8-9 novembre 2016 INFORMAZIONI NON CLASSIFICATE CONTROLLATE

2 SCOPO PARTECIPARE GLI ELEMENTI DI INFORMAZIONE IN MERITO AI PROVVEDIMENTI DI RIORGANIZZAZIONE DELLA FORZA ARMATA

3 Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa
AGENDA Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa l’Area Formazione l’Area Logistica l’Area Infrastrutture Ipotesi di riorganizzazioni allo studio

4 Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa
AGENDA Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa l’Area Formazione l’Area Logistica l’Area Infrastrutture Ipotesi di riorganizzazioni allo studio

5 … … … … … … … … … … VERSIONE IPOTIZZATA AREA OPERATIVA
RIORGANIZZAZIONE DELL’11° RGT. GENIO GUASTATORI VERSIONE IPOTIZZATA III COMANDANTE SEDE CASTROVILLARI SEDE FOGGIA II I CP. GUA. I BTG. G. GUA. UFFICI DEL COMANDO CP. COMANDO E SUPPORTO LOGISTICO CDO BTG. CP. GUA. I CP. SPT. ALLA MOBILITA’ I CP. SPT. ALLO SCHIERAMENTO I plotone comando plotone C3 plotone gua. plotone mantenimento plotone rifornimenti plotone spt. alla manovra plotone ACRT plotone sanità plotone commissariato plotone servizi generali Caserma MANES T.O. attuali: n. 3 p.o. per personale civile

6 RIORGANIZZAZIONE DELL’11° RGT. GENIO GUASTATORI
AREA OPERATIVA RIORGANIZZAZIONE DELL’11° RGT. GENIO GUASTATORI PROFILI PROFESSIONALI CP. G. GUA. IN CASTROVILLARI PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO SITUAZIONE ATTUALE SITUAZIONE IPOTIZZATA BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" ORG. "B" Addetto del Settore Amm.vo Giud.rio Storico-Culturale 1 -1 Assistente Tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici Assistente tecnico per l'edilizia (idraulico) Assistente Amministrativo Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi TOTALE GENERALE 3 2 -3

7 VERSIONE ATTUALE COTIE AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I SEDE ANZIO
XX VERSIONE ATTUALE X COTIE Vice Comandante Ufficio INFOSEC Sezione ADE T.O. attuali: n. 2 p.o. per personale civile SEDE ANZIO SEDE ROMA Ufficio Amministrazione Stato Maggiore Uf. Pers. Sz. Gestione Finanziaria Sz. Gestione Patrimoniale Sz. Matricola II Uf. Sic e Coord. Opv. Uf. Logistico Reparto Supporto COTIE T.O. attuali: n. 16 p.o. per personale civile Nu. Contratti Sz. Sanità e Veterinaria T.O. attuali: n. 1 p.o. per personale civile T.O. attuali: n. 1 p.o. per personale civile SEDE ANZIO

8 Sz. Gestione Finanziaria Sz. Sanità e Veterinaria
AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I VERSIONE IPOTIZZATA SEDE ANZIO XX COTIE XXX Ufficio Amministrazione COMFOTER DI SUPPORTO Sz. Gestione Finanziaria Sezioni T.O. attuali: n. 1 p.o. per personale civile X Nu. Contratti BRIGATA RSTA EW Uf. Logistico T.O. future n. 2 p.o. per personale civile Sz. Sanità e Veterinaria T.O. attuali: n. 1 p.o. per personale civile II Reparto Supporto BRIGATA RISTA EW II Reparto Supporto COTIE T.O. attuali: n. 16 p.o. per personale civile T.O. future n. 16 p.o. per personale civile II

9 ORGANO CENTRALE SICUREZZA
AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I VERSIONE IPOTIZZATA XXX XX SOTTOCAPO SME COTIE X Vice Comandante X Ufficio INFOSEC ORGANO CENTRALE SICUREZZA Sezione ADE T.O. attuali: n. 2 p.o. per personale civile T.O. future: n. 2 p.o. per personale civile SEDE ANZIO SEDE ROMA SEDE ROMA II

10 PROFILI PROFESSIONALI COMANDO TRASMISSIONI E INFORMAZIONI ESERCITO
AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I PROFILI PROFESSIONALI COMANDO TRASMISSIONI E INFORMAZIONI ESERCITO (SEDE ANZIO) PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO SITUAZIONE ATTUALE COTIE BRIGATA RISTA EW SITUAZIONE FUTURA BRIGATA RISTA EW BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" "B" Assistente Amministrativo 2 3 1 TOTALE GENERALE

11 PROFILI PROFESSIONALI COMANDO TRASMISSIONI E INFORMAZIONI ESERCITO
AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I PROFILI PROFESSIONALI COMANDO TRASMISSIONI E INFORMAZIONI ESERCITO (SEDE ROMA) PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO SITUAZIONE ATTUALE COTIE/ Sz. ADE SITUAZIONE ATTUALE OCS SITUAZIONE FUTURA COTIE BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" "B" Assistente Tecnico per l’elettronica, optoelettronica e TLC 1 Addetto Tecnico per l’elettronica, optoelettronica e TLC TOTALE GENERALE 2

12 PROFILI PROFESSIONALI REPARTO SUPPORTO BRIGATA RISTA EW (SEDE ANZIO)
AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I PROFILI PROFESSIONALI REPARTO SUPPORTO BRIGATA RISTA EW (SEDE ANZIO) PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO REP. SPT. COTIE ATTUALE REP. SPT. B. RISTA EW FUTURO BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" ORG. "B" Addetto del Settore Servizi Generali 4 Assistente Amministrativo 2 1 Addetto Tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici Addetto del settore amministrativo / giudiziario / storico-culturale e linguistico Addetto Tecnico Edile 5 Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (idraulico) -1 TOTALI A2 13 3 10

13 PROFILI PROFESSIONALI REPARTO SUPPORTO BRIGATA RISTA EW (SEDE ANZIO)
AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I PROFILI PROFESSIONALI REPARTO SUPPORTO BRIGATA RISTA EW (SEDE ANZIO) PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO REP. SPT. COTIE ATTUALE REP. SPT. B. RISTA EW FUTURO BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" ORG. "B" Ausiliario del settore servizio genarli 3 TOTALI A1 TOTALE GENERALE 16 13

14 VERSIONE ATTUALE SCUTI AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I X Capo di SM
Ufficio Personale e Sicurezza Ufficio Addestramento e Normativa Ufficio Gestione e Sviluppo Sistemi C4 T.O. attuali: n. 3 p.o. per personale civile Sz. Coord. Log. e Infrastr.

15 VERSIONE IPOTIZZATA AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I X CDO TRASMISSIONI
Assetti Tecnici SM Ufficio Amministrazione SCUTI Sz. Produzione Audiovisiva Ufficio Personale e Sicurezza T.O. future: n. 3 p.o. per personale civile

16 PROFILI PROFESSIONALI COMANDO TRASMISSIONI (SEDE ROMA)
AREA OPERATIVA COMPARTO C4 I PROFILI PROFESSIONALI COMANDO TRASMISSIONI (SEDE ROMA) PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO SITUAZIONE ATTUALE SCUTI SITUAZIONE FUTURA COMANDO TRASMISSIONI BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" "B" Assistente Amministrativo 1 2 Assistente Tecnico per le lavorazioni e la meccanica Addetto del Settore Amministrativo giudiziario, storico, culturale e linguistico -1 TOTALE GENERALE 3

17 Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa
AGENDA Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa l’Area Formazione l’Area Logistica l’Area Infrastrutture Ipotesi di riorganizzazioni allo studio

18 VERSIONE ATTUALE AREA FORMAZIONE
SCUOLE MILITARI «NUNZIATELLA» E «TEULIE’» VERSIONE ATTUALE III COMANDANTE Sub Agenzia Socio - Psicologia Comando alla Sede Cas. "Parisi" CIM "AGNANO" Ufficio Amministrazione Ufficio Didattico Sz. Gestione del Denaro Sz. Matricola Sz. Coord. Didattico Nu. Educazione Fisica II Coordinatore Compagnia Comando e Servizi Battaglione Allievi Uf. Magt. e Pers. Uf. Addestramento Uf. Logistico Sz. Magt. e Pers. Sz. Addestramento Sz. Segret. e Sicurezza Nu. Elaborazione Dati

19 VERSIONE IPOTIZZATA AREA FORMAZIONE
SCUOLE MILITARI «NUNZIATELLA» E «TEULIE’» VERSIONE IPOTIZZATA III COMANDANTE Sub Agenzia Socio - Psicologia Comando alla Sede Cas. "Parisi" CIM "AGNANO" Ufficio Amministrazione Ufficio Coord. Didattico Sz. Gestione del Denaro Sz. Matricola Sz. Coord. Didattico Nu. Educazione Fisica II Coordinatore Compagnia Comando e Servizi Battaglione Allievi Uf. Magt. e Pers. e Sicurezza Uf. Addestramento Uf. Logistico Sz. Magt. e Pers. Sz. Addestramento Sz. Segret. e Sicurezza Nu. Gestione Sistemi Informatici

20 VERSIONE FINALE IPOTIZZATA
AREA FORMAZIONE SCUOLE MILITARI «NUNZIATELLA» E «TEULIE’» VERSIONE FINALE IPOTIZZATA III COMANDANTE Sub Agenzia Socio - Psicologia Comando alla Sede Cas. "Parisi" CIM "AGNANO" Ufficio Amministrazione Ufficio Coord. Didattico II Compagnia Comando e Servizi Battaglione Allievi Uf. Magt. e Pers. e Sicurezza Uf. Addestramento Uf. Logistico Nu. Gestione Sistemi Informatici

21 SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA PROFILI PROFESSIONALI ORGANICO
PROFILO PROFESSIONALE ORGANICO TOTALE EFFETTIVI "A" IPOTESI O.F. "B" Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) SIT. ATTUALE IPOTESI COMFORDOT IPOTESI OF Assistente Amministrativo 8 7 5 2 Assistente per l’alimentazione e la ristorazione 4 Assistente Tecnico chimico fisico 1 Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (muratore) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (falegname) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (pittore) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (idraulico)

22 SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA PROFILI PROFESSIONALI ORGANICO
PROFILO PROFESSIONALE ORGANICO TOTALE EFFETTIVI "A" IPOTESI O.F. "B" Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) SIT. ATTUALE IPOTESI COMFORDOT IPOTESI OF Assistente Tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici 1 Assistente Tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi Assistente ai Servizi di supporto Addetto al Settore dei Servizi generali 21 9 8 Addetto Tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici Assistente Tecnico edile 3 Assistente Tecnico per le lavorazioni e la meccanica

23 TOTALE GENERALE 69 41 36 SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA
PROFILI PROFESSIONALI PROFILO PROFESSIONALE ORGANICO TOTALE EFFETTIVI "A" IPOTESI O.F. "B" Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) SIT. ATTUALE IPOTESI COMFORDOT IPOTESI OF Addetto del Settore amministrativo, giuridico, storico, culturale e linguistico 3 1 2 TOTALI A2 49 31 26 5 Ausiliario del Settore dei Servizi generali 20 10 TOTALI A1 TOTALE GENERALE 69 41 36

24 SCUOLA MILITARE TEULIE’ PROFILI PROFESSIONALI ORGANICO
PROFILO PROFESSIONALE ORGANICO TOTALE EFFETTIVI "A" IPOTESI O.F. "B" Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) SIT. ATTUALE IPOTESI COMFORDOT IPOTESI OF Addetto al Settore dei Servizi Generali 8 9 1 Addetto Tecnico per i sistemi El. e elettromeccanici Addetto Tecnico elettr., oproel. e delle telecomunicazioni Addetto Tecnico Edile 3 Addetto Tecnico per le lavorazioni e la meccanica 2 Addetto del Settore Amministrativo, giudiziario, storico culturale e linguistico TOTALI A2 23 19 17

25 SCUOLA MILITARE TEULIE’ PROFILI PROFESSIONALI ORGANICO
PROFILO PROFESSIONALE ORGANICO TOTALE EFFETTIVI "A" IPOTESI O.F. "B" Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) SIT. ATTUALE IPOTESI COMFORDOT IPOTESI OF Assistente Amministrativo 6 4 11 Assistente per l’alimentazione e la ristorazione 2 Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (idraulico) 1 Assistente Tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici Assistente Tecnico per le lavorazioni 3 Assistente ai Servizi di Supporto Assistente ai Servizi di vigilanza

26 TOTALE GENERALE 30 19 17 2 SCUOLA MILITARE TEULIE’
PROFILI PROFESSIONALI PROFILO PROFESSIONALE ORGANICO TOTALE EFFETTIVI "A" IPOTESI O.F. "B" Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) SIT. ATTUALE IPOTESI COMFORDOT IPOTESI OF Ausiliario del Settore dei Servizi generali 7 TOTALI A1 TOTALE GENERALE 30 19 17 2

27 Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa
AGENDA Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa l’Area Formazione l’Area Logistica l’Area Infrastrutture Ipotesi di riorganizzazioni allo studio

28 … … … … VERSIONE ATTUALE AREA LOGISTICA
RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC VERSIONE ATTUALE III COMANDANTE I II UFFICI DEL COMANDO CP. COMANDO E SUPPORTO LOGISTICO BTG. MANT. E RIFORNIMENTO CP. RIFORNIMENTI I CP. MANTENIMENTO I plotone comando e supporto plotone commissariato plotone TRAMAT plotone servizi Infrastrutturali T.O. attuali: n. 14 p.o. per personale civile Squadra minuto mantenimento Squadra servizi

29 RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC
AREA LOGISTICA RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC VERSIONE IPOTIZZATA BTG. MANT. E RIFORNIMENTO COMANDANTE UFFICI DEL COMANDO BTG. I II pl. comando e supporto logistico CP. MANTENIMENTO Squadra minuto mantenimento CP. COMANDO E SUPPORTO LOGISTICO CP. RIFORNIMENTO plotone commissariato plotone TRAMAT plotone servizi Infrastrutturali Squadra servizi 44° BTG. SOSTEGNO TLC BTG. MANT. E RIFORNIMENTO COMANDANTE UFFICI DEL COMANDO BTG. I II pl. comando e supporto logistico CP. MANTENIMENTO Squadra minuto mantenimento CP. COMANDO E SUPPORTO LOGISTICO CP. RIFORNIMENTO plotone commissariato plotone TRAMAT plotone servizi Infrastrutturali Squadra servizi 184° BTG. SOSTEGNO TLC T.O. future: n. 11 p.o. per personale civile T.O. future: n. 3 p.o. per personale civile

30 RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC
AREA LOGISTICA RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC PROFILI PROFESSIONALI 44° BATTAGLIONE SOSTEGNO TLC PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO 44° RGT. SOSTEGNO TLC ATTUALE 44° BTG. SOSTEGNO TLC FUTURO BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" ORG. "B" Assistente Amministrativo 2 1 -1 Assistente Tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (muratore) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (falegname) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (pittore) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (idraulico) Assistente per l’alimentazione e la ristorazione 4 -4

31 RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC
AREA LOGISTICA RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC PROFILI PROFESSIONALI 44° BATTAGLIONE SOSTEGNO TLC PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO 44° RGT. SOSTEGNO TLC ATTUALE 44° BTG. SOSTEGNO TLC FUTURO BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" ORG. "B" Addetto del settore amministrativo, giuridico, storico-culturale e linguistico 1 Addetto del settore servizi generali 2 -2 TOTALI A2 14 3 -11

32 RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC
AREA LOGISTICA RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC PROFILI PROFESSIONALI 184° BATTAGLIONE SOSTEGNO TLC PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO 184° RGT. SOSTEGNO TLC ATTUALE 184° BTG. SOSTEGNO TLC FUTURO BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" ORG. "B" Assistente Amministrativo 2 8 6 Assistente Tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici 1 Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (muratore) -1 Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (falegname) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (pittore) Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (idraulico) Assistente per l’alimentazione e la ristorazione 4 -4

33 TOTALE GENERALE AREA LOGISTICA
RIORGANIZZAZIONE DEL 44° E 184° RGT. SOSTEGNO TLC PROFILI PROFESSIONALI 184° BATTAGLIONE SOSTEGNO TLC PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO 184° RGT. SOSTEGNO TLC ATTUALE 184° BTG. SOSTEGNO TLC FUTURO BILANCIO ORGANICO Δ DIFF. TRA LE P.O. PREVISTE NELLE NUOVE T.O.O. E GLI EFFETTIVI (B-A) ORG. EFF. "A" ORG. "B" Addetto del settore amministrativo, giuridico, storico-culturale e linguistico 1 Addetto del settore servizi generali 2 -2 TOTALI A2 14 10 11 -3 Ausiliario del settore servizi generali TOTALI A1 TOTALE GENERALE 12

34 Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa
AGENDA Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa l’Area Formazione l’Area Logistica l’Area Infrastrutture Ipotesi di riorganizzazioni allo studio

35 COMANDI INFRASTRUTTURE NORD – CENTRO - SUD
AREA INFRASTRUTTURE COMANDI INFRASTRUTTURE NORD – CENTRO - SUD IN ATTUAZIONE DEL D. LGS. N. 7/2014 E COME PARTECIPATO IN OCCASIONE DELLA SESSIONE INFORMATIVA DEL 28 E 30 GIUGNO 2016, SI PROCEDERA’ AD ATTUARE I SEGUENTI PROVVEDIMENTI DI SOPPRESSIONE: IN DATA 30 NOVEMBRE 2016: COMANDO INFRASTRUTTURE NORD (PADOVA) E SUD (NAPOLI); IN DATA 31 DICEMBRE 2016: COMANDO INFRASTRUTTURE CENTRO (FIRENZE).

36 NUCLEI TECNICI E SEZIONE STACCATA DI VERONA
AREA INFRASTRUTTURE NUCLEI TECNICI E SEZIONE STACCATA DI VERONA VERSIONE ATTUALE VERSIONE FUTURA 3° REPARTO INFRASTRUTTURE MILANO III NUCLEO TECNICO SOLBIATE OLONA 7° REPARTO INFRASTRUTTURE FIRENZE III NUCLEO TECNICO LIVORNO 3° REPARTO INFRASTRUTTURE MILANO III NUCLEO TECNICO SOLBIATE OLONA 7° REPARTO INFRASTRUTTURE FIRENZE III NUCLEO TECNICO LIVORNO 5° REPARTO INFRASTRUTTURE PADOVA III SEZIONE STACCATA VERONA 10° REPARTO INFRASTRUTTURE BARI III NUCLEO TECNICO CATANZARO 5° REPARTO INFRASTRUTTURE PADOVA III SEZIONE STACCATA VERONA 10° REPARTO INFRASTRUTTURE BARI III NUCLEO TECNICO CATANZARO NUCLEO TECNCO TREVISO NUCLEO TECNCO TREVISO SEZIONE STCACCATA DI PESCARA II NUCLEO TECNICO PERUGIA 11° REPARTO INFRASTRUTTURE PALERMO III NUCLEO TECNICO MESSINA SEZIONE STCACCATA DI PESCARA II NUCLEO TECNICO PERUGIA 11° REPARTO INFRASTRUTTURE PALERMO III NUCLEO TECNICO MESSINA

37 NUCLEI TECNICI E SEZIONE STACCATA DI VERONA
AREA INFRASTRUTTURE NUCLEI TECNICI E SEZIONE STACCATA DI VERONA PROFILI PROFESSIONALI SITUAZIONE ATTUALE Area 3^ Area 2^ Area 1^ TOT ORG. EFF. Nucleo Tecnico di CATANZARO 1 2 3 5 LIVORNO 8 9 MESSINA 4 SOLBIATE OLONA TREVISO 6 PERUGIA Sezione staccata di VERONA 12 28 32 40 TOTALE ATTUALE 17 38 55 7 67

38 TOTALE GENERALE 67 AREA INFRASTRUTTURE
NUCLEI TECNICI E SEZIONE STACCATA DI VERONA PROFILI PROFESSIONALI PROFILO PROFESSIONALE/INCARICO ATTUALE BILANCIO ORGANICO ORG. EFF. Funzionario Amministrativo - Capo Segreteria 1 -1 Funzionario Tecnico per l’Edilizia – Capo Nucleo Funzionario Tecnico per l’Edilizia 12 2 -12 Funzionario Specialista Tecnico (Ingegnere Edile) 3 -3 Funzionario Tecnico per la Motoristica e la Meccanica TOTALI A3 17 5 -17 Addetto del Settore Amministrativo 6 Assistente Amministrativo – Capo Nucleo Assistente Amministrativo 26 34 -26 Assistente Tecnico per l’edilizia e le manutenzioni (Geometra) 10 -10 Assistente Tecnico per la Cartografia e la Grafica Addetto del Settore Servizi Generali Assistente Sanitario Assistente Tecnico per la Motoristica la Meccanica e le Armi TOTALI A2 38 55 -38 Ausiliario del Settore Servizi Generali 7 TOTALI A1 -55 TOTALE GENERALE 67

39 Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa
AGENDA Interventi di razionalizzazione riguardanti: l’Area Operativa l’Area Formazione l’Area Logistica l’Area Infrastrutture Ipotesi di riorganizzazioni allo studio

40 IPOTESI DI RIORGANIZZAZIONE ALLO STUDIO
Sono in atto degli studi sulle seguenti unità organizzative: Comandi alla Sede e Reparti alla Sede: ipotesi di rimodulazione in elementi di organizzazione a livello Ufficio e adeguamento delle p.o. per il personale civile agli effettivi presso gli E/D/R/C di F.A.; Centro Militare di Equitazione in MONTELIBRETTI: adeguamento delle dotazioni organiche del personale civile previste dai vigenti documenti ordinativi agli effettivi; Adeguamento delle p.o. per il personale civile alla dotazione organica prevista dal DPCM 22 gennaio 2013 e successivi D.M. attuativi. Ad esito cognito delle risultanze dei citati studi, si provvederà a fornire opportuni elementi di informazione con la prima sessione informativa utile.

41 -2.734 -699 -2.239 +204 TOTALE 9.498 12.232 COMPARAZIONE
Ipotesi di adeguamento dei documenti ordinativi alla dotazione organica prevista dal DPCM 22 gennaio 2013 e successivi D.M. COMPARAZIONE TRA LA DOTAZIONE ORGANICA DA D.M. 29 GIUGNO 2016 E LE POSIZIONI ORGANICHE DA T.O.O. AREE FUNZIONALI DOTAZIONE ORGANICA TOTALE DA D.M. POSIZIONI ORGANICHE TOTALI DA T.O. Δ DIFF. ORGANICHE TRA IL D.M. E LE T.O. Area Funzionale 3^ 769 1.468 -699 Area Funzionale 2^ (Assistenti e Addetti) 8.171 10.410 -2.239 Area Funzionale 1^ 558 354 +204 TOTALE 9.498 12.232 -2.734

42 REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO
Ipotesi di adeguamento dei documenti ordinativi alla dotazione organica prevista dal DPCM 22 gennaio 2013 e successivi D.M. REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO E/D/R/C SEDE AREA D.M. T.O. EFF. Δ DIFF. TRA D.M. E T.O. 9 REGGIMENTO ALPINI L’AQUILA A 3 27 3 CME ABRUZZO 5 6 BASE LOGISTICA ADDESTRATIVA ROCCARASO CENTRO DOCUMENTALE CHIETI 9 DEPOSITO MUNIZIONI PRATOLA PELIGNA SEZIONE STACCATA AUTONOMA (INFRA.) PESCARA 13 SEZIONE STACCATA AUTONOMA (LAVORI C4) 1 TOTALE A3 24 29

43 REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO
Ipotesi di adeguamento dei documenti ordinativi alla dotazione organica prevista dal DPCM 22 gennaio 2013 e successivi D.M. REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO E/D/R/C SEDE AREA D.M. T.O. EFF. Δ DIFF. TRA D.M. E T.O. 9 REGGIMENTO ALPINI L’AQUILA A 2 (ASS. E ADD.) 89 28 9 -74 CME ABRUZZO 42 17 BASE LOGISTICA ADDESTRATIVA ROCCARASO 4 2 CENTRO DOCUMENTALE CHIETI 52 26 DEPOSITO MUNIZIONI PRATOLA PELIGNA 8 SEZIONE STACCATA AUTONOMA (INFRA.) PESCARA 24 18 SEZIONE STACCATA AUTONOMA (LAVORI C4) 5 TOTALE A2 163 85

44 REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO
Ipotesi di adeguamento dei documenti ordinativi alla dotazione organica prevista dal DPCM 22 gennaio 2013 e successivi D.M. REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO E/D/R/C SEDE AREA D.M. T.O. EFF. Δ DIFF. TRA D.M. E T.O. 9 REGGIMENTO ALPINI L’AQUILA A 1 5 CME ABRUZZO 1 BASE LOGISTICA ADDESTRATIVA ROCCARASO CENTRO DOCUMENTALE CHIETI 2 DEPOSITO MUNIZIONI PRATOLA PELIGNA SEZIONE STACCATA AUTONOMA (INFRA.) PESCARA SEZIONE STACCATA AUTONOMA (LAVORI C4) TOTALE A1 4 TOTALE GENERALE 121 187 118 -66 II

45 PROFILO PROFESSIONALE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
Ipotesi di adeguamento dei documenti ordinativi alla dotazione organica prevista dal DPCM 22 gennaio 2013 e successivi D.M. REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO AREA FUNZIONALE 2^ - SA 31 E/D/R/C SEDE AREA PROFILO PROFESSIONALE D.M. T.O. EFF. Δ DIFF. TRA D.M. E T.O. 9 REGGIMENTO ALPINI L’AQUILA A 2 SA 31 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO 63 10 7 -36 CME ABRUZZO 30 12 BASE LOGISTICA ADDESTRATIVA ROCCARASO 1 CENTRO DOCUMENTALE CHIETI 32 22 DEPOSITO MUNIZIONI PRATOLA PELIGNA 6 SEZIONE STACCATA AUTONOMA (INFRA.) PESCARA 19 13 SEZIONE STACCATA AUTONOMA (LAVORI C4) TOTALE GENERALE 99 62

46 REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO
Ipotesi di adeguamento dei documenti ordinativi alla dotazione organica prevista dal DPCM 22 gennaio 2013 e successivi D.M. REGIONE A TITOLO DI ESEMPIO: ABRUZZO Il D.M. 29 giugno 2016, per la Regione Abruzzo, prevede: Area Funzionale 3^: n. 15 profili professionali; Area Funzionale 2^: Assistenti: n. 17 profili professionali; Addetti: n. 9 profili professionali; Area Funzionale 1^: n. 1 profilo professionale, per un totale di n. 42 profili professionali a livello regionale da ricognire per ogni E/D/R/C che insiste nella citata Regione presa a modello.

47 GENNAIO: giovedì 26 MARZO: giovedì 30 MAGGIO: giovedì 25
CALENDARIO SESSIONI INFORMATIVE CON I RAPPRESENTANTI DELLE OO.SS. PROPOSTE PER L’ANNO 2107 GENNAIO: giovedì 26 MARZO: giovedì 30 MAGGIO: giovedì 25 LUGLIO: giovedì 27 AGOSTO: // SETTEMBRE: giovedì 28 NOVEMBRE: giovedì 23 DICEMBRE: // Ulteriori sessioni informative saranno organizzate qualora necessario

48 SESSIONE INFORMATIVA PERIODICA
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO III Reparto Pianificazione Generale Ufficio Organizzazione delle Forze SESSIONE INFORMATIVA PERIODICA CON I RAPPRESENTANTI DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI NAZIONALI ROMA, 8-9 novembre 2016 INFORMAZIONI NON CLASSIFICATE CONTROLLATE


Scaricare ppt "SESSIONE INFORMATIVA PERIODICA"

Presentazioni simili


Annunci Google