La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le."— Transcript della presentazione:

1

2 « Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le famiglie... Quando una madre muore, il suo bambino rischia di morire dieci volte tanto entro i primi due anni di vita »

3 IL MONDO HA BISOGNO DI OSTETRICHE OGGI PIU’ CHE MAI!!!
L’ALTA QUALITA’ DELLE CURE OSTETRICHE SALVA LA VITA E CONTRIBUISCE ALLA SALUTE DELLE FAMIGLIE E DELL’INTERA SOCIETA’

4 ALCUNI DATI: Ogni giorno circa 800 donne muoiono di cause prevedibili relative alla gravidanza e al parto, Si parla di 289,000 donne l’anno. Circa 70,000 adolescenti in gravidanza nei paesi in via di sviluppo perdono la vita ogni anno per queste stesse complicazioni. Il 9.5% di tutte lE morti materne sono proprio tra adolescenti dai 15 ai 19 anni.

5 DA QUESTI DATI SI DEVE PARTIRE PER PROPORRE UN CAMBIAMENTO!!!
Ogni giorno abbiamo più di 7,300 bambini nati morti . Il 99% di queste morti avvengono nei paesi in via di sviluppo e la maggior parte di queste morti potrebbe essere evitata. - Ogni anno 3 milioni di bambini perde la vita nel loro primo mese di vita.Tra queste, quasi 3 morti su 4 avvengono nella prima settimana e addirittura 1 su 3 nel loro primo giorno di vita. -Tre cause sono state identificate per circa l’80% della mortalità neonatale nel 2012: Complicazioni legate alla prematurità, l’ asfissia intrapartum e le infezioni neonatali. DA QUESTI DATI SI DEVE PARTIRE PER PROPORRE UN CAMBIAMENTO!!!

6 Ogni anno 40 milioni di donne danno alla luce i loro bambini in casa senza alcun tipo di assistenza. A confronto solo l’1% di donne in UK partorisce senza assistenza ostetrica!!! DONNE CHE HANNO ACCESSO ALLE CURE OSTETRICHE SONO MENO SOGGETTE A PARTI PRETERMINE E PERDITA DEI LORO BAMBINI PRIMA DELLA 24 SETTIMANA DI GESTAZIONE. NUOVE RICERCHE CONDOTTE IN 142 PAESI HANNO SCOPERTO CHE LA RIDUZIONE DI CIRCA IL 50% DELLA MORTALITA’ INFANTILE AL DI SOTTO DEI 5 ANNI DI VITA E’ ATTRIBUIBILE SOLO AD UN MIGLIORAMENTO DELL’ASSISTENZA OSTETRICA.

7 LE OSTETRICHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA TRA LA VITA E LA MORTE
PERCHE INVESTIRE SULLE OSTETRICHE?

8 LE OSTETRICHE, CON LE LORO CURE POSSONO SCONGIURARE CIRCA L’83% DELLE MORTI MATERNE, E DEI DECESSI NEONATALI. LE EVIDENZE SCIENTIFICHE HANNO IDENIFICATO 50 RISULTATI A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE CHE L’ASSISTENZA OSTETRICA COMPORTA: RIDUZIONE DELLA MORBIDITA’ E MORTALITA’ MATERNA E NEONATALE -RIDUZIONE PARTI PRETERMINE -DIMINUZIONE DI INTERVENTISMO INUTILE -MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE

9 E questo futuro risponde ai requisiti di :
Puntare sulle ostetriche significa investire in un futuro migliore con servizi di salute per tutte le donne e le loro famiglie. E questo futuro risponde ai requisiti di : Disponibilità di cure ostetriche Accettazione delle cure ostetriche Accessibilità alle cure ostetriche Quslità delle cure ostetriche

10 OSTETRICHE Per Un Futuro Migliore


Scaricare ppt "« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le."

Presentazioni simili


Annunci Google