La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ELETTROFISIOLOGIA L’ELETTROFISIOLOGIA è una branca della fisiologia che si occupa di studiare le proprietà elettriche dei neuroni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ELETTROFISIOLOGIA L’ELETTROFISIOLOGIA è una branca della fisiologia che si occupa di studiare le proprietà elettriche dei neuroni."— Transcript della presentazione:

1 ELETTROFISIOLOGIA L’ELETTROFISIOLOGIA è una branca della fisiologia che si occupa di studiare le proprietà elettriche dei neuroni.

2 Proposta di tesi in ELETTROFISIOLOGIA
Corteccia parietale posteriore Trasformazione visuomotoria Necessità monkey Normativa europea Task Studio dei circuiti neuronali alla base dei movimenti di raggiungimento e afferramento degli oggetti nello spazio. Per approfondimenti

3 ALCUNE INFORMAZIONI - DURATA DELLA TESI: 6 mesi, impegno giornaliero se 6 mesi, possibilità di diluire le ore su un periodo più lungo - UN MESE DI PROVA prima dell’inizio dell’internato - Non ci sono esami propedeutici per questa tesi, ma consigliamo il corso opzionale di NEUROFISIOLOGIA COGNITIVA tenuto dalla Prof.ssa Fattori per Farmacia. - Non sono necessarie particolari conoscenze  si impara «sul campo» - Consigliamo la partecipazione all’attività di laboratorio prima del tirocinio in farmacia Possibilità di fare anche TESI ALL’ESTERO (es. New York, Melbourne, Creta, Lione, Pittsburgh… contattare prof. Fattori)

4 IL RUOLO DEL TESISTA IN LABORATORIO
Imparerai a lavorare in un gruppo… …ad interagire con gli animali da laboratorio Imparerai ad utilizzare gli strumenti del laboratorio… …ed analizzare i dati acquisiti

5 CONTATTI UTILI Proposta di tesi in Elettrofisiologia:
Prof.ssa Fattori Patrizia Prof.ssa Breveglieri Rossella

6 ‘leggere l’attività dei neuroni per muovere protesi neurali….
…per restituire a pazienti paralizzati la mobilità perduta

7 COMPITI SVOLTI DAGLI ANIMALI
REACH GRASP


Scaricare ppt "ELETTROFISIOLOGIA L’ELETTROFISIOLOGIA è una branca della fisiologia che si occupa di studiare le proprietà elettriche dei neuroni."

Presentazioni simili


Annunci Google