La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat."— Transcript della presentazione:

1 DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat

2 Gesù è Colui che va alla morte, per dare VITA
4a parte del vangelo di Matteo: “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro CUORE è lontano da me” cap Il Pane di Gesù è per TUTTI – Dom cap 16- CENTRALE: confessione di Gesù Figlio di Dio – Dom. 21 cap Discorso sulla condotta dei cristiani – Dom 22-25 Gesù è Colui che va alla morte, per dare VITA Le immagini sono di Cesarea di Filippo

3 Ancora a Cesarea, Gesù compie una nuova rivelazione: va alla morte

4 Mt 16,21-27 In quel tempo, Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno.

5 Dare amore è la vetta difficile che avete di fronte a voi
Voi mi proclamate Figlio di Dio, e IO vi porto il suo Amore senza misura Dare amore è la vetta difficile che avete di fronte a voi

6 Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo dicendo: «Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai». Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Va’ dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!».

7 Questa è la “Pietra” dove potrete appoggiarvi nelle ore oscure
Pensare come Dio è soffrire amando, pensare come gli uomini è fuggire del dolore Questa è la “Pietra” dove potrete appoggiarvi nelle ore oscure

8 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.

9 Dovete trasformare la via che vi porta alla morte
Chi non ama è inutile che cammini

10 Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.

11 Non fermatevi di fronte alle difficoltà, saper perdere è vincere
falliscono solo coloro che rimangono fermi

12 Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita?

13 Accaparrare è costruire muri che dividono
Guadagnare il mondo calpesta la Vita

14 Perché il Figlio dell’uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni».

15 Riceverete quanto avrete condiviso
Non sapete che quanto oggi compiete ha valore di eternità?

16 Signore, fa’ che ti seguiamo, dando la Vita per guadagnarla, con Te la riavremo RINNOVATA

17


Scaricare ppt "DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat."

Presentazioni simili


Annunci Google