La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas"— Transcript della presentazione:

1 L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas
Imagens: Google Música: Anjo da Guarda (Banda Vozes) Formatação: Graziela Traduzione dal portoghese: Angela

2 La Festa è stato istituita nel XVII secolo da Papa Clemente X.
Cari amici, la devozione agli Angeli Custodi, la Chiesa Cattolica, risale agli albori del cristianesimo. La Festa è stato istituita nel XVII secolo da Papa Clemente X. Nella storia della salvezza, Dio ha affidato agli Angeli il compito di proteggere i patriarchi e tutto il popolo eletto. "Ogni Angelo è un essere spirituale di luce celeste, che è sempre davanti al volto di Dio e partecipa alla presenza divina». Meditiamo. Con affetto, Graziela.

3 «Egli darà ordine ai suoi Angeli di custodirti in tutti i tuoi passi».
"Gli Angeli Custodi sono messaggeri di Dio incaricati di vegliare su ognuno di noi, proteggendoci nel nostro cammino sulla terra e condividendo con i cristiani la preoccupazione apostolica del portare le anime a Dio". «Egli darà ordine ai suoi Angeli di custodirti in tutti i tuoi passi». (Sal 91 (90), 11)

4 «Ecco, io mando un Angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari». (Es 23, 20-22)

5 Gabriele annuncia a Maria che sarà la Madre del Salvatore.
La vita e gli insegnamenti di Gesù, sono pieni di presenza degli Angeli: Gabriele annuncia a Maria che sarà la Madre del Salvatore. Giuseppe è rassicurato da un Angelo per la maternità di Maria. Alla nascita di Cristo, gli Angeli hanno cantato: Gloria!!! Un Angelo dice Giuseppe di fuggire in Egitto con la sua famiglia. Nelle tentazioni del Signore nel deserto, gli Angeli lo hanno servito e nell'agonia nell'Orto degli Ulivi, consolato. Nella Risurrezione e Ascensione gli Angeli hanno annunciato la Buona Novella.

6 Dobbiamo essere amici del nostro angelo custode, come lo sono stati molti santi, perché egli ci accompagnerà fino alla fine della nostra vita, e con lui potremo contemplare nostra madre, la regina degli angeli, che lodano senza fine per l’eternità .

7 "Gli Angeli hanno diritto alla nostra lode e al nostro onore - sono i nostri tutori, i nostri servitori, i nostri fratelli e nostri concittadini. Stanno portando le anime al Cielo e presentano le nostre preghiere a Dio. Sono i migliori soldati del Re eterno e confortano gli afflitti ".

8 Preghiera: "O Dio, che nella tua misteriosa provvidenza mandi i tuoi angeli a guardia noi, concedi che ci difendano da tutti i pericoli e che possiamo godere eternamente la tua presenza."

9

10


Scaricare ppt "L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas"

Presentazioni simili


Annunci Google