La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FRAGOLE Autore: Roberto Shinyashiki Musica: El delfim azul

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FRAGOLE Autore: Roberto Shinyashiki Musica: El delfim azul"— Transcript della presentazione:

1 FRAGOLE Autore: Roberto Shinyashiki Musica: El delfim azul
Traduzione dal portoghese: Lulu

2 Forse, nell’udirmi parlare felicemente, vi domanderete se ho dei problemi, se tutto è sempre facile per me, se ho avuto mai grandi difficoltà che mi hanno segnato, come accade alla maggior parte delle persone. 

3 Certamente si, sono come tutti gli altri
...  Certamente si, sono come tutti gli altri. Ho angosce, sono stressado, le persone alle volte mi tradiscono,  ma provo a mangiare le fragole della vita.

4 Un individuo stava cadendo in un burrone e afferrò le radici di un albero. In cima al burrone c’era un grande orso che voleva divorarlo.

5 L’orso ringhiava, mostrava i denti, sbabava di ansia per il pasto che aveva davanti. In basso, pronti per mangiarlo, dopo la caduta, stavano, niente meno che sei giaguari tremendamente affamati.

6 Alzava la testa, guardava in su e vedeva l’orso ringhioso
Alzava la testa, guardava in su e vedeva l’orso ringhioso. Quando l’orso faceva una pausa, udiva il ruggito dei giaguari vicini ai suoi piedi. I giaguari volevano mangiarlo e l’orso in cima voleva divorarlo.

7 Ad un certo momento, guardò alla sua sinistra e vide una fragola rossa, bella, con quella gamma dorata che rifletteva il sole. In uno sforzo supremo, appoggiò il suo corpo, sostenendosi solo con la mano destra, e, con la sinistra, prese la fragola.

8 Quando potè guardarla meglio, restò inebriato dalla sua bellezza
Quando potè guardarla meglio, restò inebriato dalla sua bellezza. Allora, si mise la fragola in bocca e si deliziò con il sapore dolce e succulento. Fu un piacere supremo mangiare quella fragola tanto gustosa.  Avete capito?

9 Forse vi chiederete: "Ma, e l’orso?". Dannato orso mangiati la fragola! "E i giaguari?“ Sfortunati giaguari, mangiate la fragola! Se egli non cede, i giaguari o l’orso cederanno.

10 A volte, passi in casa il fine settimana, con i tuoi figli e gli amici, mangiando un arrosto. Percependo il tuo malumore, tua moglie o tuo marito ti dice: “Amore, rilassati e approfitta della Domenica!"

11 E tu, infastidito, rispondi: "Come posso godere della Domenica se domani avrò in ufficio un monte di orsi che vogliono attaccarmi?"

12 Rilassati e vivi un giorno alla volta: mangia la fragola
Rilassati e vivi un giorno alla volta: mangia la fragola. I problemi ci sono nella vita di tutti noi, fino all’ultimo respiro.

13 Esisteranno sempre gli orsi che vogliono mangiare la nostra testa e giaguari che ci tirano per i piedi. Questo fa parte della vita ed è importante saper vivere in questo scenario.   

14 Ma noi dobbiamo saper mangiare le fragole, sempre
Ma noi dobbiamo saper mangiare le fragole, sempre. Non si deve smettere di mangiarle solo perchè esistono orsi e giaguari. Puoi dire: “Ho molti problemi da risolvere". I problemi non impediscono a nessuno di essere felice.

15 Il fatto di dover convivere con le molestie non è un motivo per non gustare il tuo lavoro. Il fatto che tua moglie è tesa per i suoi problemi o tuo marito è irritato con il tram-tram quotidiano non vi impedisce di mangiare insieme il gelato.

16 Il fatto che tuo figlio va male a scuola non è una ragione per non fare una passeggiata in campagna.

17 Mangia la fragola, non lasciare che vada via
Mangia la fragola, non lasciare che vada via. Potresti non avere altra opportunità di sperimentare qualcosa di altrettanto gustoso. Assapora i buoni momenti. Esisteranno sempre orsi, giaguari e fragole. Fanno parte della vita.

18 Ma l’importante è saper approfittare delle fragole
Ma l’importante è saper approfittare delle fragole. Mangia la fragola quando c’è. Non lasciarla per dopo. Il momento per essere felice è ora. Il futuro è una illusione che sarà sempre differente da quella immaginata.

19 Le persone vedono il successo come un miraggio
Le persone vedono il successo come un miraggio. Come la storia della carota appesa davanti all’asino che non riesce mai a prenderla. Le persone visualizzano mete e, quando le realizzano, scoprono che non portano la felicità.

20 Allora, continuano ad avanzare e inventano altre mete e neanche queste li rendono felici.

21 Vivono aspettando il giorno in cui arriverà qualcosa che li renderà felici. Si dimenticano che la felicità si costruisce giorno dopo giorno.  Ricordati: La felicità non è qualcosa che si conquista al di fuore di se stessi... Con affetto


Scaricare ppt "FRAGOLE Autore: Roberto Shinyashiki Musica: El delfim azul"

Presentazioni simili


Annunci Google