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Console del Dipendente. Obiettivi dellapplicazione Per poter organizzare al meglio la propria impresa ed ottenere rapidamente i risultati voluti in termini.

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Presentazione sul tema: "Console del Dipendente. Obiettivi dellapplicazione Per poter organizzare al meglio la propria impresa ed ottenere rapidamente i risultati voluti in termini."— Transcript della presentazione:

1 Console del Dipendente

2 Obiettivi dellapplicazione Per poter organizzare al meglio la propria impresa ed ottenere rapidamente i risultati voluti in termini di produttività ed efficienza, servono soluzioni e tecnologie innovative. TeamPortal nasce dall'esperienza e dalla conoscenza delle dinamiche e delle esigenze delle imprese, sia di quelle di piccole dimensioni, sia di quelle piu strutturate, fino ai gruppi di aziende o Corporate, le quali devono fare affidamento su strumenti e servizi sempre raggiungibili attraverso le specificità, l'organizzazione ed i canali tipici del Web. Integrare le tradizionali attività amministrative e di gestione aziendale con le specificità, l'organizzazione, le strategie tipiche del Web, è una scelta di valore, se si vuole far crescere la propria organizzazione ed il proprio business. L Azienda che vuole migliorare i processi ed i metodi di lavoro tra i propri dipendenti e collaboratori e che al tempo stesso vuole far crescere le sinergie di comunicazione interne o verso lesterno, trova in TeamPortal la risposta alle proprie esigenze. Da questi presupposti nasce Console del Dipendente la nuova applicazione TeamPortal pensata per gestire al meglio ed in modo semplice ed efficace la comunicazione tra azienda e dipendente e collaboratore aziendale.

3 Console del Dipendente Obiettivi dellapplicazione Ambiente applicativo

4 Console del Dipendente I documenti pubblicati in questa applicazione sono prodotti prevalentemente dallapplicativo Paghe o da applicativi che producono documenti per il dipendente (es.: 730,..) Tutte le voci disponibili nel menu dellapplicazione saranno utilizzabili solamente se lutente di login ha gli opportuni permessi sulle specifiche funzioni dellapplicazione Le videate riportate nel documento sono a titolo desempio e possono essere non aggiornate. Obiettivi dellapplicazione Il principale obiettivo della Console del Dipendente è quello di fornire allutente dellazienda uno strumento web che semplifichi e velocizzi laccesso e lo scambio di informazioni con gli uffici di gestione del personale (Risorse Umane,Gestione paghe/stipendi).

5 Principali funzionalità

6 Console del Dipendente Tutte le funzioni utente avranno a disposizione la selezione organigramma. Principali funzionalità Documenti dipendente Sezione dedicata allutente. Possibilità di consultare: - Propri documenti - Documenti di utenti gerarchicamente subordinati in base allorganigramma Documenti aziendale Visione globale di tutta lazienda (senza restrizioni). Tipicamente ad uso di utenti della Direzione o dellarea Risorse Umane e Uffici del Personale Dati anagrafici Possibilità di modificare proprie informazioni anagrafiche da inviare al responsabile o al referente che gestisce lapplicativo Gestione Funzioni di configurazione e gestione dallapplicazione, come inserimento documenti, configurazione dati aziendali, (template per le notifiche, configurazione riferimenti per invio dati anagrafici da variare) Amministrazione Funzioni di amministrazione generale dellapplicazione Console Dipendente (template di default per le notifiche, impostazioni predefinite permessi di consultazione, ecc.) Le principali funzionalità dellapplicazione sono:

7 Console del Dipendente Documenti dipendente

8 Console del Dipendente Documenti dipendente Tramite le funzionalità disponibili in questa sezione, lutente puo accedere ai propri dati ed eventualmente quelli degli utenti che a livello gerarchico di organigramma dipendono da lui.

9 Console del Dipendente Documenti dipendente La consultazione dei documenti è simile a quella dellapplicativo Documenti da Gestionali Oltre a consultare i propri documenti, lutente, in base allorganigramma della propria azienda, puo consultare tutti i documenti dei subordinati Gli utenti dello studio possono selezionare lazienda di cui consultare i documenti.

10 Console del Dipendente Documenti dipendente - Cronologia In Cronologia lutente accede agli ultimi documenti pubblicati. E possibile vedere gli ultimi n documenti o i documenti pubblicati negli ultimi gg giorni o mm mesi o scegliere in un range da data a data. Vengono riportate le informazioni sul documento ed è possibile scaricarlo o visualizzarlo immediatamente. Questa funzionalità si apre in automatico allaccesso nellapplicativo e parte di default visualizzando gli ultimi 10 documenti.

11 Console del Dipendente Documenti dipendente - Consultazione Questa funzione permette allutente di navigare per tutti i documenti (i propri ed eventualmente quelli relativi agli utenti subalterni in base allorganigramma aziendale) La composizione del menu ad albero di sinistra è guidata da viste selezionabili dallutente. Alla selezione del ramo di dettaglio verrà mostrata una grid con lelenco dei documenti raggruppati sotto la vista selezionata. La grid mostrata alla destra del menu ad albero avrà le stesse caratteristiche della grid gestita nella funzione cronologia. Lutente dispone di viste preconfigurate: Anno/Elaborati/Mese Anno/Tipo Documento Elaborati/Tipo Documento Ha inoltre la possibilità di definire delle proprie viste.

12 Console del Dipendente Documenti aziendale – Consultazione Nel caso in cui si seleziona la vista Dipendente/Anno/.. il menu ad albero sarà organizzato per dipendente altrimenti il dipendente viene mostrato nel primo campo della grid dei documenti

13 Console del Dipendente Documenti dipendente – Ricerca La funzione di ricerca visualizza una maschera in cui compaiono tutti i campi disponibili. In questo modo è possibile definire i criteri di ricerca che si preferiscono (Data di pubblicazione, Nome documento, Tipo documento, Descrizione ecc..). Una volta eseguita la ricerca il programma mostra una seconda finestra che riporta una tabella con lelenco dei documenti che rispondono ai criteri di ricerca impostati. Tale visualizzazione mostra le stesse informazioni della Consultazione.

14 Console del Dipendente Documenti dipendente – Viste Questa funzione permette allutente di costruirsi viste specifiche da usare poi in fase di navigazione dei documenti. E consentito generare una o più viste selezionando tra i campi disponibili fino a raggiungere un massimo di 6 livelli.

15 Console del Dipendente Documenti aziendale

16 Console del Dipendente Documenti aziendale – Cronologia In Documenti aziendale sono presenti tutte le funzioni disponibili in Documenti dipendente con in più la possibilità di accedere i dati di tutti gli utenti senza limiti gerarchici. Tipicamente accedono alle seguenti funzionalità utenti della Direzione o dellarea Risorse Umane o Uffici del Personale. IMPORTANTE Se non è stato definito lorganigramma, in Documenti dipendente sarà possibile vedere solo i propri documenti, mentre in Documenti aziendale sarà possibile vedere tutti i documenti degli utenti dellazienda selezionata.

17 Console del Dipendente Documenti aziendale – Consultazione globale Funzione analoga alla Consultazione disponibile in Documenti dipendente dove pero è possibile accedere a tutti i documenti e a tutti i livelli dellazienda senza restrizioni

18 Console del Dipendente Documenti aziendale – Ricerca Funzione analoga a quella disponibile in Documenti dipendente dove pero è possibile effettuare ricerche su tutti i documenti e a tutti i livelli dellazienda senza restrizioni

19 Console del Dipendente Modifica Dati Anagrafici

20 Console del Dipendente Dati anagrafici – Modifica anagrafica Questa funzione consente allutente di comunicare eventuali modifiche dei propri dati anagrafici: indirizzo residenza, banca di appoggio, ecc.. Allinserimento dei dati seguirà la comunicazione automatica ai referenti dellazienda e allutente stesso, tramite (destinatari impostati in Gestione / Configurazione azienda come illustrato nelle slide successive). I dati vengono inviati sia su PDF che in formato XML per importazione automatica da applicativo.

21 Console del Dipendente Dati anagrafici – Modifica anagrafica Recapiti - - Password - Telefono - Cellulare Residenza - Comune - Indirizzo - Frazione/CAP Domicilio - Comune - Tipologia - Frazione/CAP Tramite lopzione specifica (di default abilitata) sarà possibile inviare per conoscenza (Cc) gli stessi dati allutente che ha inserito le modifiche e se non coincidono anche allutente a cui le modifiche si riferiscono. Lutente viene guidato in maniera semplice ed intuitiva per impostare i propri dati da inviare: Doppio accredito - IBAN - Intestatario C/C - IBAN estero Doppio accredito - IBAN - Intestatario C/C - IBAN estero Dati anagrafici - Stato civile - Titolo di studio

22 Console del Dipendente Dati anagrafici – Modifica anagrafica Data inizio validità Le mie nuove coordinate bancarie dovranno essere effettive a partire dal 01/12/ …

23 Console del Dipendente Gestione Indirizzo Il mio indirizzo è cambiato. Il mio nuovo recapito è … …

24 Console del Dipendente IMPORTANTE I dati non vengono modificati (né in TeamPortal, né nellapplicativo Paghe). In una prima fase questi vengono inviati per , sia su PDF che in formato XML per importazione automatica da applicativo. In futuro, in modalità nativa, verranno resi disponibili direttamente allapplicativo. Al termine vengono mostrati tutti i dati impostati ai passi precedenti ed è possibile (tramite il pulsante Invia) effettuare linvio degli stessi.

25 Console del Dipendente Gestione

26 Console del Dipendente Questa sezione permette di effettuare operazioni di configurazione parametri specifici per lazienda (es. template per le notifiche ai destinatari dellinvio dati anagrafici da variare). Gestione

27 Console del Dipendente Questa funzione permette di stabilire delle impostazioni a livello di azienda utili per la gestione dellapplicazione. Ad esempio è possibile inserire i riferimenti allufficio Risorse umane dellazienda, al quale inviare le proprie comunicazioni in maniera automatica oppure abilitare/disabilitare la notifica di invio documenti definendo anche i template per i messaggi di notifica. Gestione - Configurazione azienda

28 Console del Dipendente Gestione – Tipi Documenti La funzione Tipi Documenti permette di visualizzare e gestire lelenco dei tipi documenti (è la stessa utilizzata in Documenti da Gestionali)

29 Console del Dipendente Questa funzione permette di inserire manualmente un nuovo documento, specificandone i riferimenti (utente, azienda, tipo documento, ecc…). Gestione – Inserimento Manuale In fase di caricamento è anche possibile inviare le notifiche (se è stata abilitata la relativa funzionalità).

30 Console del Dipendente L Inserimento Automatico elabora e pubblica i file inviati dagli applicativi, immediatamente o attraverso attività schedulata. Gestione – Inserimento Automatico

31 Console del Dipendente Amministrazione

32 Console del Dipendente In questa finestra è possibile definire dei template per le notifiche (analogamente a quanto succede nella finestra di Gestione / Configurazione Azienda) che verranno utilizzati nel caso la notifica sia richiesta dallapplicativo e per quellazienda non sia stato impostato un template per le notifiche. Sono inoltre disponibili opzioni di visualizzazione dei documenti e di impostazione automatica dei permessi di consultazione per tutta lazienda. Amministrazione - Configurazione


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