La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DECALOGO DEI GENITORI. 1) Non catalogateci, non siamo fatti in serie. Non c'è un solo modo di essere figli, ma mille modi. L'importante è crescere bene.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DECALOGO DEI GENITORI. 1) Non catalogateci, non siamo fatti in serie. Non c'è un solo modo di essere figli, ma mille modi. L'importante è crescere bene."— Transcript della presentazione:

1 DECALOGO DEI GENITORI

2 1) Non catalogateci, non siamo fatti in serie. Non c'è un solo modo di essere figli, ma mille modi. L'importante è crescere bene.

3 2) Non viziateci. Sappiamo bene che non abbiamo bisogno di tutte le cose che vi chiediamo. E' di voi che abbiamo bisogno.

4 3) Continuate a "infiltrarvi" nella nostra vita: ci fa piacere, anche se spesso reagiamo male. Ma rimanete adulti, non fatevi ragazzi come noi...

5 4) Siate più allegri, meno seri, più creativi. Non brontolate in continuazione, altrimenti dovremo difenderci facendo finta di essere sordi.

6 5) Non preoccupatevi se contestiamo, magari in modo maldestro. Un figlio che non contesta è un figlio che ha paura di crescere, come un pulcino che non cerca di spaccare il guscio.

7 6) Non lasciateci orfani: abbiamo bisogno di una madre (ma che non risolva tutti i nostri problemi ) e di un padre con una forte identità maschile.

8 7) Parlateci: ci interessa il vostro punto di vista. Aiutateci a pensare ed a capire; giustificate le vostre affermazioni ma lasciateci anche controbattere, altrimenti non impareremo ad essere autonomi.

9 8 ) Non giudicateci dalla quantità di brillantina o dall'altezza dei tacchi o dal tono della voce. Noi siamo molto di più di quello che appare, ma ancora non sappiamo dimostrarlo.

10 9) Comunicateci il gusto della fatica, della conquista. Siate esigenti con noi. Chi non fatica non vive. Se sapremo gustare la vita, non avremo paura del domani.

11 10) Abbiate fiducia in voi e in noi. Insieme sicuramente ce la faremo.


Scaricare ppt "DECALOGO DEI GENITORI. 1) Non catalogateci, non siamo fatti in serie. Non c'è un solo modo di essere figli, ma mille modi. L'importante è crescere bene."

Presentazioni simili


Annunci Google