La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“ Io credo che molti cristiani rimangono al grado iniziale di una certa simpatia umana verso Gesù, senza approfondire la domanda fondamentale che lui pone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“ Io credo che molti cristiani rimangono al grado iniziale di una certa simpatia umana verso Gesù, senza approfondire la domanda fondamentale che lui pone."— Transcript della presentazione:

1 “ Io credo che molti cristiani rimangono al grado iniziale di una certa simpatia umana verso Gesù, senza approfondire la domanda fondamentale che lui pone all’uomo “ credi in me ? Alcuni lo fanno perché si accontentano delle nozioni ricevute da bambini e non affrontano una catechesi ampia, non leggono a fondo i Vangeli, non leggono quei libri anche semplicissimi, che istruiscono sulla solidità dei fatti di Gesù.” Vorrei che tanti facessero questo cammino, ciascuno a modo suo, per chiarire sempre di più la certezza che si porta dentro e che è il dono grande della fede,”. (CM Martini) La “Libreria Cattolica”, voluta da Mons. Marino Colombo negli anni sessanta, ha rinnovato da circa un anno la sua attività. Una ventina di volontari si occupano dell’apertura e della gestione logistica-amministrativa. La libreria espone circa un migliaio di testi e offre il servizio di prenotazione per quelli non presenti. Vasta è la gamma di tipologie: testi sacri (Sacra Bibbia – Vangeli) in diverse edizioni; libri a commento della Parola; preghiera; spiritualità; vite dei santi; famiglia; sacramenti; libri di Benedetto XVI; libri del Card. Tettamanzi; missione; un assortimento delle novità dell’editoria religiosa; testi per giovani; testi per ragazzi e prima infanzia; sussidi per catechisti e operatori pastorali.

2 La libreria può contare sulla collaborazione delle librerie “In Dialogo” di Milano e “Ancora” di Monza. All’interno c’è anche la possibilità di acquistare oggetti religiosi quali rosari, crocifissi, icone… Si promuovono stabilmente i prodotti del mercato equo e solidale con la collaborazione del Gruppo Missionario. Orari di apertura al pubblico: Lunedìdalle 9 alle 11.30 Giovedì - Venerdi – Sabatodalle 16 alle 19 Le aperture straordinarie verranno segnalate di volta in volta sul foglio degli avvisi settimanali o nella pagina delle iniziative promozionali. Orari di apertura al pubblico: Lunedìdalle 9 alle 11.30 Giovedì - Venerdi – Sabatodalle 16 alle 19 Le aperture straordinarie verranno segnalate di volta in volta sul foglio degli avvisi settimanali o nella pagina delle iniziative promozionali. Per ogni necessità o iniziativa contattare il referente: Stefano Meregalli cell 3381051533 – ore serali.

3 Messale quotidiano mensile ad uso dei fedeli di Rito Ambrosiano. Strumento semplice e al tempo stesso completo in tutte le sue parti, offre la possibilità di un immediato utilizzo sia per la preghiera liturgica che per la meditazione personale, grazie alla corrispondenza con i singoli giorni del calendario e la proposta per ogni formulario di alcune intenzioni per la preghiera universale e di un’introduzione alle letture secondo l’ordinamento del rinnovato Lezionario ambrosiano. Dieci parole chiave dell'esperienza cristiana, connesse con i fatti fondamentali che si vivono in quanto cristiani. Sono parole portanti, attorno a cui ne ruotano tante altre, ma essendo spesso ripetute rischiano, purtroppo, di perdere il loro valore, di sfocarsi. Sono state scelte dal Vangelo secondo Marco seguendo l'ordine mediante il quale sono organicamente collegate e devono essere vissute: Vangelo, conversione, fede, Battesimo, perdono, guarigione, croce, Dio, Figlio dell'uomo e risurrezione. Non è stata citata una parola importantissima sia per un cristiano sia per ogni credente: preghiera. Tutto non avrebbe grande valore se non fosse accompagnato dalla preghiera, alla fine di ciascuna delle dieci parole chiave, viene riportato un brano da quella antichissima raccolta di preghiere del popolo ebraico e cristiano, che va sotto il nome di Salmi. Come e perché pregare? Carlo Maria Martini tocca uno dei temi più importanti non solo per il cristiano ma per chiunque si trovi ad affrontare le innumerevoli circostanze della vita. "La preghiera - scrive il Cardinale - è la risposta immediata che ci sale dentro il cuore quando ci mettiamo di fronte alla verità dell'essere, momenti in cui ci sentiamo come tratti fuori dalla schiavitù delle immanenze quotidiane". Ma la preghiera è anche "la forza che si oppone alla paura di cambiare, di lanciarsi su nuove vie". Novita’ del mese

4 Iniziative promozionali A tutti i possessori della tessera “SANSONE” verrà applicato uno sconto del 10%, previa presentazione della tessera. A tutti i possessori della tessera “SANSONE” verrà applicato uno sconto del 10%, previa presentazione della tessera.

5 Prenotazioni libri via mail Per prenotare i vostri testi è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo lib.cattolica@libero.it indicando TIOLO, AUTORE e CASA EDITRICE; riportando i vostri dati e un recapito telefonico a cui essere contattati.


Scaricare ppt "“ Io credo che molti cristiani rimangono al grado iniziale di una certa simpatia umana verso Gesù, senza approfondire la domanda fondamentale che lui pone."

Presentazioni simili


Annunci Google