La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ChE COS’è IL Cyberbullismo?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ChE COS’è IL Cyberbullismo?"— Transcript della presentazione:

1 ChE COS’è IL Cyberbullismo?
Il cyberbullismo, o bullismo on line, è il termine che indica atti di bullismo e di molestia effettuati tramiti mezzi elettronici

2 Chi è IL Cyberbullo?

3 Chi ha più probabilità di finire nelle mani di un cyberbullo?
I tipi solitari: ragazzi che fanno fatica a relazionarsi si isolano e diventano facili bersagli dei cyber bulli. I ragazzi che vengono considerati diversi: sono presi di mira per il loro aspetto, per la razza o per la religione, o anche perché hanno una disabilità: qualunque cosa a cui un cyber bullo possa aggrapparsi facilmente. Gli insicuri: I cyber bulli si accorgono se una persona ha una bassa opinione di sé. Spesso sono i bersagli preferiti, dato che non possono fare resistenza.

4

5

6 Come difendersi dal cyberbullismo?
Recenti ricerche mostrano che più la vittima è giovane , e maggiore sarà la difficoltà nel reagire agli attacchi da parte dei cyberbulli. È FONDAMENTALE che I bambini e GLI adolescenti sappiano reagire e CHIUDERE I RAPPORTI QUANDO NASCONO episodi di cyberbullismo I bambini e gli adolescenti sono i primi che, con il loro comportamento, possono evitare situazioni spiacevoli online.

7 E’ importante non solo che vengano seguiti e supportati dai loro adulti di riferimento durante la navigazione in rete, ma che loro per primi mettano in atto comportamenti responsabili che li aiutino ad auto-tutelarsi.

8 STORIE DI VITTIME DEL CYBERBULLISMO
Quando i social network uccidono gli adolescenti Il caso Amanda Todd


Scaricare ppt "ChE COS’è IL Cyberbullismo?"

Presentazioni simili


Annunci Google