La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EQUILIBRIO La postura corporea rappresenta il risultato della integrazione di informazioni polisensoriali provenienti da tutto il corpo.Le tensioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EQUILIBRIO La postura corporea rappresenta il risultato della integrazione di informazioni polisensoriali provenienti da tutto il corpo.Le tensioni."— Transcript della presentazione:

1

2

3 EQUILIBRIO La postura corporea rappresenta il risultato della integrazione di informazioni polisensoriali provenienti da tutto il corpo.Le tensioni asimmetriche sui muscoli masticatori determinano uno squilibrio sulla catena muscolare cervico-sacrale con possibilità di dolori che dalla testa possono arrivare ad interessare la schiena. Il sistema masticatorio è paragonabile ad una altalena: se una corda è più corta laltalena non funziona più bene. Nel caso dei muscoli le anomale tensioni possono causare dolori alla testa,al collo e alla schiena.

4 Larticolazione temporo-mandibolare può essere danneggiata se queste condizioni cliniche perdurano nel tempo

5 I movimenti mandibolari possono essere registrati e studiati Quindi possiamo modificare locclusione con una placca di resina ( Bite ) che viene applicata sui denti della mandibola.

6 Il bite di svincolo porta alla riduzione del tono muscolare e quindi del dolore e simula una occlusione fisiologica e quindi induce la riprogrammazione di nuovi schemi motori.


Scaricare ppt "EQUILIBRIO La postura corporea rappresenta il risultato della integrazione di informazioni polisensoriali provenienti da tutto il corpo.Le tensioni."

Presentazioni simili


Annunci Google