La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il caso Comune di Bellizzi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il caso Comune di Bellizzi"— Transcript della presentazione:

1 Il caso Comune di Bellizzi
Il comune di Bellizzi Provincia di Salerno Popolazione: circa abitanti Il Portale del Comune di Bellizzi E’ un punto privilegiato nel processo di comunicazione Amministrazione-Cittadino. Ha ricevuto il riconoscimento “Miglior sito Web tra i comuni campani” da parte dell’Università del Sannio e del Parco Scientifico e Tecnologico. Utenza media pari a circa pagg./mese

2 Il caso Comune di Bellizzi
Ampliamento servizi al cittadino Il servizio SMS News: Tramite il portale del comune, è possibile iscriversi ad una “SMS-list”. Quando gli amministratori del servizio devono comunicare una nuova notizia, inviano un messaggio sms alle “categorie” interessate.

3 Il caso Comune di Bellizzi

4 Il caso Comune di Bellizzi
Le categorie: Amministratori pubblici Zone geografiche Commercialisti Imprenditori Commercianti Studenti Servizi sociali Disoccupati Aziende agricole Imprese edili Medici Insegnati e docenti Gare e concorsi Informagiovani Eventi e spettacoli Lavori in corso Associazioni di volontariato

5 Il caso Comune di Bellizzi

6 Il caso Comune di Bellizzi
Sistema spedizione news Scelta mittente sms (predefinito nel sistema) Scelta: numero telefono fisso Predisposizione categorie Impostazione testo standard ad inizio messaggio Spedizione messaggi a categorie

7 Il caso Comune di Bellizzi
Predisposizione categorie: Per procedere alla creazione di una nuova “categoria”, è sufficiente inserire un nuovo nome nell’apposita maschera.

8 Il caso Comune di Bellizzi
Impostazione intestazione sms: Nel sistema è possibile definire un testo standard da inserire all’inizio e/o alla fine di ogni sms. I caratteri utilizzati, vengono sottratti dal limite di 160 previsto per un messaggio sms.

9 Il caso Comune di Bellizzi
Spedizione messaggio a liste: Per spedire un messaggio ad una o più categorie, è sufficiente selezionarle dall’elenco. Il numero di caratteri disponibili è inferiore a 160 poiché è stato impostato un testo all’inizio del messaggio.

10 Il caso Comune di Bellizzi
Prossimi obiettivi: Ampliamento del servizio SMS News: Direttamente dal telefonino, l’utente digitando un codice numerico potrà avere accesso GRATUITAMENTE a tutta una gamma di servizi on demand forniti dalla Pubblica Amministrazione. L’utente registrato potrà spedire gratuitamente sms dal Portale, arricchiti dalla Pubblicità dell’Ente che, potrà veicolare così, i suoi servizi, ad una utenza maggiore.


Scaricare ppt "Il caso Comune di Bellizzi"

Presentazioni simili


Annunci Google