La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

© 2004 - E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: www.instant.it www.instantsms.itwww.instant.itwww.instantsms.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "© 2004 - E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: www.instant.it www.instantsms.itwww.instant.itwww.instantsms.it."— Transcript della presentazione:

1 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Il comune di Bellizzi –Provincia di Salerno –Popolazione: circa abitanti Il Portale del Comune di Bellizzi –E un punto privilegiato nel processo di comunicazione Amministrazione-Cittadino. –Ha ricevuto il riconoscimento Miglior sito Web tra i comuni campani da parte dellUniversità del Sannio e del Parco Scientifico e Tecnologico. –Utenza media pari a circa pagg./mese

2 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Ampliamento servizi al cittadino –Il servizio SMS News: Tramite il portale del comune, è possibile iscriversi ad una SMS-list. Quando gli amministratori del servizio devono comunicare una nuova notizia, inviano un messaggio sms alle categorie interessate.

3 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi

4 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Le categorie: –Amministratori pubblici –Zone geografiche –Commercialisti –Imprenditori –Commercianti –Studenti –Servizi sociali –Disoccupati –Aziende agricole –Imprese edili –Medici –Insegnati e docenti –Gare e concorsi –Informagiovani –Eventi e spettacoli –Lavori in corso –Associazioni di volontariato

5 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi

6 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Sistema spedizione news –Scelta mittente sms (predefinito nel sistema) Scelta: numero telefono fisso –Predisposizione categorie –Impostazione testo standard ad inizio messaggio –Spedizione messaggi a categorie

7 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Predisposizione categorie: Per procedere alla creazione di una nuova categoria, è sufficiente inserire un nuovo nome nellapposita maschera.

8 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Impostazione intestazione sms: Nel sistema è possibile definire un testo standard da inserire allinizio e/o alla fine di ogni sms. I caratteri utilizzati, vengono sottratti dal limite di 160 previsto per un messaggio sms.

9 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Spedizione messaggio a liste: Per spedire un messaggio ad una o più categorie, è sufficiente selezionarle dallelenco. Il numero di caratteri disponibili è inferiore a 160 poiché è stato impostato un testo allinizio del messaggio.

10 © E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Comune di Bellizzi Prossimi obiettivi: –Ampliamento del servizio SMS News: Direttamente dal telefonino, lutente digitando un codice numerico potrà avere accesso GRATUITAMENTE a tutta una gamma di servizi on demand forniti dalla Pubblica Amministrazione. Lutente registrato potrà spedire gratuitamente sms dal Portale, arricchiti dalla Pubblicità dellEnte che, potrà veicolare così, i suoi servizi, ad una utenza maggiore.


Scaricare ppt "© 2004 - E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: www.instant.it www.instantsms.itwww.instant.itwww.instantsms.it."

Presentazioni simili


Annunci Google