La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SVILUPPO SOSTENIBILE. Che cosa lasciamo in eredità alle generazioni di domani è nelle nostre mani. Questo è ciò che rappresenta lo sviluppo sostenibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SVILUPPO SOSTENIBILE. Che cosa lasciamo in eredità alle generazioni di domani è nelle nostre mani. Questo è ciò che rappresenta lo sviluppo sostenibile."— Transcript della presentazione:

1 SVILUPPO SOSTENIBILE

2 Che cosa lasciamo in eredità alle generazioni di domani è nelle nostre mani. Questo è ciò che rappresenta lo sviluppo sostenibile. Nei precedenti 20 anni siamo arrivati a capire che dobbiamo smettere di essere egoisti ed irresponsabili e d iniziare a costruire le basi per un ambiente sano. Molte delle nostre azioni danneggiano la Terra irreparabilmente. Possiamo facilmente cambiare la situazione attuale solo facendo alcuni piccoli passi.

3 Aspetti principali Sviluppo economico Aspetti sociali Protezione ambientale Coinvolgimento politico Sostenibilità culturale

4 Sviluppo economico Migliore uso e distibuzione delle risorse Aumentare la qualità e lefficenza della produzione Miglioramenti della tecnologia e vantaggi delle fonti rinnovabili di energia

5 La sostenibilità sociale, politica e culturale sono aspetti molto importanti dello sviluppo sostenibile dal momento che gli esseri umani sono il centro di questa concezione. Questo perchè, la preoccupazione principale devessere il coinvolgimento del maggior numero di persone in questo processo. Gli aiuti umanitari e il volontariato sono tra i modi per aiutare gli altri, incoraggiare la comunicazione e aumentare la consapevolezza.

6 Protezione ambientale Riciclare e riutilizzare; Gestione dei rifiuti; Piantare alberi; Ridurre linquinamento e le emissioni di anidride carbonica; Utilizzare apparecchi e macchine energeticamente efficenti;


Scaricare ppt "SVILUPPO SOSTENIBILE. Che cosa lasciamo in eredità alle generazioni di domani è nelle nostre mani. Questo è ciò che rappresenta lo sviluppo sostenibile."

Presentazioni simili


Annunci Google