La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Epifania Bambino di Dio, eccoti infine a conclusione del lungo nostro cammino!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Epifania Bambino di Dio, eccoti infine a conclusione del lungo nostro cammino!"— Transcript della presentazione:

1

2 Epifania Bambino di Dio, eccoti infine a conclusione del lungo nostro cammino!

3 Abbiamo attraversato tanta violenza e abbiamo visto stivali macchiati di sangue. Abbiamo attraversato tante povertà e abbiamo sentito le grida di infelicità.

4 Bambino-Dio, abbiamo camminato tanto, e dubitato. La strada era lunga, e rude, e abbiamo perduto tutto.

5 La fiamma tremolante della nostra speranza. Il soffio tenue della nostra fede. Ci rimangono soltanto le nostre mani vuote. La tensione bruciante del nostro amore.

6 Nulla di splendente, Bambino-Dio, ma questi sono gli unici tesori ma questi sono gli unici tesori che abbiamo da offrirti e lo sappiamo, Bambino Salvatore… Tu li posi proprio sul tuo cuore!

7 Oggi, Dio di luce, l'umanità intera è condotta al presepio dove, in un fragile neonato, contempla il tuo splendido volto rivelato alla faccia della terra! rivelato alla faccia della terra! In questo giorno di Epifania ecco la nostra preghiera! Fissa delle stelle risplendenti o timide al firmamento dell'umanità così immersa nelle nebbie del dubbio. Poni dei segni nello srotolarsi, talvolta caotico dei nostri giorni, affinché lumanità possa scegliere la strada da prendere per progredire su giusti cammini … … e possa, un giorno, riconoscere la tua presenza, discreta e umile, come quella del Bambino trovato dai Magi sul pavimento di una stalla e dato in dono agli abitanti della terra!

8 Marana tha Resta con noi, Signore Gesù! - Sottofondo musicale: Fermarono i cieli - Mons. Marco Frisina Elaborato da Antonio Barone e rifinito da Eugenio


Scaricare ppt "Epifania Bambino di Dio, eccoti infine a conclusione del lungo nostro cammino!"

Presentazioni simili


Annunci Google