La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La comunicazione nella relazione di aiuto Letizia Espanoli formatrice e consulente in area socio sanitaria educativa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La comunicazione nella relazione di aiuto Letizia Espanoli formatrice e consulente in area socio sanitaria educativa."— Transcript della presentazione:

1 La comunicazione nella relazione di aiuto Letizia Espanoli formatrice e consulente in area socio sanitaria educativa

2 Aiuto o scambio? UP DOWN OPPORTUNITA DI CRESCITA

3 UNIVERSO AMICO La più importante decisione che mai prenderete sarà decidere se vivere in un universo amico od un universo nemico

4

5 oltre la visione CARTESIANA... Le inquietanti domande… quasi a ricordare che la malattia uccide ciò che spesso è più caro all uomo: la Ragione e la sua Autonomia Penso dunque sono: l affermazione che è entrata nel sangue dell uomo dell occidente ed ha contributo alla creazione di una medicina capace solo di segmentare, di curare il sintomo… Forse la visione dell uomo ha bisogno di un po di brezza: un uomo che esiste nel dispiegarsi della relazione profonda tra il suo corpo, il suo cuore e la sua anima; tra i suoi pensieri, i suoi bisogni ed i suoi desideri… Un uomo capace di andare oltre…

6 La strada per vivere ancora una relazione damore...

7 KOROKTOV - DIPARTIMENTO FISICA SAN PIETROBURGO

8

9 EDUCARE ALLA FELICITA Gli stati emotivi e la salute. Neurotrasmettitori e ormoni

10 i sensi... finestre APERTE SUL MONDO...

11 GRAZIE CON IL CUORE Il disagio è fatica... è possibile solo quando le persone trovanoservizi speciali, magici, irresistibili, luminosi... LETIZIA ESPANOLI


Scaricare ppt "La comunicazione nella relazione di aiuto Letizia Espanoli formatrice e consulente in area socio sanitaria educativa."

Presentazioni simili


Annunci Google