La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013."— Transcript della presentazione:

1 Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013

2 L`idea promotrice In una realtà dominata dall`innovazione ma anche da una progressiva perdita di valori, come stimolare nei giovani il pensiero “al sociale” ? Il primo punto dell’etica LIONS recita : allora …. - un concorso che premia le idee innovative ma che abbiano una forte connotazione rivolta al sociale - che offra momenti di crescita (a 36 finalisti), attraverso percorsi formativi su temi pratici e non teorici in collaborazione con PROSPERA e CCIAA (Business Plan) - che offra in premio anche l`opportunità di accedere al mercato del lavoro in varie forme (12 stage, 2 incubatori)

3 I premi da Regolamento. Le idee vincitrici si aggiudicheranno un premio costituito da: un premio in denaro pari a euro al lordo delle imposte e tasse a titolo di borsa di studio; OPPURE inserimento in uno STAGE di sei mesi retribuito presso azienda sponsor in Italia o all’estero, OPPURE carnet di voucher GRATUITI per assistenza allo START UP di impresa. Il premio consiste in: a) inserimento in un INCUBATORE a ciò adeguato e disponibile per 3 – 6 mesi, per il TUTORING necessario a realizzare il prototipo funzionante; b) apertura dell’azienda con l’aiuto di un commercialista socio LIONS che fornirà l’assistenza amministrativa necessaria fino al primo bilancio c) supporto, sempre durante il primo anno, di un esperto di Finanza socio LIONS per la ricerca di finanziamenti e l’impostazione dei rapporti con le banche e/o istituti finanziari; d) supporto LEGALE di un avvocato socio LIONS sempre durante il primo anno per la stesura di contratti standard di vendita dei propri prodotti-servizi; e) supporto di una società di ricerca selezione, referente un socio LIONS, per le prime due assunzioni di personale. La scelta del premio da assegnare è insindacabilmente riservata alla Commissione di Selezione

4 Come cresce L`edizione di quest`anno è la terza.  Nell’anno di preparazione e nella prima edizione il mondo LIONS era rappresentato da un solo CLUB : Milano Bramante 5 Giornate  Nella seconda edizione i LIONS CLUB erano già 16  Nella terza edizione siamo arrivati a ben 27 LIONS CLUB Uno dei risultati da sottolineare è quello del lavoro in comune svolto tra più Club per un fine comune, non finanziariamente, ma soprattutto di idee e di attività.

5 Alcuni numeri IMPORTANTI Alla edizione 2013 del Concorso hanno collaborato : più di 25 soci LIONS provenienti dai Lions Club appartenenti a 6 diversi Distretti e oltre 30 Università su tutto il territorio Italiano delle quali 7 rappresentate anche nel Comitato Tecnico Scientifico, 16 SPONSOR che erogano un premio, una decina di SPONSOR di supporto ed oltre 15 Manager soci PROSPERA !!!

6 Analisi L`edizione 2013 del Concorso ha proposto 6 diverse Categorie, delle quali 1 nuova aggiunta “Turismo e Beni Culturali” mentre quella della Comunicazione Immagine si è aperta al “Design”. La tabella a lato mostra la distribuzione dei 183 progetti pervenuti nelle 6 diverse Categorie. Oggi sono visibili sul sito 350 progetti che hanno partecipato nelle tre edizioni ! Rispetto allo scorso anno la crescita di interesse è notevole, rappresentata da un + 62% MACROAREEN.Ro% Energia e Ambiente3419% Trasporti e Mobilità2715% Comunic. Immagine e Design2011% Bioingegneria e Biotech2011% Nutrizione e Qualità della Vita3217% Turismo e Beni Culturali5027% Totale183 La continua crescita di interesse è dimostrato anche dal numero di visite al Sito di Lifebility in costante aumento rispetto alle edizioni precedenti.

7 Cosa possiamo fare nel breve - Sostenere l’approvazione di LIFEBILITY come Service Nazionale per l’anno o comunque aderire al progetto. - Diffondere sul proprio territorio la conoscenza del concorso tra i propri soci LIONS, nel mondo che si frequenta fatto di giovani, aziende potenziali SPONSOR, enti ed istituzioni (un effetto indotto è la sensibilizzazione di esterni al mondo LIONS e quindi potenziali futuri soci) - Stimolare la partecipazione del proprio Club e di quelli gemellati di altri distretti utilizzando al meglio la capillarità dei LIONS CLUB sul territorio e dei singoli soci nelle Aziende, nelle Istituzioni, nelle professioni.


Scaricare ppt "Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google