La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VISIONE Distese verdeggianti accolgono il mio sguardo al limitare dell'acqua. Scorre solo in inverno nutrita da neve e piogge. In estate scompare lascia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VISIONE Distese verdeggianti accolgono il mio sguardo al limitare dell'acqua. Scorre solo in inverno nutrita da neve e piogge. In estate scompare lascia."— Transcript della presentazione:

1 VISIONE Distese verdeggianti accolgono il mio sguardo al limitare dell'acqua. Scorre solo in inverno nutrita da neve e piogge. In estate scompare lascia l'impronta fangosa sulle pietre essiccate. Guardare al di là della rupe nel borgo solitario dei sogni, alla luce soffusa di vecchi lampioni, oltre vetri anneriti dal tempo. E' il dondolio della mente persa in caleidoscopica visione

2 SORTE Non fissarmi così con sguardo morto e grave. Mi pesa sentirmi osservata nel corso delle lunghe giornate in cui è dolce far niente. Mi stringe il cuore pensare a chi soffre e spera. Non sindacare dalle prime sembianze che si spiegano candide dinanzi ai tuoi occhi. Non essere imparziale nei giudizi che dai nelle conclusioni che imponi. Non voglio fuggire dal tuo dominio ma non posso accettarlo e allora resterò ancora per poco. E tu ancora mi guardi sorte mia e mi pesa questo sguardo mi pesa e non riesco a staccarmene.

3 LA SPOSA DEL VENTO La sposa del vento è già là sopra i monti. Deve essere lei la padrona vestita di bianco a scuotere il lungo riposo disteso ai suoi piedi. Silenziosa spia il tramonto. Vuol farlo sparire in fretta


Scaricare ppt "VISIONE Distese verdeggianti accolgono il mio sguardo al limitare dell'acqua. Scorre solo in inverno nutrita da neve e piogge. In estate scompare lascia."

Presentazioni simili


Annunci Google