La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laccordo di incentivazione per le PMI. 2 Cosè BlueBiz BlueBiz è il nuovo accordo di incentivazione che Alitalia, Air France, KLM e Delta Air Lines dedicano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laccordo di incentivazione per le PMI. 2 Cosè BlueBiz BlueBiz è il nuovo accordo di incentivazione che Alitalia, Air France, KLM e Delta Air Lines dedicano."— Transcript della presentazione:

1 Laccordo di incentivazione per le PMI

2 2 Cosè BlueBiz BlueBiz è il nuovo accordo di incentivazione che Alitalia, Air France, KLM e Delta Air Lines dedicano alle PMI, che permette loro di ottimizzare il budget dedicato ai viaggi. Grazie allaccordo BlueBiz, lazienda accumula Blue Credits per ogni viaggio acquistato in Italia, effettuato dai propri dipendenti con Alitalia, Air France, KLM, Delta Air Lines e le Compagnie partner. I Blue Credits possono essere utilizzati per acquistare biglietti aerei o passaggi di classe sui voli operati da Alitalia, Air France, KLM e Delta in sostituzione del denaro contante. I singoli viaggiatori iscritti a MilleMiglia o Flying Blue continuano ad accumulare miglia sul proprio conto personale.

3 3 Chi può sottoscrivere BlueBiz Possono iscriversi le PMI con sede in Italia (San Marino e Città del Vaticano) che non hanno già sottoscritto altre tipologie di accordi di incentivazione con un Vettore singolarmente o con tutti i Vettori congiuntamente. Sono escluse: le agenzie di viaggio; le società di vendita di viaggi; Liscrizione a BlueBiz è gratuita e si rinnova automaticamente.

4 4 Come richiedere un accordo BlueBiz 1.Lazienda richiede di sottoscrivere un accordo BlueBiz tramite lapposito formulario online accessibile dai siti dei vettori; 2.Lazienda comunica i suoi dati. 3.La richiesta viene trattata dallhelpdesk BlueBiz 4.Una volta verificata leleggibilità dellazienda alla sottoscrizione dellaccordo, il cliente viene registrato. 5.Lazienda riceve una mail con il numero di conto (codice OIN) e la password di accesso al portale BlueBiz. 6.Laccordo è sottoscritto nel momento in cui lazienda riceve per il codice OIN. Il contenuto dellaccordo è disponibile sui siti delle tre Compagnie: e

5 5 Lamministratore BlueBiz Il suo nominativo ed indirizzo devono essere indicati nel formulario di richiesta. Riceve le di conferma con numero di conto e password per accedere allo spazio clienti online. Riceve ogni tipo di comunicazione riguardante BlueBiz. Acquista i biglietti utilizzando i Blue Credits. Utilizza tutte le funzionalità online. Lamministratore BlueBiz è la persona designata dallAzienda per gestire laccordo:

6 6 Come accumulare Blue Credits (1/2) I Blue Credits vengono automaticamente registrati sul conto dellazienda se il codice OIN (IT+5 cifre) viene inserito correttamente nella prenotazione prima dellemissione del biglietto. Disponibili su e Inviati per alle aziende insieme al codice OIN. Comunicati direttamente alle agenzie se il loro indirizzo compare nel formulario di iscrizione. ACQUISTO TRAMITE AGENZIE DI VIAGGIO Gli input che le agenzie di viaggio devono utilizzare per il corretto inserimento del codice OIN, per i vari GDS, sono:

7 7 Come accumulare Blue Credits (2/2) ACQUISTO ONLINE Il codice OIN va inserito nellapposito spazio sul booking tool dei siti: I Blue Credits sono validi per lanno di accumulo + 2 anni solari completi. Es: I Blue Credits accumulati a Luglio 2011 valgono fino al 31 dicembre 2013

8 8 Accumulare Blue Credits è semplice BlueBiz non chiede alle aziende di modificare le proprie abitudini di acquisto dei biglietti aerei infatti possono essere utilizzati: Ogni canale di vendita Ogni forma di pagamento Basta inserire il codice BlueBiz (codice OIN) e, per chi lo possiede, anche il numero di tessera MilleMiglia, Flying Blue o SkyMiles nella prenotazione, per accumulare contemporaneamente Blue Credits e Miglia personali.

9 9 I BlueCredits si accumulano: Per AIR FRANCE su biglietto con numerazione 057 Con codice di volo: AF, KL, VG, AZ Con volo operato da: Air France, KLM, Alitalia e i partner aerei *: Aeroflot, Aeromexico, Air Europa, Alaska Airlines, CCM Airlines, China Southern, Czech Airlines, Delta Air Lines, GOL, Kenya Airways, Luxair, Qantas, VLM. Per ALITALIA su biglietto con numerazione 055 Con codice di volo: AZ, AF, KL, KQ Con volo operato da: Alitalia, Air France, KLM e i partner aerei *: Aeroflot, Aeromexico, Air Alps, Air Baltic, Air China, Air Europa, Air Italy, Bulgaria Air, China Airlines, Cyprus Airways, Czech Airlines, Darwin, Delta Air Lines, Ethiad, GOL, JAT, Jet Airways, Kenya Airways, Korean, Kuwait Airways, Luxair, Malaysia Airlines, Malev, TAP, Tarom, Ukraine International, Vietnam Airlines. Per KLM su biglietto con numerazione 074 Con codice di volo: KL, AF, KQ, VG, AZ Con volo operato da: KLM, Air France, Alitalia e i partner aerei *: Alaska Airlines, Delta Air Lines, Kenya Airways, VLM. * la lista dei partner aerei è soggetta a modifiche. Per DELTA Air Lines su biglietto con numerazione 006 Con codice di volo: DL, AF, KL, AZ Con volo operato da: Delta Air Lines, Air France, KLM, Alitalia e i partner aerei*: Aeroflot, Aeromexico, American Eagle, ASA, Chatauaqua Airlines, China Airlines, China Southern, Comair, Czech Airlines, Freedom Airlines, Korean, Pinnacle Airlines, Royal Air Maroc, Shuttle America, Skywest Airlines.

10 10 La tabella di accumulo crediti Le tabelle fanno riferimento a viaggi di andata e ritorno. Per una sola tratta si accumula la metà. I Blue Credits vengono calcolati sul volato: risulteranno sul conto dellazienda settimane dopo il volo. DESTINAZIONI NAZIONALI * 1 Blue Credit = 1 Euro

11 11 La tabella di accumulo crediti DESTINAZIONI INTERNAZIONALI DESTINAZIONI INTERCONTINENTALI * 1 Blue Credit = 1 Euro

12 12 Extra Crediti Con AMEX Acquistando biglietti aerei Alitalia, Air France e Klm mediante Carta Alitalia Corporate, Carta Alitalia Business o Carta Alitalia Business Oro American Express si accumula il 50% dei crediti in più. 1. Lintero ammontare dei crediti aggiuntivi maturati nel periodo dal 1° agosto 2011 al 31 ottobre 2011 a fronte dellutilizzo delle carte Amex e dellutilizzo dei relativi biglietti, sarà accreditato in un'unica soluzione sul Conto BlueBiz dellazienda entro il 31 dicembre Successivamente al 1° novembre 2012 i crediti relativi al Booster saranno accreditati su base mensile entro 10/12 settimane dalla chiusura del mese di riferimento. 2. Lesempio si riferisce ad un volo A/R Roma - New York in classe di viaggio J, C o E. I Blue Credits sono utilizzabili alle condizioni illustrate nellaccordo. 3. Lesempio si riferisce ad un volo A/R Milano - Parigi in classe di viaggio Y, B o M. I Blue Credits sono utilizzabili alle condizioni illustrate nellaccordo. 4. Lesempio si riferisce ad un volo A/R Roma - Milano Linate in classe di viaggio B, M, H o K. I Blue Credits sono utilizzabili alle condizioni illustrate nellaccordo

13 13 Come spendere i Blue Credits I Blue Credits possono essere utilizzati per acquistare: Biglietti aerei. Upgrade alla classe di prenotazione superiore. Sia i biglietti che i passaggi di classe possono essere richiesti solo sui voli operati da Alitalia, Air France, KLM e Delta. Come si richiedono: Biglietti aerei: si prenotano online sul booking tool dedicato e sono tutti emessi su piastrina 057. Il motore di vendita, accessibile tramite OIN e password, propone tutte le tariffe pubblicate, comprese le promozioni: lazienda sceglie quale acquistare, secondo le sue esigenze. Il biglietto segue le regole della tariffa scelta. Tutto limporto deve essere regolato con i Blue Credits (tasse e supplementi inclusi). In caso di variazioni, ove consentito dalla tariffa, le eventuali penali potranno essere regolate tramite cash. I biglietti acquistati con i Blue Credits consentono laccumulo di miglia. Upgrade: Le richieste dei passaggi di classe tramite Blue Credits devono essere inoltrate mediante il modulo di richiesta presente sui siti 1 Blue Credit = 1 Euro

14 14 I punti di forza di BlueBiz Vantaggi di BlueBiz: Trasparenza nellaccumulo. Trasparenza e facilità nellutilizzo dei Blue Credits. Nessuna limitazione per i biglietti acquistati con i Blue Credits (accesso alla struttura pubblica dei vettori). Lacquisto dei biglietti che permettono di maturare Blue Credits può avvenire attraverso ogni canale di vendita e forma di pagamento. Schema di accumulo vantaggioso e competitivo. Spazio clienti online consultabile 24h/24, 7/7.

15 15 Lo spazio clienti online E uno spazio protetto, accessibile dai siti e E possibile: Aggiornare i dati anagrafici. Consultare lestratto conto..Acquistare un biglietto con i Blue Credits. Richiedere un upgrade. Comunicare i biglietti non conteggiati.

16 16 La comunicazione con le aziende Altri vantaggi BlueBiz: E-newsletter mensili con tutte le novità e le informazioni dedicate alle aziende. Promozioni periodiche su destinazioni selezionate per accumulare più Blue Credits. Helpdesk dedicato accessibile: Via mail : Telefono: Orario: lunedì – venerdì, h 9.00 – Le condizioni generali dellaccordo di incentivazione BlueBiz e le modalità di utilizzo dei Blue Credits sono disponibili sui siti:


Scaricare ppt "Laccordo di incentivazione per le PMI. 2 Cosè BlueBiz BlueBiz è il nuovo accordo di incentivazione che Alitalia, Air France, KLM e Delta Air Lines dedicano."

Presentazioni simili


Annunci Google