La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL CINEMA È LA SALA. LA CENTRALITÀ DELLA SALA NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA a cura di Giandomenico Celata e Giulia Marinelli GLI ECONOMICS E IL SOCIAL.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL CINEMA È LA SALA. LA CENTRALITÀ DELLA SALA NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA a cura di Giandomenico Celata e Giulia Marinelli GLI ECONOMICS E IL SOCIAL."— Transcript della presentazione:

1 IL CINEMA È LA SALA. LA CENTRALITÀ DELLA SALA NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA a cura di Giandomenico Celata e Giulia Marinelli GLI ECONOMICS E IL SOCIAL DELLA SALA CINEMATOGRAFICA GLI ECONOMICS E IL SOCIAL DELLA SALA CINEMATOGRAFICA

2 Correlazione tra box office e quota di film nazionali

3 Numerosità schermi cinematografici

4 Schermi d’essai sul totale schermi nazionali

5 Rapporto tra biglietti per residente e densità territoriale degli schermi (Italia, 2009)

6 Rapporto percentuale tra schermi e cinema

7 Rapporto tra biglietti per residente e densità territoriale degli schermi

8 Simulazione Return On Investment Cinema Italiano e di Comunità

9 GRAZIE PER L’ATTENZIONE! GIANDOMENICO CELATA, GIULIA MARINELLI Skype: giannicelata GIANDOMENICO CELATA, GIULIA MARINELLI Skype: giannicelata


Scaricare ppt "IL CINEMA È LA SALA. LA CENTRALITÀ DELLA SALA NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA a cura di Giandomenico Celata e Giulia Marinelli GLI ECONOMICS E IL SOCIAL."

Presentazioni simili


Annunci Google