La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I DIRITTI DELLA TERRA. Rispettare la terra e tutte le forme di vita a.Riconoscere che tutti gli esseri viventi sono interdipendenti e che ciascuna forma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I DIRITTI DELLA TERRA. Rispettare la terra e tutte le forme di vita a.Riconoscere che tutti gli esseri viventi sono interdipendenti e che ciascuna forma."— Transcript della presentazione:

1 I DIRITTI DELLA TERRA

2 Rispettare la terra e tutte le forme di vita a.Riconoscere che tutti gli esseri viventi sono interdipendenti e che ciascuna forma di vita ha un valore, indipendentemente da quello che ha per gli esseri umani. b.Affermare la fiducia nella dignità innata di tutti gli esseri umani e nel potenziale intellettuale, artistico, etico e spirituale dellumanità.

3 Prendersi cura della comunità vivente con comprensione, compassione e amore. a.Accettare che con il diritto di possedere, gestire e utilizzare le risorse naturali viene anche il dovere di prevenire i danni ambientali e di proteggere i diritti delle persone. b.Affermare che con la crescente libertà, conoscenza e potere si ha anche una crescente responsabilità di promuovere il bene comune.

4 Costruire società democratiche che siano giuste, aperte alla partecipazione, sostenibili e pacifiche a.Assicurarsi che le comunità garantiscano a tutti i livelli i diritti umani e le libertà fondamentali, e dare a tutti lopportunità di realizzare appieno il proprio potenziale. b.Promuovere la giustizia economica, offrendo a tutti la possibilità di procurarsi i mezzi di sussistenza significativi che siano ecologicamente responsabili.

5 Salvaguardare labbondanza e la bellezza della Terra per le generazioni presenti e future a.Riconoscere che la libertà dazione di ciascuna generazione è limitata dai bisogni delle generazioni future. b.Trasmettere alle generazioni future valori, tradizioni e istituzioni che sostengono lo sviluppo a lungo termine delle comunità umane e ambientali della Terra.

6 IL CANTICO DELLE CREATURE

7

8

9

10

11

12

13

14

15


Scaricare ppt "I DIRITTI DELLA TERRA. Rispettare la terra e tutte le forme di vita a.Riconoscere che tutti gli esseri viventi sono interdipendenti e che ciascuna forma."

Presentazioni simili


Annunci Google