La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti."— Transcript della presentazione:

1 Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.

2

3 Art. 33 L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento. La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi… Art. 34 La scuola è aperta a tutti…

4

5 Art. 37 La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore…

6

7 Art. 38 Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all’assistenza sociale…

8

9 Spiega il funzionamento e l’organizzazione della Repubblica italiana.
SECONDA PARTE Spiega il funzionamento e l’organizzazione della Repubblica italiana.

10 ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
è costituito da Magistratura (Potere Giudiziario) Presidente della Repubblica Parlamento ( Potere Legislativo) Governo (Potere Esecutivo) è diviso in Capo dello Stato. Rappresentante dell’Unità nazionale Camera dei Deputati Senato

11 Si ringraziano le insegnanti
Anna Sarfatti Olivia Mezzanotte Laura De Romanis


Scaricare ppt "Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti."

Presentazioni simili


Annunci Google