La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dellindividuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dellindividuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti."— Transcript della presentazione:

1 Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dellindividuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.

2

3 Art. 33 Larte e la scienza sono libere e libero ne è linsegnamento. La Repubblica detta le norme generali sullistruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi… Art. 34 La scuola è aperta a tutti…

4

5 Art. 37 La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore…

6

7 Art. 38 Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e allassistenza sociale…

8

9 SECONDA PARTE Spiega il funzionamento e lorganizzazione della Repubblica italiana.

10 ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA è costituito da Presidente della Repubblica Capo dello Stato. Rappresentante dellUnità nazionale Parlamento ( Potere Legislativo) è diviso in Camera dei Deputati Senato Governo (Potere Esecutivo) Magistratura (Potere Giudiziario)

11 Si ringraziano le insegnanti Anna Sarfatti Olivia Mezzanotte Laura De Romanis


Scaricare ppt "Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dellindividuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti."

Presentazioni simili


Annunci Google