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Via Casciaro 32 P Napoli www.eticapubblica.com BILANCIO 2006 E PREVISIONI 2007.

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1 Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2006 E PREVISIONI 2007

2 1 Il Manifesto per un nuovo patto di fiducia tra cittadini e istituzioni politiche Promotori: 40 cittadini Finalità: ricostruire un patto di fiducia tra cittadini e istituzioni politiche attraverso un manifesto-memorandum sullETICA PUBBLICA che contiene alcuni principi e comportamenti che debbono ispirare lazione degli eletti locali, fermo restando il programma proprio o del partito o della coalizione a cui appartiene. Azione pilota: Elezioni Provinciali Napoli. Risultato preelettorale: Candidati aderenti al Manifesto 37 Firmatari aderenti al Manifesto 780 Fonte finanziaria : autofinanziamento dei promotori e sostenitori firmatari

3 2 Dal Manifesto allAssociazione Denominazione: Associazione Etica Pubblica Brand utilizzato: ETICAPUBBLICA.com Fondatori: 63 SOCI FONDATORI Scopo : Finalità indicate nel Manifesto Promuovere lEtica Pubblica attraverso la partecipazione attiva dei cittadini Sostenere la crescita della cultura della legalità ed il rispetto delle regole di convivenza democratica. Qualifica di Socio: Socio fondatore Socio ordinario Socio giovane (under 25) Organi associativi: Assemblea Soci Presidente dellAssemblea Consiglio di Presidenza

4 3 Le fonti finanziarie previste dallo Statuto ENTRATE Quote associative annuali soci fondatori : 100 euro Quote associative annuali soci ordinari : 30 euro Quote associative annuali soci giovani : 10 euro Eventuali contributi integrativi dei soci Ricavo di organizzazioni di manifestazioni Contributi o fondi pervenuti da raccolte pubbliche anche mediante offerte di beni di modico valore o di servizi ai sovventori in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione Contributi da Amministrazioni, Enti Pubblici, soggetti privati per lo svolgimento dellattività associativa, nonché ogni altra entrata che concorra ad incrementare lattivo dellassociazione Entrate derivanti da eventuali attività commerciali e produttive marginali

5 4 Assemblea e bilancio Lassemblea ordinaria: Approva il rendiconto economico finanziario annuale, consuntivo e preventivo Elegge il Presidente dellAssemblea Delibera su proposte allo.d.g. Lassemblea straordinaria: Delibera le modificazioni dello Statuto e Atto Costitutivo Delibera circa lo scioglimento e liquidazione dellassociazione Delibera circa ladesione o fusione anche parziale dellassociazione in altre associazioni Lassociazione ha lobbligo della formazione del bilancio o rendiconto annuale. La gestione finanziaria viene attuata in conformità agli indirizzi operativi dettati dallAssemblea e dal Consiglio Di Presidenza.

6 5 Il consiglio di Presidenza Indica le linee guida per la redazione del Programma annuale. Stabilisce la quota associativa annuale. Decide su tutte le questioni sottoposte dallassemblea. Cura i rapporti interni degli organi, e delibera sullammissione dei nuovi soci. Gestisce lArea Amministrativa, Economica e la Tesoreria della associazione con facoltà di delegare ad un unico Consigliere- Tesoriere dallo stesso Consiglio nominato annualmente. Predispone il rendiconto economico finanziario consuntivo e preventivo. Promuove le pubbliche relazioni ed i rapporti con la stampa. Pubblica e diffonde informazioni sullattività dellAssociazione. Organizza eventi, iniziative culturali e ricreative. Varie da stabilire.

7 6 Bilancio al 31 dicembre 2006 ATTIVITAPASSIVITA Banca 739,27Quote ass. Soci Fondatori 5.991,79 Crediti vs Soci 2.790,00Quote ass. Soci Ordinari 1.630,00 Cassa 366,40Contributi volontari 90,00 TOTALE ATTIVITA 3.895,67FONDO DI DOTAZIONE 7.711,79 Disavanzo ,12Quote ass. sospese 2.790,00 TOTALE A PAREGGIO ,79TOTALE PASSIVITA ,79 Il fondo di dotazione è rappresentato dalle quote associative dei soci fondatori, dalle quote dei soci ordinari e dai contributi volontari incassate nellanno al netto del disavanzo 2005 (4.608,21). I crediti vs. Soci sono costituiti da n. 21 quota di socio sottoscrittore ( 2.100,00) e n. 23 quote di socio ordinario ( 690,00).

8 7 Rendiconto al 31/12/2006 ENTRATE euro Rimborso spese bancarie 45,02 TOTALE ENTRATE 45,00 USCITE euro Convegno municipalità 120,00 Valori bollati e rappresentanza 153,60 Gestione ordinaria sito web 882,00 Segreteria 3.500,00 Cancelleria e stampati 1.617,60 Spese bancarie 277,94 Spese telefoniche 100,00 TOTALE USCITE 6.651,14 DISAVANZO ,12

9 8 Bilancio consuntivo I Trimestre 2007 Passività euro Quote associative ,79 Quote ass. sospese ,00 Quote soci fondatori ,00 Quote soci ordinari ,00 Erario c/ritenute 150,00 TOTALE ATTIVITA ,79 Attività euro Banca 1.406,63 Cassa 454,21 Crediti vs Soci 2.790,00 Disavanzo ,12 Disavanzo ,83 TOTALE USCITE ,79

10 9 Rendiconto I Trimestre 2007 Entrate euro TOTALE ATTIVITA 0,00 Uscite euro Cancelleria e stampati 134,00 Segreteria 750,00 Spese bancarie 82,64 Dominio Aruba 28,19 TOTALE USCITE 994,83 DISAVANZO I TRIMESTRE ,83

11 10 Attività previsionali aprile/dicembre 2007 USCITE euro Segreteria ,00 Cancelleria e stampati3.000,00 Eventi3.000,00 TOTALE 8.500,00 ENTRATE euro Quote soci fondatori 2007 residui 5.000,00 Quote soci ordinari 2007 residui 900,00 Quote sospese ,00 TOTALE 8.690,00


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