La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INTRODUZIONE A POWER POINT. SECONDA PARTE LA PET THERAPY E LA TERAPIA CON GLI ANIMALI DOMESTICI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INTRODUZIONE A POWER POINT. SECONDA PARTE LA PET THERAPY E LA TERAPIA CON GLI ANIMALI DOMESTICI."— Transcript della presentazione:

1 INTRODUZIONE A POWER POINT

2 SECONDA PARTE LA PET THERAPY E LA TERAPIA CON GLI ANIMALI DOMESTICI

3 TERZA PARTE: LA COMUNICAZIONE

4 CERTAMENTE E MOLTO IMPORTANTE saper fare il giusto uso delloggetto per cui è stato costruito

5 I rumori in generale provocano delle vibrazioni a livello sonoro

6 La vita bisogna dipingerla di tanti colori Ecco i colori

7 segnalibro

8 MAPPA CONCETTUALE ANZIANO IGIENE FISIOLOGICO PSICO PROBLEMI ANZIANO DIRITTO SOCIALE INGLESE STRUTTURE ITALIA STORIA GIOLITTI

9 Il termine Pet Therapy indica lutilizzo della relazione uomo-animale in campo medico e psicologico per apportare ai pazienti benefici di ordine terapeutico e assistenziale. Limpiego degli animali domestici nelle pratiche terapeutiche esiste già da un paio di secoli, ma il termine pet therapy è stato introdotto solo negli anni sessanta dallo psichiatra Boris Levinson, in seguito a un incontro casuale fra il suo cane e un suo paziente autistico.

10 … continuazione Le Attività Assistite dagli Animali (A.A.A.) sono interventi di tipo educativo-ricreativo per il miglioramento della qualità di vita di varie categorie: bambini, soggetti diversamente abili, pazienti ospedalizzati, psichiatrici, anziani, detenuti e realizzati mediante animali in possesso di adeguate caratteristiche.

11 ......CONTINUAZIONE 2 Le Terapie Assistite dagli Animali (T.A.A.) sono interventi individualizzati sul paziente, utilizzati a supporto delle terapie tradizionali (e pertanto definite co-terapie), per la cura della patologia di cui egli è affetto e sono praticati da unequipe multi professionale con animali appositamente educati.

12 CLO E IL CUCCIOLO DUOMO ECCOLI

13 La mia ombra … ecco la mia ombra


Scaricare ppt "INTRODUZIONE A POWER POINT. SECONDA PARTE LA PET THERAPY E LA TERAPIA CON GLI ANIMALI DOMESTICI."

Presentazioni simili


Annunci Google