La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dolce Gusto e i suoi clienti: una relazione intensa (e digitale) 22settembre2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dolce Gusto e i suoi clienti: una relazione intensa (e digitale) 22settembre2008."— Transcript della presentazione:

1 Dolce Gusto e i suoi clienti: una relazione intensa (e digitale) 22settembre2008

2 nowavailable per nescafedolcegusto2 gli obiettivi e la strategia progetto

3 nowavailable per nescafedolcegusto3 cosa e perché Stimolare la fedeltà dei clienti Dolce Gusto, creare con loro una relazione continuativa e gratificante. Per incrementare il consumo medio Per supportare obiettivi stagionali e/o tattici Per allevare brand ambassador e misurarne le potenzialità Utilizzare il web come canale principale di contatto. Per sfruttare al meglio la piattaforma collection già sviluppata Per la grande affinità tra il core target DG e lutenza web Per la possibilità di raggiungere grandi risultati con investimenti contenuti

4 nowavailable per nescafedolcegusto4 effetti collaterali (desiderati) Il target prospect entra in contatto con il brand DG per mezzo dei clienti conquistati dal progetto Migliora la brand awareness su un target certamente affine al target di consumo Si afferma (o conferma) il positioning di Dolce Gusto Si comunicano le caratteristiche di prodotto ai non clienti

5 nowavailable per nescafedolcegusto5 come Con la creazione di uno spazio web riservato ai soli clienti Dolce Gusto. Uno spazio in cui vivere i valori della marca. Uno spazio in cui trovare gratificazione per lo spirito e per la mente.

6 nowavailable per nescafedolcegusto6 due soluzioni tra cui scegliere

7 nowavailable per nescafedolcegusto

8 8 la dolcegusteria Dolce Gusto significa poter scegliere ogni volta un piacere diverso. Quando ci si prepara un caffè, ma non solo. Cè un luogo, ora, sul web, in cui i dolcegustai possono godersi i loro momenti liberi. Dove possono fare cose che amano, e mentre le fanno provare a vincere gadget, musica e sconti. Questo posto è la DOLCEGUSTERIA.

9 nowavailable per nescafedolcegusto La dolcegusteria (proposta creativa)

10 nowavailable per nescafedolcegusto

11 11 SCOPRI IL PROGRAMMA HOME AREA RISERVATA IL PRODOTTO La gamma DG Novità Come si prepara I GIOCHI Word challange I LIBRIMUSICAI PREMI Racconti di Gusto Voti Recensioni Music Store Brain Training Prodotti Sconti Recensioni Dolce Gusto Store HOME PAGE LOG IN La promozione del mese My Dolcegusteria I miei punti I gadget Personal page Classifiche Premi La pubblicazione Offri un Dolce Gusto la dolcegusteria: lalbero

12 nowavailable per nescafedolcegusto12 Nellarea riservata ogni utente registrato potrà: - Conoscere il saldo dei propri punti - Personalizzare la propria area con immagini – colori e dati personali da condividere con altri utenti My Dolcegusteria I miei punti Personal page Sarà presente unarea dedicata alla Gamma Dolce Gusto. La Dolcegusteria scorrerà sino ad arrivare nella zona dedicata al prodotto dove saranno presenti tutte le referenze Dolce Gusto. Tramite un animazione potranno essere preparate ed offerte ad altri utenti invitandoli a degustare uno dei caffè preparati e entrare a far parte della Dolcegusteria. IL PRODOTTO La gamma DG Novità Come si prepara Offri un Dolce Gusto la dolcegusteria: mypage e prodotti

13 nowavailable per nescafedolcegusto13 Obiettivo: Creare un gancio tra gli utenti basata sulla competizione oltre ad aiutare gli stessi a coinvolgere altri consumatori facendoli registrare al sito. I Contenuti: Giochi dintelligenza ed abilità Azioni richieste: Gioca e accumula punti che ti permetteranno di salire in classifica. Ogni mese i primi tre classificati vinceranno la maglietta della Dolcegusteria. Se vuoi puoi fai provare i giochi della Dolcegusteria ai tuoi amici invitandoli con un pass giornaliero. I loro punteggi verranno visualizzati ma non parteciperanno alla classifica finale. Se il tuo ospite si registra come consumatore Dolce Gusto avrai punti bonus da poter utilizzare nel sito. I GIOCHI Word challange Brain Training Classifiche Premi la dolcegusteria: i giochi

14 nowavailable per nescafedolcegusto14 Obiettivo: Creare un racconto scritto a più mani dagli utenti della Dolcegusteria I Contenuti: Il cuore della sezione sarà rappresentata dal racconto ma ci sarà anche una parte dedicata alle recensioni letterarie o a informazioni sul mondo delleditoria Azioni richieste: Se sei un utente registrato puoi partecipare alla costruzione di un racconto realizzato con i contributi degli utenti del sito. Puoi scrivere la tua parte e se verrà valutata valida verrà messa on line. Ogni 3 mesi il racconto verrà pubblicato e diffuso con lindicazione di tutti coloro che hanno partecipato alla sua realizzazione. Se ottieni commenti positivi potrai guadagnare punti da spendere nel sito. Invita i tuoi amici a leggere i tuoi scritti e se si iscriveranno guadagni punti. I LIBRI Racconti di Gusto Commenti Recensioni La pubblicazione la dolcegusteria: leggere e scrivere

15 nowavailable per nescafedolcegusto15 Obiettivo: Creare unarea in cui gli utenti possano redimere i punti con premi immediati I Contenuti: Grazie ad un accordo con Sony BMG gli utenti potranno ascoltare ed eventualmente scaricare le ultime canzoni promosse. Oltre al music store vi saranno le recensioni sulle ultime uscite delletichetta discografica partner Azioni richieste: Se sei un utente registrato redimere i punti accumulati scaricando gli mp3 delle canzoni che la Dolcegusteria ti mette a disposizione. MUSICA Music Store Recensioni la dolcegusteria: musica

16 nowavailable per nescafedolcegusto16 Obiettivo: Creare una vetrina per i premi redimibili con i punti accumulati. I Contenuti: I premi che ogni utenti registrato potrà redimere e le soglie per raggiungerli. I premi saranno divisi tra i gadget Dolce Gusto e le diverse scontistiche ottenibili su prodotti Dolce Gusto Azioni richieste: Controlla a che punto sei arrivato della collection e scegli il premio che vuoi ottenere. Potrai prenotarlo direttamente on line e riceverlo direttamente a casa tua. I PREMI Prodotti Sconti la dolcegusteria: i premi

17 nowavailable per nescafedolcegusto17 Obiettivo: Creare azioni push nei confronti di prodotti tattici I Contenuti: Larea comprenderà sia prodotti della gamma dolce gusto che permetteranno di ottenere maggiori punti per il programma fidelity che la possibilità di acquistare oggettistica brandizzata Dolce Gusto Azioni richieste: Acquista entro il periodo specificato il prodotto in promozione ed otterrai dei punti bonus. Se vuoi personalizzare il tuo momento Dolce Gusto acquista i gadget direttamente on line Dolce Gusto Store La promozione del mese I gadget la dolcegusteria: lo store

18 nowavailable per nescafedolcegusto18 e se invece… (proposta alternativa)

19 nowavailable per nescafedolcegusto Un caffè con (logo)

20 nowavailable per nescafedolcegusto20 quattro chiacchiere al gusto di VIP Gente da Dolce Gusto. Gente che ama la vita, senza prendersi troppo sul serio. Gente che affronta ogni cosa con semplicità, senza mai rinunciare ai piaceri della vita e sempre, rigorosamente, con il sorriso sulle labbra. Gente comune e gente VIP, che a tutti farebbe piacere incontrare, perché ispirano simpatia e disponibilità. Solo con Dolce Gusto si incontrano questi VIP. Davanti a un caffè, naturalmente.

21 nowavailable per nescafedolcegusto21 un caffè con… come funziona Nescafè Dolce Gusto offre ai suoi affezionati consumatori loccasione di incontrare, per un pomeriggio, 6 personaggi noti. 6 personaggi diversi fra loro per professione, stile e storia personale. 6 personaggi accomunati dallo stesso atteggiamento nei confronti della vita: sorridente e… godereccio. 6 personaggi con cui sentirsi liberi di fare una cosa tanto normale quanto, a suo modo, unica: condividere un caffè.

22 nowavailable per nescafedolcegusto22 SCOPRI IL PROGRAMMA HOME AREA RISERVATA IL PRODOTTO La gamma DG Novità Come si prepara Il PROGRAMMA Il caffè con… I Vip I VIP che hanno partecipato Video e foto Vota con chi vuoi prendere il caffè Come puoi vincerlo Dolce Gusto Store HOME PAGE LOG IN La promozione del mese Area Utenti I miei punti I gadget Personal page Offri un Dolce Gusto un caffè con…: lalbero

23 nowavailable per nescafedolcegusto23 Nellarea riservata ogni utente registrato potrà: - Conoscere il saldo dei propri punti - Personalizzare la propria area Area Utenti I miei punti Personal page Sarà presente unarea dedicata alla Gamma Dolce Gusto. Con la possibilità di invitare i propri a mici a prendere un caffè Dolce Gusto scoprendo il programma Un caffè con.. IL PRODOTTO La gamma DG Novità Come si prepara Offri un Dolce Gusto un caffè con…: mypage e prodotti

24 nowavailable per nescafedolcegusto24 Sezione dedicata alla presentazione del programma fidelity Un caffè con… in cui lutente potrà scoprire come partecipare allestrazione della giornata con uno dei personaggi che partecipano alliniziativa. Il PROGRAMMA Il caffè con… Come puoi vincerlo un caffè con…: il programma

25 nowavailable per nescafedolcegusto25 I Vip si raccontano e spiegano perché sono Dolce Gusto un parallelismo tra i caratteri del prodotto e dei personaggi. La sezione vedrà linsieme di interviste video e foto dei vari protagonisti colti nei momenti della giornata insieme a Dolce Gusto. Dopo la prima estrazione verranno messe on line le testimonianze dei vincitori con foto e video dei momenti salienti dellincontro. Ogni utente potrà suggerire il VIP che vorrebbe incontrare scegliendolo in una rosa di proposte. I VIP I VIP che hanno partecipato Video e foto Vota con chi vuoi prendere il caffè un caffè con…: i VIP

26 nowavailable per nescafedolcegusto26 Dolce gusto da la possibilità ai propri utenti di acquistare i gadget brandizzati oltre a guadagnare dei punti bonus con le promozioni del mese. Azioni tattiche per effettuare push su determinati prodotti. Dolce Gusto Store La promozione del mese I gadget un caffè con…: lo store

27 nowavailable per nescafedolcegusto27 il budget

28 nowavailable per nescafedolcegusto28 DescrizioneBudget Progetto strategico e creativo ,00 Realizzazione Sito Sviluppo infrastruttura sito ,00 Integrazione tecnologica con infrastruttura collection (10 gg) 7.000,00 Sviluppo DB utenti (login, pwd, ecc.) 5.000,00 Sviluppo SW Instant WIN 3.450,00 Sviluppo n. 3 Giochi ,00 Aggiornamento (novembre 2008 – dicembre 2009) Accounting continuativo ,00 Gestione continuativa sito e manutenzione tecnica 8.500,00 Gestione fullfilment 3.600,00 Premi Produzione Magliette e invio (10/mese) 1.500,00 Libri per Instant Win (10/mese) 1.500,00 MP3 per Instant Win + Ipod Touch (100/mese – 1 ogni 3 mesi) 2.200,00 Gestione pratiche ministeriali ed estrazioni 3.000,00 Totale Budget ,00 budget dolcegusteria

29 nowavailable per nescafedolcegusto29 DescrizioneBudget Progetto strategico e creativo ,00 Realizzazione Sito Sviluppo infrastruttura sito ,00 Montaggi VIDEO (6x)) ,00 Aggiornamento (novembre 2008 – dicembre 2009) Accounting continuativo ,00 Gestione continuativa sito e manutenzione tecnica 8.500,00 Ingaggio VIP 6 pomeriggi con VIP + diritti immagine ,00 Totale Budget ,00 budget un caffè con

30 30 Si parte? Buon volo.


Scaricare ppt "Dolce Gusto e i suoi clienti: una relazione intensa (e digitale) 22settembre2008."

Presentazioni simili


Annunci Google