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BusinessPhone R14: Funzionalità

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Presentazione sul tema: "BusinessPhone R14: Funzionalità"— Transcript della presentazione:

1 BusinessPhone R14: Funzionalità

2 IP: Cosa c’e’ di nuovo? Standard H.323 DMR-Direct Media Routing
Nuovo modulo Digital Signal Processing Module – DSM3

3 IP Networking basato su Standard H.323 Annex M.1
Lo standard H.323 Annex M.1 fornisce il tunnelling della segnalazione Q.SIG su reti H.323 E’ quindi possibile : Interconnessione con dispositivi di altri fornitori, per esempio Cisco (solo chiamata base) Accesso a rete pubblica ISDN attraverso l’utilizzo di IP Gateway di ISP (Local Break-out) Integrazione all’interno di reti costituite da altri sistemi H.323

4 Gateway (H.323) di altri fornitori Completa trasparenza del servizio
IP Networking Gateway (H.323) di altri fornitori ISDN/PSTN Local break-out (5) Local break-out attraverso trunk gateway di altri fornitori (1) BP + BP: servizi VPN (H Annex M.1) MD110 / BC12 (2) BP + MD110: chiamata base (H.323) Chiamata base BusinessPhone BusinessPhone Gateway VoIP (H.323 Annex M.1 ) Completa trasparenza del servizio (3) BP + MD110: servizi VPN con gateway (H Annex M.1 ) Rete IP PBX di altri fornitori con trunk H.323 H.323 / chiamata base (4) BP + PBX altri fornitori: chiam base H.323 Completa trasparenza del servizio

5 IP Direct Media Routing
La risorsa DSP viene utilizzata solo per il tempo necessario allla segnalazione La comunicazione voce tra terminali IP viene effettuata direttamente sulla LAN, senza impegnare risorse del PABX, durante tutto il tempo della conversazione Nessun ritardo extra per la conversione della voce Maggiore qualità della voce Compatibilità con qualunque dispositivo H.323 Telefono IP Telefono IP Segnalazione Telefono IP Voce

6 Direct Media Routing: come funziona?
La comunicazione tra due client H.323 viaggia attraverso la LAN . Direct Media Routing viene supportato attraverso le seguenti funzionalità delle IPU: Topologia di rete: Ciascuna IPU è in grado di riconoscere le IPU con cui è possibile comunicare via LAN Media stream Routing: durante l’avvio di una chiamata viene deciso se la comunicazione tra due end-point può essere instaurata attraverso la LAN o deve essere instradata attraverso le risorse della centrale. Tali informazioni sono contenute nella tabella della Topologia di rete.

7 Telefono tradizionale
Utilizzo dei canali VoIP per apparecchi attestati sulla stessa centrale Telefono IP su R14 Telefono IP su R13 Telefono tradizionale Telefono IP su R14 Nessun canale 1 canale VoIP 2 canali VoIP

8 Telefono tradizionale
Utilizzo dei canali VoIP per apparecchi attestati su differenti centrali Telefono IP su R14 Telefono IP su R13 Telefono tradizionale Telefono IP su R14 2 canali VoIP per sede 2 canali VoIP per la sede con apparecchio IP 1 canale VoIP (Networking) sulla sede con apparecchio tradizionale 1 canale VoIP per sede (Networking)

9 BusinessPhone Mobile Extension
Be mobile

10 Quali sono le necessità di un professionista sempre in movimento?
Le stesse necessità che ha in ufficio ! La possibilità di essere raggiungibili combinata con l’accesso semplice e veloce a persone e ad informazioni vitali, in qualunque momento ed in qualunque luogo !

11 Posizionamento Voce per aree di mobilità
personale locale area estesa (Ubicazione) Immobilità bassa alta (Mobilità) Ufficio Edificio aziendale Mobile Extension Cordless (DECT) Bluetooth

12 Mobilità/Matrice ubicazione (profilo utenti)
Manutenzione Vendite & assistenza GSM Mobile Extension Consulenti Manager/Personale direttivo Immobilità bassa alta (Mobilità) Segretaria Contact Center Agenti personale locale area estesa (Ubicazione)

13 Mobile Extension – I vantaggi per il cliente
Un telefono, una mailbox, un numero Maggiore soddisfazione per il cliente Un numero (interno dell’ufficio) da ricordare e comporre Su occupato, supporto della segrataria / attesa su occupato Maggiore raggiungibilità Meno richiamate (risparmio anche sul costo delle richiamate!) Selezione delle chiamate attraverso la segretaria Controllo dei costi e risparmi della comunicazione mobile Codice di autorizzazione, numeri abbreviati, registrazione delle informazioni sulle chiamate Addebito delle chiamate su progetti o commesse Risparmio sulle chiamate a lunga distanza e internazionali Funziona con qualsiasi telefono cellulare e con qualsiasi rete mobile!

14 BusinessPhone Mobile Extension
GSM, UMTS (3G) compatibile Tutte le funzioni di un numero interno in ufficio Servizi di utente (es. Attesa, Deviazione, superamento deviazione, Inclusione) Servizi di segreteria (es. Controllo , Deviazione Messaggi) Ripartizione delle chiamate per progetti e commesse Uso designato GSM Extension Sicurezza Piena sicurezza attraverso il riconoscimento del numero chiamante (mediante collegamento diretto con l’Operatore Mobile)

15 BusinessPhone Mobile Extension: Come funziona?
Verifica A-Number Invio toni DTMF(BTU-D, REG, MFU, VMU-HD) ISDN Rete Mobile Licenze Software Mobile Extension Posto Operatore Soluzione “Licence based” - Necessarie linee ISDN (PRA, BRA)

16 Caso di traffico: Mobile Extension chiama un interno del sistema
1 - Il telefono GSM compone il numero di Selezione Passante del Mobile Extension ( per es xxxx) Nota: l’invio in DTMF delle cifre è automatico utilizzando il servizio di “carta telefonica” 2 – Il servizio ME verifica se il numero del chiamante è abilitato a utilizzare il servizio 3 – Se il numero del chiamante non è abilitato, la chiamata viene reinstradata verso una posizione di risposta alternativa 4 – Se il numero del chiamante è abilitato, il BP250 associa il numero mobile del chiamante ad un interno del sistema e invita alla selezione dell’interno desiderato (via DTMF) 5 – La chiamata viene instradata verso l’interno desiderato che riceve sul display il numero Mobile Extension del chiamante. A-number errato Posizione di re-routing Check dell’A-number Numero di Grande Parlatore (DID) Scheda con registri DTMF A-number valido Nota: Per l’implementazione del Mobile Extension è necessario disporre sulla centrale di linee ISDN (PRA o BRA)

17 Elenco funzionalità Passive Attive
Raggiungibilità dall’interno aziendale Controllo via applicazioni CTI Controllo tramite tasti telefono segretaria Reindirizzamento all’operatore su occupato / mancata risposta Attesa su occupato Diversione su occupato / mancata risposta Prenotazione su occupato / mancata risposta Inclusione su occupato Rilascio forzato su occupato Superamento della deviazione Informazione di assenza (testo, voce) Chiamate gruppo PBX Configurabile come slave (no Master) Attive Composizione numero / interno Chiamate via LCR Chiamate via applicazioni CTI/CSTA Prenotazione (richiesta) Voic aziendale (consultazione) Informazioni di assenza (prog.) Deviazioni & profili (prog.) Codice progetto/commessa Codice autorizzazione Numeri abbreviati individuali Dittafono Trasferimento di chiamata, Inquiry

18 Mobile Extension: capacità
Il numero di utenti Mobile Extension viene abilitato tramite sistema di licenze nei seguenti passi: 2 open nel sistema equipaggiato 0/0 + 5 licenze (green pack ) + 5 di ampliamento + 5 di ampliamento oppure + 20 licenze (orange pack) + 5 di ampliamneto + 5 di ampliamento + 5 di ampliamento oppure + 40 licenze (red pack) di ampliamneto di ampliamento ………. ………. + ………. ………. Fino a 100 licenze Mobile Extension Tot. 15 licenze ME (comprese le 2 licenze ME previste nel sistema 0/0) Tot. 35 licenze ME (comprese le 2 licenze ME previste nel sistema 0/0) Max. 100 licenze ME (comprese le 2 licenze ME previste nel sistema 0/0)

19 Equipaggiamento per Mobile Extension
Per attivare la funzionalità di Mobile Extension è necessario prevedere : Fino a 15 ME 1 registro DTMF Fino a 35 ME registri DTMF Fino a 55 ME registri DTMF Fino a 75 ME registri DTMF Fino a 100 ME registri DTMF Nota: la MFU e la VMU-HD hanno 1 blocco di registri DTMF ciascuna La BTU-D e la REG hanno 2 blocchi di registri DTMF ciascuna

20 BusinessPhone Mobile Extension: Note importanti
Le conversazioni effettuate tramite Mobile Extension occupano una parte dei 60 canali disponibili sul BusinessPhone: tenerne conto nel dimensionamento del numero massimo di linee esterne! Le chiamate mobile-fisso e fisso-mobile occupano 1 dei 60 canali esterni per tutto l’arco della conversazione Le chiamate mobile-mobile controllate dal BP250 occupano 2 dei 60 canali esterni per tutto l’arco della conversazione Per utilizzare la funzione di Mobile Extension, il telefono cellulare deve disporre del servizio di “Calling Card” (Carta Telefonica). Tale funzione è comunque presente sulla gran parte dei cellulari in commercio Le chiamate mobile-mobile possono anche essere effettuate tramite I numeri “pubblici” del cellulare, ma in questo caso si perde il controllo degli interni del Mobile Extension (la chiamata non passa attraverso il BP) Le chiamate mobile-mobile fatte attraverso il numero interno aziendale passano attraverso il BP e quindi sono supervisionate dal sistema e usufruiscono dei servizi telefonici elencati precedentemente. Tener conto del doppio passaggio sul BP250 nel calcolo dei costi telefonici (in questo caso infatti il cliente paga 2 chiamate fisso-mobile per una conversazione tra due Mobile Extension!)  Necessità di tariffe specifiche dall’operatore mobile

21 BusinessPhone Mobile Extension: Casi di traffico
Gestione identificativo del chiamante sul display Si possono presentare i seguenti casi: Chiamata da interno del BP a Mob.Ext. Sul display del Mob.Ext. compare il numero interno del chiamante Chiamata da Mob.Ext. a interno del BP Sul display dell’interno compare il numero del Mob.Ext. Chiamata da Mob.Ext. a Mob.Ext. Sul display del Mob.Ext. che riceve la chiamata compare il numero interno del Mob.Ext chiamante completo di numero di Selezione Passante Chiamata da Mob.Ext. a un numero esterno dell’azienda Sul display del numero esterno (se disponibile) compare il numero interno del Mob.Ext completo di numero di Selezione Passante Chiamata da un telefono esterno all’azienda verso il Mob.Ext. (tramite Selezione Passante) Sul display del Mob.Ext. compare il numero di Selezione Passante dell’azienda (*) Preliminare (*) Il motivo della mancata visualizzazione del numero del chiamante sul display in alcuni casi di traffico è dovuto al taglio di tale numerazione da parte dell’operatore pubblico (Telecom Italia) e dall’inserimento al suo posto del numero di Selezione passante dell’azienda

22 SUM: Slim Unified Messaging
Il SUM Server permette di convertire i messaggi voce in file formato .wav e trasferisce le informazioni contenute nel file al server di posta elettronica del cliente (MS Exchange Server, Lotus Notes Server, etc.). Lo stato del messaggio (nuovo, letto, cancellato) di un messaggio è sincronizzato con lo stato dei messaggi presenti nel Voice Mail. Nota: La funzione SUM NON permette l’archiviazione su VMU-HD/MFU e la visualizzazione sul server di posta di fax in arrrivo. Tale funzione rimane disponibile solamente tramite FAX SERVER ESTERNO

23 Slim Unified Messaging: Vantaggi
Rapido accesso ed ascolto dei messaggi da PC Archiviazione dei messaggi con data e ora Facile gestione dei messaggi di Voice Mail tramite programma di gestione di posta elettronica Archiviazione conversazioni telefoniche su PC ULTERIORI SERVIZI ACCESSIBILI DA MS-OUTLOOK Ascolto messaggio voce dal proprio apparecchio telefonico (via CTI) Ascolto messaggio voce attraverso il proprio PC (file .wav) Annullamento di funzione in corso (ascolta, chiama, invia) Chiamata immediata verso il mittente del messaggio voce (via CTI) Invio di una di risposta al mittente del messaggio voce

24 Equipaggiamento Slim Unified Messaging
Licenza Unified Messaging per il numero di utenti UM desiderato Licenza CTI (necessaria per attivare la funzione di richiamata) Fino a 20 utenti Unified Messaging sono richiesti 5 CTI >20 utenti Unified Messaging sono richiesti 80 utenti CTI Scheda di Voic  (VMU-HD, MFU) Scheda per collegamento via IP al Message Server  (IPU - senza licenza VoIP)

25 Backstage 5.0: Novità Interfaccia Windows XP
Un’unica finestra per la visualizzazione dei 3 tasti per la selezione delle funzionalità di apparecchio telefonico, Journal e rubrica telefonica Funzionalità di messaging (necessari R14 e BusinessLink 3.0) Ampiezza della finestra di visualizzazione adattabile allo schermo dell’iPAQ Integrazione con il SUM server (Slim Unified Messaging Server) per ascolto Voice Mail da PC Text to speech e Selezione vocale. Dalle casse audio del PC viene pronunciato il nome del chiamante se presente nella rubrica telefonica. Dal microfono del PC può essere avviata una telefonata pronunciando il nome del contatto presente in rubrica Supporto del Direct Media Routing per utilizzo ottimizzato delle risorse nonché la possibilità di trasmissione di Video e Voice over IP Attivazione automatica servizio (es. deviazione) basato su impegni inseriti in Calendar di Outlook: il comando viene attivato al momento dell’inizio dell’appuntamento. Alla fine dell’appuntamento il comando viene disattivato. In questo caso, Backstage può anche essere configurato per inviare un avviso audio prima della cancellazione. Profili attivabili: Routing, Diversion, Function, Info

26 Telefonia desktop per tutti
Backstage 5.0 Telefonia desktop per tutti Campo lampade ccupatpo Stato interno Gestione chiamate Accesso a 2 linee Chiamata / Risposta Richiamata Conferenza Deviazione Richiesta informazioni Intrusione Selezione vocale Rubrica Agenda Chiamate con instradamento automatico instradamento tramite identificazione numero Gestione messaggi accesso casella vocale informazioni assenza (gruppo) messaggi di testo Menù a tendina (DDE) da applicazioni -MS Outlook, MS Access ecc. visualizz. a tendina dati clienti

27 Backstage: profili Routing: Diversion:
Max dati di ingresso per profilo di Routing Importazione di .csv file attraverso copia e incolla Backstage può instradare le chiamate in base al numero chiamato NOVITA’ Backstage può attivare più di profilo di routing, attivati in sequenza secondo la lista profili Diversion: Deviazione a numero interno o esterno (per deviazione su numero esterno è necessaria R14) Function: Tale profilo può attivare/disattivare le funzioni BP come attivazione di servizio notte Info: Questo profilo permette di attivare/disattivare i messaggi di informazione testo predefiniti o personalizzati I profili programmabili possono essere attivati/disattivati dalla lista profili. È inoltre possibile creare delle regole di schedulazione su base di giorno/ora/giorno della settimana.

28 Funzionalità Backstage: invio e ricezione di messaggi
Attraverso il Backstage è possibile di inviare messaggi (CallBack, voce, testo) verso uno o più client Backstage). Tali messaggi non sono da confondersi con le scambiate tramite Mail Server (Lotus, Outlook) Invio di un messaggio voce: Per inviare un messaggio voce da Backstage è prima necessario registrarlo. Tale messaggio voce può quindi essere inoltrato ad uno o a più interni Backstage Ricezione di messaggio: Cliccando con il tasto destro del mouse è possibile visualizzare i dettagli del mittente del messaggio. Nel caso di messaggio vocale, questo può essere ascoltato dal proprio apparecchio telefonico. Nel caso in cui sia installato un SUM (Slim Unified Messaging Sever) Server i messaggi vocali possono essere ascoltati direttamente da computer (formato .wav). E’ inoltre possibile ricevere messaggi su palmare. A causa delle dimensioni del display la visualizzazione dei comandi disponibili è possibile cliccando con il tasto destro del mouse.

29 Voice e Video over IP e Backstage
Utilizzato come “virtual extension” client IP H323 IP IP e CTI contemporaneamente Video Over IP Client Backstage utilizzato come CTI client IP client IP e CTI

30 R14 – Nuove funzioni Notifica su interno PBX occupato
Quando un membro del gruppo PBX è occupato, una chiamata diretta al gruppo non viene visualizzata sull’interno occupato. Nel momento in cui la conversazione viene terminata , se la chiamata non ha ancora ricevuto risposta, viene visualizzata sull’interno che si è liberato. Questa soluzione permette di ottimizzare la reperibilità di alcuni membri momentaneamante off-duty ma che non si sono loggati fuori dal sistema. Visualizzazione del numero e del nome dell’utente prenotato Se l’utente effettua una prenotazione, nel momento in cui l’interno sul quale si è effettuata la prenotazione si libera, sul telefono che ha attivato la prenotazione vengono visualizzati il nome ed il numero del chiamato. In questo modo si può decidere se instaurare o meno la chiamata prenotata. Prenotazione su occupato in configurazione Master Slave Una prenotazione effettuata verso una configurazione Master Slave monitorizza entrambi gli apparecchi. Nel momento in cui la configurazione Master Slave si libera, squilleranno entrambi gli apparecchi

31 BusinessPhone: Apparecchi telefonici
DIALOG 4220 DIALOG 4222 DIALOG 4223 DIALOG 4224 (OPI) DIALOG 4225 (IP)

32 BusinessPhone: Telefono DIALOG 4220
11 TASTI PER FUNZIONI FISSE 4 TASTI CON DUPLICE FUNZIONE PROGRAMMABILE MAX. 14 NUMERI ABBREVIATI INDIVIDUALI LINEA A DOPPIO ACCESSO 1 SPIA PER MESSAGGI IN ATTESA SELEZIONE A MANI LIBERE CONTROLLO DELLA SUONERIA TRAMITE CODICI CONTROLLO VOLUME DELLA CONVERSAZIONE COLORE BIANCO

33 BusinessPhone: Telefono DIALOG 4222
11 TASTI PER FUNZIONI FISSE 4 TASTI CON DUPLICE FUNZIONE PROGRAMMABILE MAX NUMERI ABBREVIATI INDIVIDUALI LINEA A DOPPIO ACCESSO DISPLAY 2 x 20 CARATTERI SELEZIONE A MANI LIBERE + VIVAVOCE CONTROLLO DELLA SUONERIA TRAMITE CODICI CONTROLLO VOLUME DELLA CONVERSAZIONE COLORE BIANCO EQUIPAGGIABILE CON MAX. 1 DSS (17 TASTI)

34 BusinessPhone: Telefono DIALOG 4223
11 TASTI PER FUNZIONI FISSE 4 TASTI CON DUPLICE FUNZIONE PROGRAMM. MAX X4 NUMERI ABBREVIATI INDIVIDUALI 4 TASTI DI MENU’ LINEA A DOPPIO ACCESSO DISPLAY 3 x 40 CARATTERI SELEZIONE A MANI LIBERE + VIVAVOCE CONTROLLO DELLA SUONERIA TRAMITE CODICI CONTROLLO VOLUME DELLA CONVERSAZIONE EQUIPAGGIABILE CON MAX. 4 DSS (17 TASTI) COLORE BIANCO

35 BusinessPhone: Posto Operatore DIALOG 4224
18 TASTI PER FUNZIONI FISSE 3 TASTI CON DUPLICE FUNZIONE PROGRAMMABILE 4 TASTI DI MENU’ DISPLAY 5 x 40 CARATTERI SELEZIONE A MANI LIBERE + VIVAVOCE CONTROLLO DELLA SUONERIA (TRAMITE CODICI) CONTROLLO VOLUME DELLA CONVERSAZIONE EQUIPAGGIABILE CON MAX. 4 DSS (17 TASTI) COLORE BIANCO

36 BusinessPhone: Modulo tasti aggiuntivo DSS
17 TASTI CON DUPLICE FUNZIONE PROGRAMMABILE INSTALLABILE SOLAMENTE SUI TELEFONI DIALOG 4222, DIALOG 4223, DIALOG 4224 Max. 1 DSS pe Dialog 4222 Max. 4 DSS per Dialog 4223 Max. 4 DSS per Dialog 4224 NON OCCUPA ALCUNA PORTA DEL SISTEMA (COLLEGAMENTO DIRETTO TRA TELEFONO E DSS) NON NECESSITA DI ALCUNA ALIMENTAZIONE LOCALE 220 Vca (TUTTI TELEALIMENTATI DA TELEFONO) COLORE BIANCO

37 Telefono Dialog 4225 IP Vision
Collegabile a BusinessPhone tramite rete LAN via collegamento 10/100BaseT (connettore RJ45) Built-in switch 2 porte integrato per il collegamento della postazione PC-Client Collegamento a 4 fili (distanza max. 100 m., in accorda a IEEE802.3) Compatibile H.323 e Microsoft Netmeeting Assegnazione indirizzo IP manuale o via DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) Gestione codifica G.711, G.723.1, G.729ab WAP Browser integrato Richiede alimentazione locale tramite trasformatore 220Vca/24Vcc (o PowerHub) Selezione a mani libere, vivavoce Colore bianco

38 Apparecchi digitali: caratteristiche
AMPLIFICATORE CUFFIE INTEGRATO (NECESSARIA SOLAMENTE LA CUFFIA COLLEGATA DIRETTAMENTE ALL’APPARECCHIO TELEFONICO) SUPPORTO DEL DOWNLOAD DEL FIRMWARE (A PARTIRE DAL BP250 R14) ALLOGGIAMENTO PER UNITÀ OZIONALE VIVAVOCE “FULL HANDSFREE” (DIALOG 4223) NUOVA ELETTRONICA  BASSI CONSUMI TELEPHONE TOOLBOX CD, CONTENENTE: Guide d’uso (in inglese) Guide rapide (in tutte le lingue) Software DCM (Dsignation Card Manager) per la personalizzazione e la stampa dei cartoncini di tutti gli apparecchi The Ericsson Dialog family consist of in total 5 different telephones from a basic model to an advanced. The highlights of the new features are that: All models have an integrated headset port and functionality (excl. Dialog 4220). Headset can be directly plugged into the phone and switching between handset and headset can easily be done with a dedicated key. The option unit and external switchbox can be excluded for this purpose. Advanced mechanical and electronic engineering Environmentally sound design All models except Dialog 4220 and Dialog 4224 operator for MD110 can be equipped with extra key panels. Each key panel has 17 programmable keys and associated LED’s and is easy plug mounted without extra screws. Full graphical display. Capable of showing text in different fonts styles as well as graphical icons (available from MD110 BC12) . Hands-free (acoustic echo canceling on top-model available from MD110 BC12). Firmware download for easy maintenance and software upgrade (available in MD110 BC12, ELU 28/3 R3A or higher and in BusinessPhone 4.0 with BMS 3.0 with MFU and ELU D3)

39 Dialog 4000: tabella di retrocompatibilità
Retrocompatibilità DSS4 novità * Solo con ELU-D3 o MFU con ultima release software ** solo con ELU-D3 o MFU

40 DECT - Portatile DT590 Disponibilità: Novembre 2003
Protocollo GAP Ricezione messaggi testo su display (da applicazione “Web Message”) Ampio display retroilluminato ad alta definizione Indicazione di messaggio in attesa su display (da BP250 V R12) Visualizzazione del chiamante su display Lista delle chiamate perse Rubriche aziendale e personale Contaminuti, data e ora Blocco tastiera, codice PIN Funzione vibrtante integrata Vivavoce integrato Disponibilità: Novembre 2003

41 DECT - Portatili industriali DT4x2
Robusto designe e ampio display ad alta resistenza Rubrica telefonica da 100 numeri Funzione vibrante integrata Vivavoce integrato Indicazione di messaggio in attesa su display (da BP250 V R12) Invio di allarme tramite tasto (solo DT422) Funzione ”no movement” (solo DT422) Robusto design: Resistente agli spruzzi d’acqua e alle polveri (IP64) Connettore standard per cuffie (IP64) Disponibilità: Novembre 2003

42 DT4x2 - Caratteristiche Segnalazioni sonore
Funzione vivavoce per operazioni a mani libere Funzione vibrante integrata per ambienti rumorosi 5 seganli di chiamata Segnalazioni di allarme (solo DT422) (Tramite pacchetto “Contact Message) Allarme personale (Pulsante rosso) Registrazione della localizzazione dell’allarme Chiamata di allarme tramite tasto programmabile Allarme “no movement” Disponibilità: Novembre 2003

43 Portatili DECT - Confronto funzioni
Applicabile Non applicabile + Opzionale

44 Novità R14: CPU-D5 e nuovo sistema di licenze
Grazie alla nuova CPU D5 le funzionalità precedentemente (R13-V5.1) accessibili attraverso l’installazione di chiave FECU, vengono attivate attraverso un sistema di licenze che vengono caricate sulla Compact Flash Card presente sulla CPU D5 La licenza può essere memorizzata su una qualsiasi Compact Flash Card Ericsson presente nel sistema (MFU, IPU, VMU-HD) Il sistema viene rilasciato completo di tutte le funzionalità attive per un “trial period” di 60 giorni (il sistema deve essere dotato delle schede necessarie all’attivazione delle licenze rilasciate nel sistema equipaggiato 0/0) Funzionalità accessibili attraverso sistema di licenze: Mobile Extension Unified Messaging CTI VoIP (su Flash Hard Disk scheda IPU) Networking IP gateway

45 Vantaggi della nuova politica di licenze
Accesso solo alle funzionalità desiderate con le capacità necessarie al singolo cliente Possibilità di sperimentare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente (Try and Buy) Basic Pack completo di funzionalità senza costo aggiuntivo (*) - 2 Mobile Extension - 2 Unified Messaging - 2 client CTI - 2 licenze di Networking - 2 client di Backstage Semplicità nell’ampliare le capacità dei servizi Aggiornamento e ampliamento delle funzionalità protette da licenza anche da remoto (via BMS) (*) Nota: Avere a disposizione tutte le licenze non vuol dire che tutte le funzionalità siano attive. Le funzionalità di Unified Messaging e Mobile Extension hanno bisogno di equipaggiamento hardware per essere implementate.

46 Nuova soluzione per fornire differenti livelli di funzionalità e modularità delle licenze: il Color Pack Licenze incluse nel sistema 0/0 Green Pack (/G) Orange (/O) Red (/R) Plus (/P) Capacità max. Mobile Extension FALBS / X 2 utenti ME 5 20 40 + 5 100 utenti Unified Messaging FALBS / X 2 utenti UM 50 100 200 utenti CTI FALBS / X 2 utenti CTI 80 da 5 a 80 80 utenti Networking FALBS / X 2 canali Networking ---- Max. 32 > 32 Da 32 a >32 Canali VoIP FALBS /X 4 canali VoIP 8 canali VoIP 16 canali VoIP + 4 canali IP 16 canali IP per IPU VoIP Gateway FALBS / X Open Gateway open

47 Networking: Servizi disponibili
Le licenze di Networking Q.SIG/VPN forniscono interoperabilità tra sistemi BusinessPhone o tra sistemi BusinessPhone e sistemi di Ericsson MD110 su linee affittate, commutate o su reti IP aziendali. Sono disponibili i seguenti servizi: SERVIZI DISPONIBILI SU Q.SIG SERVIZI DISPONIBILI SU DSS1 - VPN Piano di numerazione comune di rete - Numerazione chiusa Chiamata Base Trasferta Inoltro da Posto operatore (con / senza offerta) Inoltro da Selezione Passante CLIP, CLIR, COLP CNIP, CNIR, CONP Deviazione in rete, Follow-me Prenotazione in rete Posto operatore centralizzato Conteggio dei transiti (Transit Counter - da 0 a 31) Categorizzazione (Party Category) Piano di numerazione comune di rete Chiamata Base Chiamata comune ad operatore centralizzato CLIP, CNIP Deviazione in rete Prenotazione in rete Transit Counter ( ) Travelling Class mark

48 Aggiornamento ad R14 Materiale di aggiornamento Aggiornam. da: R7 R8
(MFU/VMU-HD/IPU) a: R14 PSE processore centrale (CPU-D5)+ CFC X (3) Kit software Release R14 Backplane 9 slot per BP 250 "Standard" Kit SW di aggiornamento per una ELU-D Kit SW di aggiornamento per BTU-B/1 (solo T0) Kit SW di aggiornamento per BTU-B/3 (S0/T0) n.a. Kit SW di aggiornamento per BTU-D/ISDN Licenza di Upgrade FALBS /B X* (2) Color Pack/ Plus Pack X (1) X *(2) (1) Se necessario (2) Leggendo la tabella per colonna e’ necessario solo uno degli item marcati con asterisco (3) Nel caso la CPU-D4 abbia RAM<512KB o versione <R2A, E’ OBBLIGATORIO SOSTITUIRLA CON LA CPU-D5


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