La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

B.P.M. Business Process Manager Un gestore per i processi aziendali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "B.P.M. Business Process Manager Un gestore per i processi aziendali."— Transcript della presentazione:

1 B.P.M. Business Process Manager Un gestore per i processi aziendali

2 software di back-office per la gestione di processi aziendali Cosè BPM Cosa può fare BPM Come si usa BPM Quali tecnologie utilizza

3 Gestione a 360° di una impresa Cosè BPM: è un software di back-office per piccole e medie imprese; le funzionalità implementate sono molteplici: Gestione sicurezza Anagrafica Gestione magazzino Gestione commesse/ordini Gestione mailing Gestione attività Customer Relationship Management Messagistica interna Gestione avvisi Mappatura geografica dei clienti

4 la sicurezza prima di tutto! La gestione della sicurezza in BPM è racchiusa nel concetto di permessi e servizi: un utente è abilitato a fare una certa azione se gli sono stati concessi i permessi per accedere a quel servizio Utente servizio: un utente ha accesso a quel servizio; Ancora si specializza la cosa offrendo, per quel servizio la possibilità di effettuare solo alcune operazioni: Scrittura Modifica Cancellazione Visualizzazione Esportazione dei dati (in formato excel/word/pdf) Funzioni speciali

5 Il cliente è il nostro consulente Anagrafica è una funzionalità che consente di memorizzare e gestire qualsiasi tipo di anagrafica: Persona fisica Ente Società Ditta individuale Per ciascuna di queste opzioni ci saranno le relative informazioni che caratterizzano una tipologia piuttosto che unaltra A completamento dellanagrafica il software offre la possibilità di indicare in che modo il cliente è stato contattato e il settore di affari del cliente

6 Gestione magazzino La gestione del magazzino consente di gestire i prodotti di unimpresa avendo la possibilità di: Distinguerli per settore merceologico Definire se si tratta di un prodotto materiale o di un servizio Vi è inoltre gestione delle scorte minime e quindi la possibilità di effettuare operazioni di carico/scarico delle merci

7 Gestione commesse/ordini La gestione di commesse e ordini comprende: La gestione della trattativa: il cliente chiama o viene contattato e decide cosa gli interessa La gestione della proposta commerciale: viene creata la proposta con lelenco degli articoli che interessano al cliente La gestione della commessa: il cliente accetta la proposta che diventa commessa

8 Gestione mailing Il mailing è una funzione che non può mancare: essa dà la possibilità di contattare un cliente precedentemente inserito nella base dati del software, per una promozione, per una comunicazione o per qualsiasi altra motivazione (auguri natalizi, etc etc)

9 Gestione attività La gestione delle attività è una funzionalità prettamente di gestione interna: essa consente di assegnare ad un dipendente una attività da compiere, con una scadenza, una priorità; Il dipendente che effettua accesso al software prende notizia dellattività assegnatagli e la prede in carico

10 Il cliente è il primo consulente Customer Relationship Management: è la cura per il cliente che si cerca di preseguire e questo strumento dà la possibilità di gestire: le telefonate che vengono effettuate ad un cliente Le telefonate che un cliente effettua Le anomalie che il cliente riscontra in merito a qualcosa

11 Comunicare è importante Gestione messaggistica interna è lo strumento tramite cui gli utilizzatore di tale strumento possono comunicarsi informazioni, scambiarsi file

12 Scandenze e avvisi Il software è provvisto di una serie di avvisi: Avviso circa le scorte di magazzino Avviso circa la ricezione di un messaggio interno Avviso circa le attività da completare

13 Mappatura geografica dei clienti E questa una funziona utilissima per avere con precisione la possibilità di avere un resoconto visivo sulla distribuzione geografica dei clienti

14 Come si usa BPM Ciò che rende BPM un software realmente utile e indispensabile è la possibilità di poterlo utilizzare da qualunque posto tramite il web Ciò di cui si ha bisogno è un computer Un accesso ad internet Le credenziali di accesso al software

15 Tecnologie utilizzate Il software è realizzato utilizzando le sueguenti tecnologie: ASP.NET DBMS SQL-Server Web server IIS


Scaricare ppt "B.P.M. Business Process Manager Un gestore per i processi aziendali."

Presentazioni simili


Annunci Google