La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria."— Transcript della presentazione:

1 Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria Pia Bertinetti, che il Governatore Maria Elisa Demaria mi ha affiancato per il Comitato F.I.A.B.A., del quale mi onoro di essere Presidente, mi accingo a presentare i progetti per lattività del Comitato. Nel primo Gabinetto Distrettuale del novembre 2007 avevo lanciato lidea, con il sostegno del past Governatore Alberto Viara, di utilizzare da parte dei Clubs la Casa Albergo Lago Losetta Melvin Jones di Sestriere per lospitalità di atleti disabili e non. Da parte mia ho cercato di pubblicizzare la struttura, attraverso e mail ed altro. Successivamente, nel secondo Gabinetto Distrettuale del febbraio 2008, ho concretizzato liniziativa progettando il service Avvio allo sport degli atleti disabili. Con questo service si intende valorizzare la Casa Albergo come luogo di ospitalità e incontro sia per atleti disabili che vogliano perfezionarsi, sia per giovani disabili che vogliano per la prima volta accostarsi allo sport che può essere fonte di soddisfazione e/o di recupero terapeutico. Questa Casa Albergo, come tutti sapete, è stata voluta dai Lions italiani e realizzata dal nostro Distretto con il contributo di tutti gli altri Distretti. Si tratta di una struttura totalmente priva di barriere architettoniche, unica al mondo, tanto da aver meritato il primo premio da parte di F.I.A.B.A. nazionale, premio conferito nel dicembre 2007 a Bologna e ritirato dal nostro past Governatore Alberto Viara a nome del Multidistretto Italy. Vista limportanza del risultato ottenuto dallimpegno di noi Lions, vale la pena sicuramente di proseguire su questa via e lavorare tutti insieme per far conoscere questa splendida struttura sorta a Sestriere. Da parte nostra stiamo organizzando degli stages, per lavvio allo sport dei disabili, da tenersi presso le strutture sportive di cui è ricca Sestriere. Nel pacchetto è ovviamente compresa lospitalità degli atleti disabili e degli accompagnatori presso lHotel lago Losetta Melvin Jones. Relazione F.I.A.B.A.

2 E inoltre in fase di realizzazione uno stage estivo ( proposto dal Lions Club Vercelli anche con il contributo del Lions Club Torino Pietro Micca) offerto ad un gruppo di giovani golfisti disabili che desiderano provare il golf come pratica sportiva e/o terapia riabilitativa, ospitati presso lHotel Lago Losetta Melvin Jones, dove sarà inaugurata anche una biblioteca ad uso degli ospiti. Sarebbe quindi auspicabile che questo dellinvio di atleti al Lago Losetta diventasse un service permanente per tutti i Clubs dei Distretto e possiamo dire di essere già sulla buona strada in quanto alcuni Clubs hanno già organizzato e/o organizzeranno soggiorni per atleti disabili nella nostra struttura del Sestriere. E nostra intenzione anche organizzare un convegno ( per il quale è opportuno che il Distretto preveda un budget di spesa ) su sport e disabilità. Vista limportanza delle iniziative attuali e future del Comitato F.I.A.B.A., desidererei ringraziare il past Governatore Alberto Viara per aver accolto la mia proposta di destinare parte dei fondi di fine gestione di ogni anno lionistico per sostenere il Comitato e invitare il nuovo Governatore Maria Elisa Demaria e tutti i futuri Governatori a continuare in questo lodevole impegno tanto da farne un service Distrettuale permanente. Ringrazio tutti voi per lattenzione prestata e Vi invito a sostenere le iniziative del Comitato F.I.A.B.A. Lorenzo Muti


Scaricare ppt "Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria."

Presentazioni simili


Annunci Google