La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Energia ed Ambiente Edilizia Residenziale Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di Quartiere II (D.M. 27 dicembre 2001 - DGR 2281.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Energia ed Ambiente Edilizia Residenziale Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di Quartiere II (D.M. 27 dicembre 2001 - DGR 2281."— Transcript della presentazione:

1 Energia ed Ambiente Edilizia Residenziale Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di Quartiere II (D.M. 27 dicembre 2001 - DGR 2281 del 25/07/2003). Descrizione dellintervento: Piano di recupero di cui all'art. 27 della L. 457/78 approvato con la procedura di variante di cui all'art. 5 comma 1 della L.R. 23/99 Località B.go Nuovo a Verona. il risanamento edilizio di n. 5 casette site in via Agrigento - Villaggio dellOca Bianca; Lintervento urbanistico-edilizio proposto mira a rinnovare i caratteri edilizi ed incrementare la funzionabilità del contenuto urbano migliorando la qualità abitativa ed insediativa prevedendo: la ristrutturazione edilizia di n. 8 edifici siti in via Erice; la ristrutturazione edilizia dellex cinema-teatro sito in via Taormina; la realizzazione di n. 3 nuovi edifici di edilizia residenziale in via Erice e via Agrigento; lampliamento della scuola media Ghandi; lampliamento e ristrutturazione della scuola materna DallOca Bianca; la realizzazione di una nuova centrale di teleriscaldamento (Agsm); la realizzazione di undici sottocentrali di produzione calore allinterno di ogni edificio. Progetto grafico: Per. Ind. Stefano Vassanelli - Sezione Tecnologica Agec

2 Energia ed Ambiente Edilizia Residenziale Caratteristiche dellintervento: luso di materiali ecocompatibili e di lunga durata; Nella progettazione dellintervento proposto verrà posta particolare attenzione alle tematiche tipologico- ambientali e tecnologico-energetiche ed in particolare nel prevedere: linstallazione di pannelli solari termici per lintegrazione di produzione di acqua calda ad uso sanitario; linstallazione di pannelli solari fotovoltaici per lilluminazione degli spazi condominiali; la produzione centralizzata di energia termica ad uso riscaldamento e sanitario (teleriscaldamento); il recupero dellacqua piovana per lirrigazione delle aree verdi pubbliche e private ed inoltre lalimentazione delle cassette w.c.; lo smaltimento dei rifiuti organici-domestici tramite trituratore-dissipatore; la realizzazione di eco-isole per la raccolta differenziata. Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di Quartiere II (D.M. 27 dicembre 2001 - DGR 2281 del 25/07/2003). Piano di recupero di cui all'art. 27 della L. 457/78 approvato con la procedura di variante di cui all'art. 5 comma 1 della L.R. 23/99 Località B.go Nuovo a Verona.

3 Energia ed Ambiente Previsioni di Risultato Relativamente alla proposta di recupero e riqualificazione di Borgo Nuovo, inserita nel Programma Complesso Contratti di Quartiere II, che prevede la collaborazione del Comune di Verona e di altri Soggetti Pubblici e Privati così come riportato nellOrganigramma a seguire, lobiettivo prioritario di Agec è quello dinnescare processi di trasformazione edilizio-urbanistico garantendo condizioni di benessere dellabitare nella città ed in particolare allinterno degli edifici oggetto di eventuale intervento, nel rispetto degli ecosistemi preesistenti, assicurando un risparmio ed un utilizzo più razionale delle risorse naturali disponibili. Organigramma


Scaricare ppt "Energia ed Ambiente Edilizia Residenziale Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di Quartiere II (D.M. 27 dicembre 2001 - DGR 2281."

Presentazioni simili


Annunci Google