La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

G1RD-CT-2002-00698 e-Volution II Page 1 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme (1998-2002)PROJECT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "G1RD-CT-2002-00698 e-Volution II Page 1 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme (1998-2002)PROJECT."— Transcript della presentazione:

1 G1RD-CT e-Volution II Page 1 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany Content Service Provider (CSP)

2 G1RD-CT e-Volution II Page 2 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany INDICE Obiettivi Obiettivi Caratteristiche Caratteristiche Il Concetto Il Concetto Servizi Servizi Linnovazione Linnovazione Prossimi passi … Prossimi passi …

3 G1RD-CT e-Volution II Page 3 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany OBIETTIVI –Il Content Service Provider (CSP) è lo strumento che fornisce allutente delle-vol toolkit informazioni selezionate e personalizzate di supporto su: Come sviluppare la strategia di e-business dellazienda Individuazione e accesso ad informazioni specifiche su settori di mercato –Linformazione viene ricercata automaticamente da agenti intelligenti sul Web e visualizzata sul portale per lutente.

4 G1RD-CT e-Volution II Page 4 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany OBIETTIVI Information Selector CSP Utente Risultati Linformazione dinamica: da output ad input Informazioni personalizzate e strategiche Market Module Strumento di informazione personalizzata Strumento funzionale al MM I II III I

5 G1RD-CT e-Volution II Page 5 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany CARATTERISTICHE –Il CSP è integrato allinterno dellIS suite (soluzione per la selezione di informazioni) –Il concetto alla base del CSP è la fornitura di informazioni selezionate, personalizzate e strutturate – in relazione a specifici passi del Market Module (MM) –Lutente può: Accedere al CSP attraverso lIS Selezionare linformazione che verrà inserita automaticamente nel MM (obiettivo in fase di sviluppo) Accedere direttamente al CSP e ricercare e consultare le informazioni contenute. CSP, linterfaccia con linformation selector (IS)

6 G1RD-CT e-Volution II Page 6 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany IL CONCETTO –Fornisce informazioni sulla base delle esigenze dellutente generali personalizzate –Fornisce informazioni costantemente aggiornate –Utilizza tecnologie innovative di agenti intelligenti per ricercare, filtrare e monitorare linformazione –Utilizza una metodologia simbiotica che si basa sulla sinergia tra la professionalità degli esperti e lautomatizzazione offerta dagli agenti intelligenti –Combinazione di contenuti e strumenti per lutente Informazione ed innovazione

7 G1RD-CT e-Volution II Page 7 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany IL CONCETTO Contenuti /Strumenti Esperti/AgentiGenerale/Personalizzata

8 G1RD-CT e-Volution II Page 8 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany SERVIZI Presto disponibili: Materiale di formazione e MetodologiaMateriale di formazione e Metodologia Altri supporti per la promozione del ToolKitAltri supporti per la promozione del ToolKit

9 G1RD-CT e-Volution II Page 9 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany SERVIZI - Directory Cosè: –Lista di link a fonti specifiche creata ed aggiornata grazie alla metodologia simbiotica Caratteristiche principali: –Doppia navigazione: generale, offre una panoramica generale sulle-business e per settore specifico Arredamento –Struttura: a categorie –Modalità di accesso doppia: focus su settore per selezionare direttamente linformazione sulla base delle preferenze specifiche dellutente legate al settore Contenuto rilevante e visione strutturata per lutente del kit

10 G1RD-CT e-Volution II Page 10 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany SERVIZI - Directory E-BusinessFurniture Categorie GeneraleSettore Sottocategorie E-Business externalE-Business internal Supply Chain Mgmt CRM E-Commerce E-Procurement … E-learning KM Sales Force Automation … Associations & Institutes Manufacturers & Networks Market Intelligence Media Trade Shows & Events Struttura funzionale alle esigenze informative e userfriendly

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20 G1RD-CT e-Volution II Page 20 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany

21 G1RD-CT e-Volution II Page 21 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany SERVIZI – e-Vo RSS Cosè? –Servizio di Aggiornamento Informazioni Costante e Personalizzato sullE-Business (panoramica del mercato) e sul settore specifico (Arredamento) che utilizza la tecnologia RSS Come funziona? –Lutente usufruisce del servizio secondo la personalizzazione proposta da E-Vo (modalità - push) –Lutente personalizza il servizio richiedendo largomento di interesse. Il sistema da un lato individua sul Web le fonti, quindi filtra i dati e fornisce allutente di E-Vol gli aggiornamenti pertinenti la richiesta. (modalità - pull) –Invio aggiornamenti: sulla pagina di E-Vo RSS o via (scelta opzionale). Sistema di aggiornamento Informazioni

22 G1RD-CT e-Volution II Page 22 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany SERVIZI – e-Vo RSS –E un formato per la distribuzione sul Web e la diffusione su diversi canali (syndication) di contenuti (liste di link, titoli e sommari di news) –Utilizzato per contenuti che hanno bisogno di essere aggiornati spesso: i servizi di News in continuo aggiornamento su testate online, tipo La Repubblica, Corriere.it …(Le ultime News…) siti che contengono contributi sempre nuovi (es. blog) –Laggiornamento è costituito da un Titolo rappresentativo del contenuto che se cliccato (hyperlink) permette di visualizzare lintero articolo La tecnologia RSS – contenuti in aggiornamento costante

23 G1RD-CT e-Volution II Page 23 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany SERVIZI – e-Vo RSS Vantaggi della tecnologia RSS: –Possibilità per lutente di crearsi e di personalizzare un servizio di aggiornamento continuo e in tempo reale su informazioni differenti (notizie, contenuti di portali specializzati, etc) e specifiche La tecnologia RSS in E-Vol : –Un modo semplice per selezionare informazioni dellultimo minuto rilevanti relative a settori specifici da fornire allutente –Un modo semplice per essere aggiornati in tempo-reale e cogliere la notizia nel momento in cui viene pubblicata, il trend ed un mercato nelle loro evoluzioni e per tener sotto controllo le minacce e cogliere le opportunità. Vantaggi e Finalità: aggiornamento costante, in tempo reale.

24

25

26 G1RD-CT e-Volution II Page 26 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany

27 G1RD-CT e-Volution II Page 27 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany SERVIZI - Meta-search Cosè? –Servizio/Strumento in grado di effettuare per lutente ricerche di informazioni precise su fonti Web specializzate sul settore E-Business e Arredamento: portali, directory, ed anche database. Come funziona? –Lutente inserisce le parole-chiave e seleziona le fonti su cui intende effettuare la ricerca. Lo strumento ricercai dati, li filtra e li offre allutente con due visualizzazioni: lista per pertinenza e classificazione per argomento Ricerca altamente personalizzata

28 G1RD-CT e-Volution II Page 28 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany allfurnituresearch.com furniture.tradeworlds.com worldfurnitureonline.com

29 G1RD-CT e-Volution II Page 29 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany Linnovazione –Il CSP costituisce per lutente di E-Vo ToolKit il servizio di informazione personalizzata che combina i seguenti strumenti e contenuti per permettere allutente di: Ricercare e ottenere contenuti e informazioni focalizzati su un settore specifico sulla base delle proprie esigenze! Essere aggiornati con notizie continue in tempo reale sul proprio settore e sulle-business! Arricchire il database informativo del ToolKit (Market Module) Usufruire di un sistema informativo aperto e dinamico, una cellula di monitoraggio reale per cogliere le opportunità e le evoluzioni del mercato e trasformare minacce in opportunità. Sviluppo di uno strumento altamente scalabile ed adattabile a contenuti differenti (personalizzazione su settore)

30 G1RD-CT e-Volution II Page 30 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany Contenuto rilevante e visione strutturata Contenuto rilevante e visione strutturata (E-Vo Directory) Aggiornamento costante, in tempo reale Aggiornamento costante, in tempo reale(E-Vo RSS) Filtraggio e selezione dellinformazione Filtraggio e selezione dellinformazione (E-Vo Metasearch) Linnovazione Linnovazione consiste nel pacchetto integrato di informazioni fornito dal CSP per supportare lutente nella definizione e implementazione della strategia E- Business in senso generale e specifico (settore).

31 G1RD-CT e-Volution II Page 31 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany Prossimi passi … –Finalizzare linterfacciamento del CSP con lInformation Selector –Finalizzare il sistema di inserzione automatica delle informazioni nel Market Module –Arricchimento della E-Vo Directory –Upgrade di E-Vo Metasearch (personalizzazione) –Traduzione di CSP in Italiano.

32 G1RD-CT e-Volution II Page 32 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT MANAGEMENT MEETING – 9 November, 2004 – Magdeburg, Germany Per ulteriori informazioni: GRAZIE PER LATTENZIONE!


Scaricare ppt "G1RD-CT-2002-00698 e-Volution II Page 1 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme (1998-2002)PROJECT."

Presentazioni simili


Annunci Google