La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AMBIENTE E TERRITORIO Gruppo di lavoro:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AMBIENTE E TERRITORIO Gruppo di lavoro:"— Transcript della presentazione:

1 AMBIENTE E TERRITORIO Gruppo di lavoro:
Roncolato Federica Horrer Ramona, Girola Silvia Alber David, Guerra Ilaria Kuen Lisa, Risetti Serena Gamper Martin Magnoni Alessia

2 LA PROVINCIA DI VARESE Provincia della Lombardia che conta circa 850 mila abitanti. Confina a nord-est con la Svizzera, a est con la Provincia di Como, a sud con la provincia di Milano e a ovest con il Piemonte.

3 LE ORIGINI Varese si snoda su sette colli e sorge sulle rive dell’omonimo lago. Questa città dipendeva inizialmente dall’arcivescovo di Milano e solo più tardi divenne un feudo di Francesco III d’Este. Nel 1926 Varese divenne capoluogo di provincia.

4 I PIÙ IMPORTANTI LAGHI LOMBARDI
Varese è un importante città dal punto di vista idrico, per la presenza di numerosi laghi e fiumi che consentono lo sviluppo di una fervente navigazione e la creazione di molte strutture alberghiere e ristorative.

5 LAGO MAGGIORE La sua superficie è condivisa tra Italia e Svizzera, è uno dei principali laghi alpini ed il secondo più grande lago in Italia. È un’ importante meta turistica.

6 LAGO DI VARESE È circondato da numerose colline boscose e il suo principale immissario è rappresentato dal Canale Brabbia.

7 IL TURISMO Non sono molte le aziende del turismo rurale che offrono la possibilità di soggiorno, ma quelle poche sono di notevole professionalità e comfort.

8 ATTIVITA’ DEL TEMPO LIBERO
Oltre ad offrire numerose attrattive turistiche Varese offre molteplici attività di intrattenimento come corsi di pattinaggio, percorsi a piedi o a cavallo, canottaggio, ecc…


Scaricare ppt "AMBIENTE E TERRITORIO Gruppo di lavoro:"

Presentazioni simili


Annunci Google