La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lazienda AUTORITARIA e quella EMOZIONALE. Non è il più forte della specie a sopravvivere, nè il più intelligente, ma il più reattivo al cambiamento. Charles.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lazienda AUTORITARIA e quella EMOZIONALE. Non è il più forte della specie a sopravvivere, nè il più intelligente, ma il più reattivo al cambiamento. Charles."— Transcript della presentazione:

1 Lazienda AUTORITARIA e quella EMOZIONALE

2 Non è il più forte della specie a sopravvivere, nè il più intelligente, ma il più reattivo al cambiamento. Charles Darwin

3 Il Dinosauro

4 La rana bollita

5 Il Delfino

6 LA CATTEDRALE

7 IL RISULTATO Identifica il risultato/obiettivo Spiegalo alle persone Coinvolgili attivamente Risultato

8 Non puoi ottenere ciò che non misuri!

9 LE STATISTICHE RisultatoStat Mettile su un grafico, osserva il trend e scopri il vero perché Puoi sempre fare qualcosa Premia chi ottiene ottimi risultati

10 START!

11 LE AZIONI Chiarisci i risultati intermedi Incontra individualmente le persone Motiva nelle riunioni settimanali RisultatoStatAzioni

12 Verifica

13 IL CONTROLLO La Leadership dipende dal controllo I tempi giusti per controllare REAZIONI RisultatoStatAzioniControllo

14 Creatori o Dissipatori

15 RisultatoStatAzioniControllo Creatore Dissipatore Incentivi Paletti ALLEGRO PRODUTTIVO TROVA SOLUZIONI AFFIDABILE UOMO SQUADRA TRASCINATORE LUI MOTIVA TE DISSIPATORE DI VALORE NEGATIVO INETTO PROBLEMI CREA ANSIA INDIVIDUALISTA DEMOTIVA CREATORE DI VALORE ALLEGRO PRODUTTIVO SOLUZIONI AFFIDABILE TRASCINATORE LUI MOTIVA TE

16 VALUTAZONE INTANGIBILE Valore assegnato 60%

17 RisultatoStatAzioniControllo Creatore Dissipatore Incentivi Paletti Azienda Emozionale Azienda Autoritaria Più x meno Valore aggiunto Lazienda non compete più sul prezzo, ma sulla creazione di valore intangibile ed emozionale. Ciò la rende unica e diversa rispetto ai concorrenti diretti. Alta Marginalità e nessuna flessione di fatturato perché ha clienti fidelizzati ed entusiasti. Lazienda soffre non tanto sul fatturato quanto sui profitti finali poiché compete solo sul prezzo o sui benefit offerti. Ci si abitua e lottare per sopravvivere, fino ad arrivare ad una progressiva apatia da parte di soci e collaboratori.


Scaricare ppt "Lazienda AUTORITARIA e quella EMOZIONALE. Non è il più forte della specie a sopravvivere, nè il più intelligente, ma il più reattivo al cambiamento. Charles."

Presentazioni simili


Annunci Google