La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perchè FAB Tornare al centro e allessenza delle cose è probabilmente il perché Itaca ha scelto il progetto FAB per festeggiare il suo ventennale. La persona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perchè FAB Tornare al centro e allessenza delle cose è probabilmente il perché Itaca ha scelto il progetto FAB per festeggiare il suo ventennale. La persona."— Transcript della presentazione:

1

2 Perchè FAB Tornare al centro e allessenza delle cose è probabilmente il perché Itaca ha scelto il progetto FAB per festeggiare il suo ventennale. La persona è al centro della nostra mission e del nostro lavoro in un tempo in cui i valori portanti sembrano altri domande di lavoro nellanno 2010!!! Ecco allora FAB, un progetto che ri-mette al centro la persona e il lavoro, cercando di fare diventare questo centro un nuovo motore di sviluppo e cambiamento del nostro sistema. Fab è unidea che nasce dalla Cooperativa Itaca che, in occasione del suo ventennale, vuole restituire alla Comunità di appartenenza un contenitore capace di creare progetti di sviluppo e di occupazione e di dare una nuova speranza a chi in questo momento non ha lavoro.

3 Cosè FAB Un luogo nel quale vogliamo scommettere assieme alla persona sul futuro. Noi metteremo le risorse e le persone metteranno il tempo e le loro idee Un luogo in cui vogliamo raccogliere idee capaci di migliorare la qualità di vita delle persone e trasformarle in progetti e imprese Un luogo co - progettato portatore di valori e valorizzazioni Un luogo generativo per linnovazione e la qualità

4 A chi è rivolto FAB Apriremo questo spazio a: 1)persone e/o gruppi di persone che abbiano unidea imprenditoriale ad ampio impatto sociale 2)persone disoccupate e/o in condizione di forte instabilità lavorativa 3)persone disposte a dedicare tempo, impegno e presenza in FAB

5 Cosa si può realizzare con FAB Siamo una cooperativa e nello specifico una cooperativa sociale e contiamo di cercare idee imprenditoriali sui seguenti temi: uomo ambiente comunità Quali caratteristiche dovranno avere i progetti? 1- Idee progettuali che possono trasformarsi in impresa e costruire una reale occupazione nel tempo; 2- Dare risposte efficaci e sostenibili a bisogni critici emergenti che non sono soddisfatti dalla collettività; 3- Capaci di promuovere e riattivare beni comuni e generare risorse aggiuntive; 4- Incentivare e sviluppare lutilizzo di nuove tecnologie 5- Produrre un impatto significativo rispetto alla comunità in termini dimensionali e di interlocutori coinvolti.

6 Itaca in questo progetto, oltre ad averlo pensato e costruito, metterà a disposizione: spazi e attrezzature per un massimo di 10 persone allanno facilitatori e figure di supporto video e video portale per il lancio dei progetti sviluppo progetti reti di relazioni eventuale vitto e alloggio the village academy Cosa mette a disposizione FAB

7 Come funziona FAB Avviso di selezione Preselezione e valutazione delle proposte Ammissione in Academy Realizzazione dei Video Talk Ammissione in FAB Video Portale Sviluppo idee Collocazione sul mercato

8 Cosa distingue FAB Non è solo un Hub.... Non è solo un incubatore.... Non è solo coworking.... Non è solo sociale... Fab è generatore dimpresa che nasce da impresa sociale. Fab è espressione innovativa del modello cooperativo. Fab contribuisce allo sviluppo dei territori tramite il sostegno allaffermazione delleconomia sociale. Fab è grembo che vuole raccogliere le storie e i vissuti delle persone da concretizzare in progetti di sviluppo sostenibile a livello sociale ed ambientale.

9 Tra sogno e realtà: FAB

10 Gli stakeholder di FAB Istituzionali Finanziari Di sistema Mondo scientifico Impresa Comunità

11 Dovè FAB In via San Francesco 1/c Pordenone


Scaricare ppt "Perchè FAB Tornare al centro e allessenza delle cose è probabilmente il perché Itaca ha scelto il progetto FAB per festeggiare il suo ventennale. La persona."

Presentazioni simili


Annunci Google