La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I MOTORI DI RICERCA COME STRUMENTO DI MARKETING EFFICIENTE E MISURABILE OPPURE PER I SITI IL WEB PUO ESSERE UN INFERNO Primo Girone: gli irreperibili,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I MOTORI DI RICERCA COME STRUMENTO DI MARKETING EFFICIENTE E MISURABILE OPPURE PER I SITI IL WEB PUO ESSERE UN INFERNO Primo Girone: gli irreperibili,"— Transcript della presentazione:

1 I MOTORI DI RICERCA COME STRUMENTO DI MARKETING EFFICIENTE E MISURABILE OPPURE PER I SITI IL WEB PUO ESSERE UN INFERNO Primo Girone: gli irreperibili, i siti perduti che non si troveranno mai. Secondo Girone: gli infruttuosi, i siti condannati ad essere inutili. Terzo girone: gli incompiuti, il limbo dei siti che non sanno cosa essere. DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel

2 Primo Girone: gli irreperibili, i siti perduti che non si troveranno mai.

3 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel fonte: Jupiter Media, 2003 INTERNET VIENE UTILIZZATO PER:

4 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel fonte: Doubleclick / Greefield Online, marzo 2003 I PRODOTTI DA ACQUISTARE VENGONO CERCATI:

5 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel I PIÙ CARATTERIZZANTI UTILE FACILE RICCO DIVERTENTE VELOCE FORMATIVO GRANDE BELLO INTELLIGENTE DINAMICO COMPLESSO NUOVO PROFESSIONALE EMOZIONANTE STRATEGICO PERSONALIZZABILE SICURO ECONOMICO SOLITARIO RIPOSANTE INVADENTE Secondo Girone: gli infruttuosi, i siti condannati ad essere inutili. TRATTI INDICATI A LIBERA SCELTA Parliamo di quello che internet è per lei. Quali secondo lei sono gli aggettivi che descrivono meglio internet? E quali, fra quali indicati, lo caratterizzano meglio? fonte: Eurisko New Media Internet, 2003

6 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel SI SONO INFORMATI SU PRODOTTI/ SERVIZI E CIOÈ: TELEFONI CELLULARI (APPARECCHI) HARDWARE (PC, STAMPANTI, SCHEDE, ECC.) PACCHETTI VACANZE CD LIBRI BIGLIETTI AEREI/TRENI, ECC. AUTOMOBILI ABBIGLIAMENTO ELETTRODOMESTICI DVD ASSICURAZIONI RC AUTO VIDEOGAMES SOFTWARE NON VIDEOGIOCHI ABBONAMENTI TELEFONICI (PER TELEFONI CELLULARI) SERVIZI DI TELEFONIA CELLULARE (RICARICHE, CARTE SERVIZI) BIGLIETTI DEL CINEMA/TEATRO/CONCERTI RISTORANTI,ALBERGHI ABBONAMENTI TELEFONICI (PER RETE FISSA) CALZATURE MOTO fonte: Eurisko New Media Internet, 2003

7 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel Terzo girone: gli incompiuti, il limbo dei siti che non sanno cosa essere. BRAND orientedSERVICE oriented B2B B2C Cesare: Cesare:

8 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel Il posizionamento è realizzato mediante tecniche di ottimizzazione dei siti Le regole da seguire per lottimizzazione sono in continua variazione Ogni motore ha le proprie regole per la buona ottimizzazione Le regole dei motori

9 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel Lottimizzazione Con ottimizzazione si intende quella fase di implementazione delle pagine che mira a realizzarle in modo che siano quanto più possibili search engine friendly Webhat è concepito per essere search engine friendly, dallinserimento delle keywords nei vari punti strategici, alla costruzione dei nomi dei files.

10 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel La progettazione del sito Sin dalla progettazione, la struttura può essere creata in modo da essere più o meno compatibile coi motori di ricerca I meta-tag sono ormai ignorati dalla maggior parte dei motori Alcuni tag sono fondamentali ed occorre ben impiegarli

11 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel I tag ed i meta tag Agenzia- nome:vacanze-egitto )

12 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel Gli Alt delle immagini, oltre a essere un aiuto per la navigazione da parte dei portatori di handicap, possono contenere parole chiave, ma anche questi strumenti vanno usati con buon senso. vista piramidi nelle nostre vacanze egitto egitto

13 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel I nomi dei files In Webhat i nomi dei file contengono, o possono contenere parole chiave divise da lunder score (_) (esempio di nome di file: nomeagenzia-viaggi-last-minute.it/vacanze-egitto- messico.htm oppure nomeagenzia-viaggi-last- minute.it/vacanze_egitto_messico.htm). Differenza per i motori anziché usare: &artType=News&back=0

14 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel

15 PORTFOLIO AL 21/02/2004 Ad oggi abbiamo 245 progetti attivi in vari settori, citiamo alcuni significativi: Il sole 24 ore - il quotidiano economico più letto in Italia ADICO - Associazione Italiana Direttori Commerciali e Marketing Gancia - Lo spumante italiano Banca del Sempione - istituto di credito svizzero Cranchi - Leader mondiale nella produzione di barche a motore Whirpool - Leader mondiale negli elettrodomestici BTicino - BTicino fa parte della multinazionale Legrand, leader mondiale delle apparecchiature elettriche per l'installazione in bassa tensione. Cucine Rossana - gruppo Febal Febal cucine - Leader italiano nella costruzione di cucine SR Sorelle Ramonda - importante gruppo italiano con più di 50 punti vendita in tutta la penisola DADA - società del nuovo mercato quotata in borsa Ideal Standard - Leader mondiale nell'arredo bagno Dolomite - gruppo Ideal Standard Promelit - Leader in Italia nella produzione di centralini ed apparecchi telefonici Bayerische - gruppo assicurativo europeo Michelin – Multinazionale produttore di pneumatici Hotel Gran Villa Serbelloni di Bellagio – Uno dei pochi 5 stelle lusso dItalia

16 DAUP S.r.l. Via Cairoli, Borgosesia (VC) Tel PER I SITI IL WEB PUO ESSERE UN INFERNO VUOI PROVARE IL PARADISO ?


Scaricare ppt "I MOTORI DI RICERCA COME STRUMENTO DI MARKETING EFFICIENTE E MISURABILE OPPURE PER I SITI IL WEB PUO ESSERE UN INFERNO Primo Girone: gli irreperibili,"

Presentazioni simili


Annunci Google