La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viaggiare Scoprire Incontrare... Cucinare? TURISMO Ogni anno in Italia si registrano circa 100 MILIONI di turisti Il 56% di loro indica la qualità del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viaggiare Scoprire Incontrare... Cucinare? TURISMO Ogni anno in Italia si registrano circa 100 MILIONI di turisti Il 56% di loro indica la qualità del."— Transcript della presentazione:

1

2 Viaggiare Scoprire Incontrare... Cucinare?

3 TURISMO Ogni anno in Italia si registrano circa 100 MILIONI di turisti Il 56% di loro indica la qualità del mangiare e bere durante il soggiorno come uno degli aspetti più importanti della propria vacanza Ogni turista spende 52 al giorno per spese extra pernottamento (57 stranieri, 47 italiani) (Fonte ISNART)

4 +

5 Micro-Economia La crisi genera 100 nuovi poveri al minuto (fonte Oxfam International) La nostra risposta Creare una nuova Micro-Economia basata su ciò che sappiamo fare meglio, cucinare

6 =

7

8

9 Come funziona

10 Gnammo è Cucina Cultura Socialità Innovazione il risultato di questa ricetta è il Social Eating

11 I Competitor Qui a sinistra le migliori 10 startup che lavorano nellambito del Social Eating, secondo il sito Dailytekk Link:

12 Il Mercato 424B spesi per l outdoor eating nella sola UE (Nomisa 2007) Quanti di questi possono diventare social outdoor eating?

13 Worldwide traction -5,000,000 di notti prenotate in 3 anni -Lutente «medio» di NY guadagna $20k/anno -4,000,000 di surfers, di cui 13,000 a Milano!

14 1.Il social eating deve nascere dallItalia 2.CFO «sono 30 anni che stiamo facendo di tutto per convincere la gente a mangiare meglio, in maniera economica e conviviale, il nostro virus sulla rete è arrivato!» 3.«wow che bel progetto! E unoccasione per far vivere a tutti il sogno di aprire un ristorante,» ( Lorenzo Parisi ) DallItalia al Mondo

15 Analisi dei punti critici In continua evoluzione

16 1.E attività di intermediazione (rispondiamo alla Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'8 giugno 2000) 2000/31/CE 2.I personal chef sono autonormati, seguire lHACCP è consigliato, non obbligatorio 3.Preparare torte secche a casa e venderle, non è vietato ( Nota del ministero della salute Prot P- 14/03/201) 4.Contest & Gamification: regaleremo lHACCP (30) ai migliori cuochi 5.Come AirBnB: offriremo unassicurazione su quello che succede a casa 6.Stiamo lavorando sul Decreto Legislativo, proposto da due Sentaori sicilani per regolamentare lHome Food

17 Financials & KPI 1.100,000 meals (yearly) at end of FY1, 10M at end of FY k cooks and 5,5M hosts expected 3.5M cumulative expenditure in marketing with CPA < 1 and ARPU of 3

18 Il Team Gian Luca Ranno (CEO): piemontese di nascita, con oltre 10 anni di esperienza nel Design e nel Marketing, diversi anni vissuti allestero alle spalle, e` lanima poliedrica e creativa del gruppo Walter Dabbicco (CMO): Barese, laureando in Economia del Turismo allUniversita` del Salento, digital native e esperto di web marketing e user experience, si occupa di tutto cio` che e` online Cristiano Rigon (CTO): con una significativa esperienza in network design, architetture di siti internet e coordinamento di team IT, e` lui che fa funzionare il servizio Daniel Pyrathon (Sr Develper): studia Computer Science alluniversita` di Plymouth e ha scritto le sue prime linee di codice a 14 anni, e` lautore delle pagine di gnammo.comgnammo.com

19 Grazie a Fra gli altri :Lorenzo Parisi, Gabriele Costamagna, Emidio Mansi, Marco Magnocavallo, Gianluca Dettori, Riccardo Luna, Valentina Linzalata, Marco Ciurcina, Alessandro Serra, Alberto Ricci, Riccardo Sauvaigne, Piero Ciarfaglia, Alessandro Santo, Monica Paoluzzi, Irene e Piermaria….


Scaricare ppt "Viaggiare Scoprire Incontrare... Cucinare? TURISMO Ogni anno in Italia si registrano circa 100 MILIONI di turisti Il 56% di loro indica la qualità del."

Presentazioni simili


Annunci Google