La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN PERCORSO D ARTE I VOLTI DEL SURREALE Maschere di oggi (trittico olio su tela) di Conte Maria Grazia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN PERCORSO D ARTE I VOLTI DEL SURREALE Maschere di oggi (trittico olio su tela) di Conte Maria Grazia."— Transcript della presentazione:

1 UN PERCORSO D ARTE I VOLTI DEL SURREALE Maschere di oggi (trittico olio su tela) di Conte Maria Grazia

2 Un percorso darte del tutto personale è quello di Maria Grazia la pittrice dellanima. Attraverso elementi fisionomici cerca allinafferrabilità dellanima che si cela dentro ogni essere. Lo spirito il nettare intrinseco di ogni creatura inebriato dalla luce vitale del vissuto può essere colto da chiunque, a patto che, si abbia voglia di andare al di là dellapparenza. Guardare è specchiarsi nellanima di sguardi che vagano come te alla ricerca di altre anime.

3 Vuio rinnovare la tua azienda? In un mercato fatto di cloni, lunica strada da percorrere è quella delloriginalità, creare pezzi unici, vere e proprie opere darte da poter indossare. Scarpe, borse, vestiti e accessori dipinti a mano (la tua azienda potrebbe realizzare capi personalizzati, facendo scegliere al tuo cliente via internet modello, colore e decorazione, in oltre potrebbe lui stesso divenire parte integrante dellatto creativo richiedendo lesecuzione di un proprio disegno/decorazione ). Lesclusività dei tuoi capi è a portata di mano non lasciartela sfuggire, investi nella ricerca stilistica del tuo lavoro, insieme daremo successo alla tua attività.

4 STUDI E FORMAZIONE PROFESSIONALE Laurea in Pittura conseguita presso lAccademia di Belle Arti di Lecce, il 24 Febbraio Tesi Gli aspetti Romanico-Gotici della chiesa di Santo Stefano a Soleto Votazione :106/110 Laurea in Pittura conseguita presso lAccademia di Belle Arti di Lecce, il 24 Febbraio Tesi Gli aspetti Romanico-Gotici della chiesa di Santo Stefano a Soleto Votazione :106/110 Diploma di Maturità dArte Applicata nella sezione Arte del Tessuto, conseguito presso lIstituto Statale dArte G. Toma di Galatina, il 23 Luglio Votazione.48/60 Diploma di Maturità dArte Applicata nella sezione Arte del Tessuto, conseguito presso lIstituto Statale dArte G. Toma di Galatina, il 23 Luglio Votazione.48/60 Qualifica di Maestro dArte conseguita il 17 Giugno 1995, presso il succitato istituto. Qualifica di Maestro dArte conseguita il 17 Giugno 1995, presso il succitato istituto. Corso base di informatica. Corso base di informatica. Alchimista (olio su tela)

5 ESPERIENZE PROFESSIONALI: Dal 28 Giugno al 5 Luglio 2001: partecipazione a Correnti opposte rassegna di neo presenze salentine appartenenti al corso di Tecniche Pittoriche della prof. Enza Solazzo dellAccademia di Belle Arti di Lecce. La manifestazione svoltasi nellex chiesa di San Giovanni a Carmiano, è stata promossa e organizzata da Calliope arte contemporanea Associazione Culturale ONLUS di Carmiano (Le). Dal 28 Giugno al 5 Luglio 2001: partecipazione a Correnti opposte rassegna di neo presenze salentine appartenenti al corso di Tecniche Pittoriche della prof. Enza Solazzo dellAccademia di Belle Arti di Lecce. La manifestazione svoltasi nellex chiesa di San Giovanni a Carmiano, è stata promossa e organizzata da Calliope arte contemporanea Associazione Culturale ONLUS di Carmiano (Le). Il 14 Dicembre 2002, partecipazione ad una mostra collettiva di pittura a tema libero, tenuta presso il Castello De Monti di Corigliano dOtranto e organizzata dallassociazione Unasp Acli-Unione nazionale arte e spettacolo di Lecce. Il 14 Dicembre 2002, partecipazione ad una mostra collettiva di pittura a tema libero, tenuta presso il Castello De Monti di Corigliano dOtranto e organizzata dallassociazione Unasp Acli-Unione nazionale arte e spettacolo di Lecce. Dal 12 al 17 Maggio 2003: in occasione della 1° edizione della Biennale salentina città di Otranto partecipazione ad una collettiva a tema libero, presso il Castello Aragonese di Otranto. Dal 12 al 17 Maggio 2003: in occasione della 1° edizione della Biennale salentina città di Otranto partecipazione ad una collettiva a tema libero, presso il Castello Aragonese di Otranto. Metempsicosi (olio su tela)

6 Inoltre nel 2003 partecipazione ad una manifestazione artistica tenutasi presso il Palazzo dei Celestini di Lecce, mirata ad un riscatto etico ed estetico di quei tanti materiali di scarto che possono essere riciclati. Inoltre nel 2003 partecipazione ad una manifestazione artistica tenutasi presso il Palazzo dei Celestini di Lecce, mirata ad un riscatto etico ed estetico di quei tanti materiali di scarto che possono essere riciclati. Ad una collettiva di arti incisorie, organizzata dal prof. Glauco Lendaro, docente di Tecniche dellincisione presso lAccademia di Belle Arti di Lecce; Ad una collettiva di arti incisorie, organizzata dal prof. Glauco Lendaro, docente di Tecniche dellincisione presso lAccademia di Belle Arti di Lecce; Ad una mostra collettiva di modellini in cartapesta sulla Storia del Costumecurata dal prof. Vincenzo Abati, docente di Storia dellArte presso la stessa Accademia. Ad una mostra collettiva di modellini in cartapesta sulla Storia del Costumecurata dal prof. Vincenzo Abati, docente di Storia dellArte presso la stessa Accademia. Dal 16 al 24 Aprile 2004 nellesposizione Comunicazione visiva larte di generare visioni tenutasi presso lAccademia di Belle Arti, sono stati esposti alcuni miei elaborati di disegno filatelico, che sono parte di un insieme di 400 microincisioni destinate al neo-costituendo Museo Permanente della Microincisione, curata dal prof. Glauco Lendaro, allinterno della stessa Accademia. Dal 16 al 24 Aprile 2004 nellesposizione Comunicazione visiva larte di generare visioni tenutasi presso lAccademia di Belle Arti, sono stati esposti alcuni miei elaborati di disegno filatelico, che sono parte di un insieme di 400 microincisioni destinate al neo-costituendo Museo Permanente della Microincisione, curata dal prof. Glauco Lendaro, allinterno della stessa Accademia. Miosòtide (olio su tavola)

7 Dal 28 al 30 Maggio 2004: mostra personale di pittura tenutasi, nellantica corte di palazzo Sergio, oggi sede dellufficio tecnico del comune di Soleto, in occasione della festa Soletana della Magia degli Sciacuddri e delle Machare, patrocinata dalla provincia di Lecce, dallUnione Comuni Gecìa Salentina e dallo stesso Comune di Soleto Dal 28 al 30 Maggio 2004: mostra personale di pittura tenutasi, nellantica corte di palazzo Sergio, oggi sede dellufficio tecnico del comune di Soleto, in occasione della festa Soletana della Magia degli Sciacuddri e delle Machare, patrocinata dalla provincia di Lecce, dallUnione Comuni Gecìa Salentina e dallo stesso Comune di Soleto Il 30 Maggio 2004: esposizione insieme con le scuole dellAccademia di Belle Arti di Lecce in occasione di Galatina in fiore manifestazione curata e promossa dallassociazione Pro Loco di Galatina dallUnpli e quindi dalla Città stessa di Galatina, nellex convento di S. Chiara Il 30 Maggio 2004: esposizione insieme con le scuole dellAccademia di Belle Arti di Lecce in occasione di Galatina in fiore manifestazione curata e promossa dallassociazione Pro Loco di Galatina dallUnpli e quindi dalla Città stessa di Galatina, nellex convento di S. Chiara Allinterno della stessa manifestazione, esposizione nellantico palazzo Galluccio, luogo dove si è svolta lesposizione: GalatinArte in Fiore (mostra collettiva di pittura e scultura). Allinterno della stessa manifestazione, esposizione nellantico palazzo Galluccio, luogo dove si è svolta lesposizione: GalatinArte in Fiore (mostra collettiva di pittura e scultura). Leggimi nel pensiero ! (olio su tela)

8 11 Settembre 2004 partecipazione ad una collettiva di pittura tenutasi nel chiostro della chiesa di S. Caterina a Galatina e organizzata dallassociazione Unasp Acli- Unione nazionale arte e spettacolo di Lecce. 11 Settembre 2004 partecipazione ad una collettiva di pittura tenutasi nel chiostro della chiesa di S. Caterina a Galatina e organizzata dallassociazione Unasp Acli- Unione nazionale arte e spettacolo di Lecce Ottobre 2004 partecipazione a un modulo specialistico di formazione, tenutosi presso lAccademia di Belle Arti di Lecce nellambito del Progetto per la valorizzazione e diffusione dellArte Contemporanea e la valorizzazione di contesti architettonici e urbanistici nella Regione del Sud dItalia : Sensi Contemporanei organizzata dalla Regione Puglia - Settore Attività Culturali con la collaborazione della Biennale di Venezia, lUniversità degli Studi di Bari e di Lecce e le Accademie di Belle Arti di Bari, Foggia e Lecce Ottobre 2004 partecipazione a un modulo specialistico di formazione, tenutosi presso lAccademia di Belle Arti di Lecce nellambito del Progetto per la valorizzazione e diffusione dellArte Contemporanea e la valorizzazione di contesti architettonici e urbanistici nella Regione del Sud dItalia : Sensi Contemporanei organizzata dalla Regione Puglia - Settore Attività Culturali con la collaborazione della Biennale di Venezia, lUniversità degli Studi di Bari e di Lecce e le Accademie di Belle Arti di Bari, Foggia e Lecce. Catarsi (tecnica mista)


Scaricare ppt "UN PERCORSO D ARTE I VOLTI DEL SURREALE Maschere di oggi (trittico olio su tela) di Conte Maria Grazia."

Presentazioni simili


Annunci Google