La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le classi IV E e IV F G. Rodari 2009/2010 presentano Il raccolto di San Martino sogni,rape e aironi nellorto dei bambini novembre-dicembre 2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le classi IV E e IV F G. Rodari 2009/2010 presentano Il raccolto di San Martino sogni,rape e aironi nellorto dei bambini novembre-dicembre 2009."— Transcript della presentazione:

1 Le classi IV E e IV F G. Rodari 2009/2010 presentano Il raccolto di San Martino sogni,rape e aironi nellorto dei bambini novembre-dicembre 2009

2 NELLORTO DIDATTICO DEI BAMBINI Il raccolto di San Martino è un progetto didattico rivolto alle Scuole Primarie di Brindisi e San Pietro V.co, promosso dallAmministrazione Comunale, Assessorato allAmbiente e dal Centro di Educazione Ambientale F. Rubino del Comune di Brindisi. Lintervento è pensato come prima ed innovativa esperienza di incontro diretto e profondo con i cicli della natura attraverso una gioiosa semina autunnale partecipata. Il Parco Naturale Regionale di Saline Punta della Contessa diventa infatti un grande orto didattico a disposizione delle scuole del territorio allinterno del quale bambini, docenti e genitori possono sperimentare direttamente la magia e la meraviglia del lavoro nella Terra.

3 LARRIVO

4 LA PREPARAZIONE …

5

6 ANDIAMO!

7 INIZIAMO A PIANTARE LE RAPE!

8

9

10 CHE PACE!

11 … E DOPO LE RAPE PIANTIAMO I SEMI DI SPINACI.

12 ORA NON CI RESTA CHE ASPETTARE MA NEL FRATTEMPO …

13 … BISOGNA PREPARARE GLI SPAVENTALEPRI PER PROTEGGERE IL NOSTRO RACCOLTO … NB:È STATO USATO SOLO MATERIALE NATURALE E/O RICICLABILE!

14 RITORNIAMO DOPO UN PAIO DI SETTIMANE PER VEDERE COME STA ANDANDO … ANCHE SE IL TEMPO …

15

16 …E ALLA FINE …

17 BEH, LE LEPRI HANNO MANGIATO PIU DI QUALCOSINA MA NOI CI SIAMO DIVERTITI TANTO … ANCHE CON LE FAMIGLIE! Domenica, 13 dicembre 2009


Scaricare ppt "Le classi IV E e IV F G. Rodari 2009/2010 presentano Il raccolto di San Martino sogni,rape e aironi nellorto dei bambini novembre-dicembre 2009."

Presentazioni simili


Annunci Google