La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Crisippo e Ctesia stanno partendo per un lungo viaggio in Egitto. Vanno in Egitto per vendere i tipici prodotti della Grecia tra cui:latte, formaggio e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Crisippo e Ctesia stanno partendo per un lungo viaggio in Egitto. Vanno in Egitto per vendere i tipici prodotti della Grecia tra cui:latte, formaggio e."— Transcript della presentazione:

1 Crisippo e Ctesia stanno partendo per un lungo viaggio in Egitto. Vanno in Egitto per vendere i tipici prodotti della Grecia tra cui:latte, formaggio e ricotte, olio, vino e olive.

2 Ma vogliono anche comprare:legname,grano, papiro egizio,metalli,tra cui oro e argento. Tutto il viaggio,andata e ritorno,dovrebbe durare undici ore. Partiranno di mattina alle sei e dovranno arrivare alle cinque di pomeriggio

3 Non pensano che, negli altri viaggi, dietro avevano la nave da guerra che li proteggeva dai pirati, sia greci che fenici. Cinque ore dopo avvistano i pirati, però sono lontani.

4 Allora spingono la nave al massimo, quindici km/h. Non ce la fanno; i pirati salgono sulla loro nave distruggendo tutta la merce e uccidendo tutti.

5 Solo Crisippo si salva: è ferito nella parte bassa della coscia dove si trova larteria, ma riesce a cambiare la rotta della nave in direzione della Grecia.

6 Sette ore dopo la nave di Crisippo arriva in Grecia e lo trovano morto dissanguato.

7


Scaricare ppt "Crisippo e Ctesia stanno partendo per un lungo viaggio in Egitto. Vanno in Egitto per vendere i tipici prodotti della Grecia tra cui:latte, formaggio e."

Presentazioni simili


Annunci Google