La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Non cerano sentieri per salire sui monti. Ti volevi sedere? Neanche lombra di un panchetto. Cascavi dal sonno? Non esisteva il letto. In principio la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Non cerano sentieri per salire sui monti. Ti volevi sedere? Neanche lombra di un panchetto. Cascavi dal sonno? Non esisteva il letto. In principio la."— Transcript della presentazione:

1

2 Non cerano sentieri per salire sui monti. Ti volevi sedere? Neanche lombra di un panchetto. Cascavi dal sonno? Non esisteva il letto. In principio la Terra era tutta sbagliata, renderla più abitabile fu una bella faticata. Per passare i fiumi non cerano i ponti.

3 mancava la pentola per cuocere i maccheroni, anzi a guardare bene mancava anche la pasta. Non cera nulla di niente. Zero via zero e basta. Per non pungersi i piedi né scarpe, né stivali. Se ci vedi poco, non trovavi gli occhiali. Per fare una partita non cerano palloni;

4 Cerano solo gli uomini, con due braccia per lavorare, e agli errori più grossi si potè rimediare.

5

6 Leffetto serra è un fenomeno senza il quale la vita come la conosciamo adesso non sarebbe possibile. Questo processo consiste in un riscaldamento del pianeta per effetto dellazione dei gas serra, composti presenti nellaria a concentrazioni relativamente basse (anidride carbonica, vapore acqueo, metano, ecc.).

7 Prima della Rivoluzione Industriale, luomo rilasciava ben pochi gas in atmosfera, ma ora la crescita della popolazione, lutilizzo dei combustibili fossili e la deforestazione contribuiscono non poco al cambiamento nella composizione atmosferica.

8

9

10

11 Luomo inquina laria e così facendo provoca le piogge acide

12 Luomo sarà divorato dal mostro dellinquinamento e non riuscirà più a porre rimedio.

13

14

15

16 USIAMO …. LENERGIA EOLICA

17 USIAMO LENERGIA SOLARE

18 ADOTTA UN ALBERO PER OGNI BAMBINO CHE NASCE IN TUTTI I COMUNI DELLITALIA E DEL RESTO DEL MONDO

19 Signore e signori guardate quanto è bella la nostra amica Terra. Verde e blu è tutto ciò che puoi vedere anche tu: Gli alberi verdi, il sole splendente Ti rendono sempre più sorridente. Ma smog e cattivi odori Portano invece i malumori.

20 La plastica, la carta e il vetro possiamo riutilizzare Senza dover la nostra salute rovinare. La raccolta differenziata sconfiggerà linquinamento E limmondizia non sarà più il nostro tormento.

21 Classe 2° E Scuola Secondaria di I grado Giovanni XXIII Adelfia – Bari

22

23


Scaricare ppt "Non cerano sentieri per salire sui monti. Ti volevi sedere? Neanche lombra di un panchetto. Cascavi dal sonno? Non esisteva il letto. In principio la."

Presentazioni simili


Annunci Google