La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Punto di informazione per negozi e distribuzione Infopoint Punto di informazione per negozi e distribuzione A platform for manufacturing process traceability.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Punto di informazione per negozi e distribuzione Infopoint Punto di informazione per negozi e distribuzione A platform for manufacturing process traceability."— Transcript della presentazione:

1 Punto di informazione per negozi e distribuzione Infopoint Punto di informazione per negozi e distribuzione A platform for manufacturing process traceability in the leather supply chain MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

2 A platform for manufacturing process traceability in the leather supply chain MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b Comunicazione 2.0 basato su WEB, senza dimenticare i metodi tradizionali

3 Levoluzione del marketing Anni Marketing di massa Anni 90 Marketing per segmenti Anni 2000 Marketing individuale Oggi Marketing relazionale Marketing Virale 3 A platform for manufacturing process traceability in the leather supply chain MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

4 La migliore forma di marketing E il miglior strumento di marketing in quanto mira non solo alla fidelizzazione del cliente, ma al suo coinvolgimento nella relazione con limpresa, basata sulla fiducia E un valido strumento di customer satisfaction attraverso il quale il cliente esprime il suo apprezzamento verso il prodotto È un sistema per creare più valore e la misura di tale valore è la soddisfazione del cliente che la comunica Consente di valutare la disponibilità del cliente a diffondere limmagine propositiva prodotto allesterno, in chiave promozionale 4 IL PASSAPAROLA MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

5 è un operatore certificato che per proprie esigenze intrattiene rapporti di lavoro/relazione con i clienti. deve mettere a disposizione uno spazio minimale per posizionare un espositore (*) e deve distribuire gli opuscoli pubblicitari (personalizzabili) ai clienti interessati deve saper illustrare commercialmente i prodotti gestire le fasi della trattativa (contattare il cliente e presentarlo al Partner, organizzare una prima presentazione del prodotto e della cultura che cè dietro, ecc.) (*) una prima fase con espositore tradizionale, seconda fase espositore multimediale. CaratteristicheCaratteristiche MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 5 Infopoint

6 MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 6 Ampliare a costo tendende a zero lofferta della proposta di prodotti ai clienti, cogliendo tutte le opportunità derivanti dal rapporto. Fidelizzare la propria clientela Proporre soluzioni amiche, ponendo una barriera allingresso di nuovi concorrenti che possono intaccare il core-business Ritorno economico commisurato ad una premialità basata al numero di vendite effettuate [da valutare] Vantaggi Infopoint Infopoint

7 MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 7 Realizzare collaborazioni commerciali strutturate e regolamentate Creare a soli costi variabili una rete di venditori e segnalatori Entrare gradualmente su nuovi mercati senza grande investimento iniziale Le segnalazioni su prodotti potranno essere girate a TRASP 2.0 Costruire un parco clienti e referenze sui nuovi mercati e iniziare la distribuzione diretta a fronte di risultati certi Presidiare il territorio con unofferta di prodotti completa Possibili vantaggi Infopoint

8 Espositore roll-up cm 200x85 N. 200 Opuscoli personalizzabili Contratto di rivendita/procacciamento di affari Scheda di raccolta dati cliente finale 8 Gli strumenti a disposizione a soli MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b Infopoint

9 9 LInfopoint è personalizzabile con i tuoi dati! UNA TANTUM a soli Versione Standard Versione Personalizzata MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b Infopoint

10 Rivenditori autorizzati Negozi Mercati Ipermercati Gallerie Show Room Outlet Associazioni di categoria (CNA, Associazioni Industriali, …) Altro …. Chi può essere Infopoint? Centri di aggregazione (palestre, tennis, golf, club) TUTTI I CLIENTI IN PORTAFOGLIO SODDISFATTI DEI VOSTRI SERVIZI!! MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 10 Infopoint

11 Cavalca londa del passaparola! 1 Partner x 10 Infopoint 200 Persone informate Persone informate Cerchi prodotti per i tuoi clienti? Cambia linea: trova clienti per i tuoi prodotti! Cerchi prodotti per i tuoi clienti? Cambia linea: trova clienti per i tuoi prodotti! Organizziamo una tribù! 150 Partner Persone informate Persone informate MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 11 Infopoint

12 12 MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b Per trovare nuovi clienti, non occorre più urlare ! Infopoint

13 Per trovare nuovi clienti, non occorre più urlare ! Uso Interno - Riservato13 LInfopoint parla per te! Infopoint MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b

14 Punto di informazione per negozi e distribuzione Comunicare A platform for manufacturing process traceability in the leather supply chain MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 14

15 MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 15 Infopoint ? Totem

16 MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 16 Infopoint ? Totem

17 MANUNET ERA-NET PROJECT TRANSNATIONAL CALL 2011 Regione Toscana POR CReO FESR Competitività regionale e occupazione anni Bando MANUNET 2010 – Linea d'intervento1.5.b 17 Infopoint ? Touch Bag


Scaricare ppt "Punto di informazione per negozi e distribuzione Infopoint Punto di informazione per negozi e distribuzione A platform for manufacturing process traceability."

Presentazioni simili


Annunci Google