La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RETE Autoanalisi Standard di accettabilità input output Relazione a cura di Lia Blanna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RETE Autoanalisi Standard di accettabilità input output Relazione a cura di Lia Blanna."— Transcript della presentazione:

1 RETE Autoanalisi Standard di accettabilità input output Relazione a cura di Lia Blanna

2 La rete FARO beneficia di un servizio informatico Alle scuole della Rete è fornito un software per poter effettuare due importanti operazioni input output Registrazione ed elaborazione automatica dei dati Trasmissione rapporto per elaborazione della media dei rapporti inviati RETE

3 Si basa su Microsoft excel Consente due possibilità di utilizzo: Modalità base inserimento dati dal foglio rapporto inserimento dati dai questionari, schede, ecc. Modalità avanzata

4 F.A.R.O. 2003/04 RAPPORTO ANNUALE La Modalità Base Conteggio manuale dei dati dei questionari e degli altri strumenti di rilevazione: schede risorse docenti, partecipazione genitori Inserimento dati complessivi

5 Valutazione percettiva dei genitori sulla scuola C/1, Qualità immagine esterna Immagine della Scuola CONTESTO Rapporto Annuale Progetto F.A.R.O Totale N° classi N° alunni Classe 10/06/2003 2,072 Versione Rapporto 2003 Anno 17 Codice Scuola Percentuale 57,44% N° famiglie consultate 92,86%1314 N° collaboratori scolastici 100,00%44 N° addetti alla segreteria 86,36%95110 N° docenti 91,16% N° alunni consultati Questionari compilati Totale Altro Per le attività integrative e le iniziative culturali Per la vicinanza a casa o al posto di lavoro di un genitore Perché è lunica scuola esistente nella nostra zona Dopo aver preso informazioni \ Per averne sentito parlare bene Per avere già avuto esperienze positive della scuola percentualenumero Perché ha iscritto suo/a figlio/a in questa scuola? 1,24% 6 4,34% 21 13,64%66 8,47%41 17,15%83 21,69%105

6 Inserimento dati nei vari fogli elettronici di registrazione dati: questionari, partecipazione genitori, esiti finali, schede risorse, ecc.DOMANDE SOGGETTOdcba 3013 n° n° n° 1 Questionario genitori 41733Totale n° classi N° alunni Classe Rapporto Annuale Progetto F.A.R.O. 10/06/2003 2,072 Versione Rapporto 2003 Anno 17 Codice Scuola Percentuale N° famiglie consultate N° collaboratori scolastici N° addetti alla segreteria N° docenti N° alunni consultati Questionari compilati Totale Registrazione automatica dei dati sul foglio rapporto 91,16% 86,36% 100,00% 92,86% 57,44%

7 edcba hgfedcbacbadcba 6.Accolto5.Piace4.Dotazione3.Disponibilità2.Scelta1.SentiSoggetti Questionario alunni 2) Perché hai scelto di frequentare la nostra scuola? a)per vicinanza a casa/comodità b)per averne sentito parlare bene c)perché l ho visitata e mi è piaciuta d)perché era stata scelta da altri compagni 2 3x x 1) Senti parlare bene della tua scuola nel quartiere? 2 1 x 0 = per niente 1 = poco 2 = molto 3 = moltissimo

8 Ogni scuola della Rete trasferirà i propri dati via allindirizzo

9

10

11 Accesso consentito solo alle scuole della rete

12 Lusername e la password consentono alle scuole della rete di immettersi nellArea Riservata PERPER Inserire i progetti di miglioramento Gestire lanagrafica-scuola Scaricare il software Confrontare il rapporto Ingresso in Area Riservata

13 17

14

15 Gestione Scuola La pagina Gestione scuola permette di creare autonomamente i codici scuola necessari allidentificazione dei rapporti. Chi ad esempio, necessita di 2 codici, e ha il codice 17, potrà inserire le informazioni relative alle sue 2 Scuole cliccando su aggiungi nuovo aggiungi nuovo

16 Questa sezione vi permette di creare i vostri codici-scuola. Qui potete inserire le informazioni relative a: nome della Scuola partecipante, grado, comune di appartenenza. Premere sul tasto Aggiungi Gregorio Russo Scuola Media Palermo Borgo Nuovo

17 Istituti superiori accorpanti tipologie diverse (ad esempio I.T.C. e liceo scientifico...) Scuole con ordini o gradi diversi Scuole con plessi molto distanti tra loro e/o molto diversi strutturalmente anche se appartengono allo stesso grado e/o alla stessa tipologia Per ogni Scuola dovrete inserire: il nome (della singola unità scolastica), il tipo (Materna, Elementare, Media, Superiore), il comune di appartenenza. Ricordiamo che prendono codici diversi:

18

19 Docenti Tutte le informazioni inserite possono essere modificate cliccando sul pulsante accanto al nome del docente. Da questa sezione potete inserire le informazioni relative ai docenti facenti parte del gruppo di lavoro della scuola. Ogni inserimento è reso possibile cliccando sul tasto aggiungi nuovo. aggiungi nuovo Questo tasto elimina le informazioni

20 Da questa sezione potete inserire le informazioni relative ai docenti: nome, qualifica, materia di insegnamento, se è referente del progetto FARO, ed il suo indirizzo . Dopo aver inserito le informazioni, è sufficiente premere sul tasto Aggiungi.

21

22

23

24

25 Tutte le informazioni per lutilizzo delle diverse sezioni le troverete cliccando su Help

26

27 Ogni scuola potrà inviare il proprio rapporto dal 15 Giugno al 15 Luglio

28 iscriviti

29

30

31

32

33 Informazioni sul Progetto di Autoanalisi Modalità per aderire alla rete Accordo di rete Aggiornamenti QUADERNO OPERATIVO

34 Area riservata (accesso consentito tramite password) Assistenza tecnica Forum di discussione


Scaricare ppt "RETE Autoanalisi Standard di accettabilità input output Relazione a cura di Lia Blanna."

Presentazioni simili


Annunci Google