La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

APPROFONDIMENTO N° 2 FAR CRY 2 Uscito il 10/10/2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "APPROFONDIMENTO N° 2 FAR CRY 2 Uscito il 10/10/2008."— Transcript della presentazione:

1 APPROFONDIMENTO N° 2 FAR CRY 2 Uscito il 10/10/2008

2 FAR CRY 2 Genere:sparatutto in prima persona Piattaforme:pc-Xbox-playstation 3 Modalità di gioco:giocatore singolo multiplayer Sviluppo:Ubisoft Distributore:Ubisoft Ideato da:Clint Hocking Secondo capitolo della saga Far Cry Pregi: 50 chilometri quadri di mappa Massima libertà d'azione Grafica sbalorditiva Difetti: IA squilibrata Trama debole

3 TRAMA Nel 2008, nello stato centrafricano di Leboa-Sako, cade il governo. Immediatamente, si formano due fazioni in lotta fra loro: lo United Front for Liberty and Labour (UFLL) guidato da Addi Mbantuwe, uno spietato signore della guerra, e la Alliance for Popular Resistance (APR), comandata dall'ex maggiore dell'esercito Oliver Tambossa. Sebbene l'APR sia in vantaggio, la lotta è accanita. In questa situazione, moltissimi civili fuggono, lasciando il posto a torme di mercenari, detti attivisti indipendenti, che sostengono ora questa ora quella fazione, oppure agiscono per il loro tornaconto personale. Ogni singola arma utilizzata dalle fazioni e dai mercenari è opera di uno spietato commerciante d'armi: lo Sciacallo. Lo scopo del protagonista, uno scelto fra nove mercenari, è trovare ed uccidere lo Sciacallo, mettendo fine al conflitto. Per fare ciò, dovrà servire sia Mbantuwe che Tambossa, in cambio di diamanti e informazioni, cooperando con gli altri otto compagni, giornalisti d'assalto e preti.

4 LUOGO ED EPOCA Il gioco è ambientato in Africa, in uno dei tanti stati centro-africani dilaniati da sanguinose guerre civili Il giocatore potrà muoversi con diversi mezzi, quali camion pesanti, berline anni novanta, fuoristrada, hovercraft, deltaplani e una jeep armata con una mitragliatrice pesante. Il tutto avviene in tempo reale e in circa 50 chilometri di aree all'aria aperta tipiche del continente africano che vanno dalla steppa alla savana, dalla giungla al deserto e che, grazie al nuovo motore grafico denominato dunia-engine creato appositamente per Far Cry 2, è possibile godere di un ciclo diurno-notturno, musica dinamica e ambienti realistici spesso distruttibili; in particolare il fuoco può propagarsi in maniera particolarmente realistica.

5 Caratteristiche e interazione Il Dunia consente al giocatore di interagire con l'ambiente, che si tratti di un cespuglio rotto perché investito con l'auto o di una casa danneggiata da una granata o dal colpo di un bazooka, e consente al giocatore di trovare diversi modi per completare le missioni. Ad esempio: è possibile usare delle molotov per dar fuoco all'erba secca e il fuoco si propagherà, attivando esplosivi e uccidendo i nemici che incontrerà sul suo cammino. Lo stesso succederà con le capanne o sparando agli esplosivi vicino all'erba. Il gioco gestisce anche il tempo e i cambiamenti atmosferici: anch'essi influenzano il giocatore nelle missioni. Di notte è possibile entrare furtivamente negli accampamenti; la pioggia indebolisce gli effetti del fuoco e velocizza il deterioramento delle armi.

6 Approfondimento di Nicola Mazzolani 3^c Fonti: c /TIPO_PAGINA/recensione


Scaricare ppt "APPROFONDIMENTO N° 2 FAR CRY 2 Uscito il 10/10/2008."

Presentazioni simili


Annunci Google