La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Obiettivi del progetto Alunni (di tutti i corsi diurni e serali) - aiutare lo studente a superare le diverse difficoltà scolastiche e personali; - rafforzare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Obiettivi del progetto Alunni (di tutti i corsi diurni e serali) - aiutare lo studente a superare le diverse difficoltà scolastiche e personali; - rafforzare."— Transcript della presentazione:

1

2 Obiettivi del progetto Alunni (di tutti i corsi diurni e serali) - aiutare lo studente a superare le diverse difficoltà scolastiche e personali; - rafforzare la motivazione allo studio e allimpegno scolastico; - individuare strategie per gestire e risolvere i problemi relazionali nelle classi; - aumentare lautostima e la conoscenza di sé; - supportare ladolescente nel processo di crescita.

3 Obiettivi del progetto Docenti Gestire le difficoltà nella relazione con i singoli alunni e/o il gruppo classe Genitori Gestire il rapporto con i propri figli al fine di migliorare il loro inserimento nella classe; Affiancare i ragazzi nel superare le difficoltà di orientamento e ri-orientamento; Comprendere i disagi e le dinamiche proprie delladolescenza.

4 Metodologia adottata La metodologia si basa sul colloquio diretto tra lo studente e loperatore, nel rispetto della volontà. I colloqui sono tutelati dalla riservatezza personale, fondamentale per instaurare una relazione di aiuto basata sulla fiducia che consenta al ragazzo/a di parlare tranquillamente di sé e delle problematiche sapendo che i contenuti emersi nel colloquio non verranno rivelati.

5 Come accedere al servizio? ALUNNI, DOCENTI, GENITORI e chiunque voglia usufruire del servizio può prenotare un colloquio rivolgendosi ai tutor del corso o cercando la referente prof.ssa Lorusso

6 Gruppo di lavoro Dott. ssaRaffapsicologa Docente referenti prof.ssaLorussoITG, CAT Docenti tutor proff.BlanchiITC, AFM MercuriIPIA BaioITI, EE De ChiaraCMB PetroneAFM


Scaricare ppt "Obiettivi del progetto Alunni (di tutti i corsi diurni e serali) - aiutare lo studente a superare le diverse difficoltà scolastiche e personali; - rafforzare."

Presentazioni simili


Annunci Google