La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progetto Bambino Autore. Dalla scrittura individuale … Nei secoli passati lautore affidava alla scrittura la testimonianza del suo monologo interiore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progetto Bambino Autore. Dalla scrittura individuale … Nei secoli passati lautore affidava alla scrittura la testimonianza del suo monologo interiore."— Transcript della presentazione:

1 Il progetto Bambino Autore

2

3

4

5 Dalla scrittura individuale … Nei secoli passati lautore affidava alla scrittura la testimonianza del suo monologo interiore.

6 …alla scrittura collaborativa come espressione dellintelligenza collettiva

7

8

9

10

11

12

13

14

15 Lettura per gli altri Per chi legge il bambino a scuola?

16

17 QUESTIONARIO GENITORI n. Questionari distribuiti: 1923 – n. questionari restituiti: 1407

18 LA TECNOLOGIA A SCUOLA età più adatta per avvicinare i bambini alluso delle tecnologie …

19 IL PROGETTO BAMBINO AUTORE

20

21 Il 41% dei genitori dichiara di avere visitato insieme al proprio figlio/a il sito del Bambino Autore

22

23

24 RACCONTO DELLA MAESTRA ESTER DI CESANO B. tornando in pullman ho chiesto ai bambini impressioni, sensazioni, pensieri. Uno (il più fantasioso della combriccola, quello che in questo periodo si sta scrivendo una fiaba a casa, per diletto, ma che nello stesso tempo ha avuto grossi problemi in passato di sintassi e contorsione frasi) ha detto: "Mi è piaciuto inventare la fiaba". Io: "Ma quella te la scrivi anche a casa! Lui: "In gruppo è più bello, quando fai fatica a trovare un'idea, un altro te la dice, il gruppo ti sostiene e poi ti aiuta a costruire le frasi. Sì, il gruppo ti sostiene". Questo vale le ultime due settimane di fatica e di stress in un'aula computer assolutamente inadeguata…. Dopo la partecipazione al Convegno del 7 Novembre


Scaricare ppt "Il progetto Bambino Autore. Dalla scrittura individuale … Nei secoli passati lautore affidava alla scrittura la testimonianza del suo monologo interiore."

Presentazioni simili


Annunci Google