La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progetto di ampliamento dellofferta formativa dal titolo SULLE ALI DELLA FANTASIA è stato svolto dalle insegnanti di sostegno e dagli alunni diversamente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progetto di ampliamento dellofferta formativa dal titolo SULLE ALI DELLA FANTASIA è stato svolto dalle insegnanti di sostegno e dagli alunni diversamente."— Transcript della presentazione:

1 Il progetto di ampliamento dellofferta formativa dal titolo SULLE ALI DELLA FANTASIA è stato svolto dalle insegnanti di sostegno e dagli alunni diversamente abili della scuola primaria C. Battisti nellanno scolastico 2003/04,.

2

3 Cera una volta un re che aveva una figlia buona e bellissima ma la regina, che era la matrigna, non la sopportava

4 Bene, per questa malefatta la rinchiuderò nel castello in mezzo al bosco. Ho scoperto che tua figlia ha preso dal mio scrigno la collana di diamanti che tu mi hai regalato. Caro marito mio ultimamente tua figlia si sta comportando male Che cosa ha fatto la principessa Azzurra?

5 La matrigna convinse il re a rinchiudere la figlia in un castello nel bosco.

6 Un giorno un principe tutto vestito di giallo vide la principessa nel castello e se ne innamorò.

7 Oh! Come è bella questa fanciulla, vorrei tanto incontrarla!

8 Il principe chiese aiuto ad una vecchina per poter entrare nel castello ed incontrare la principessa.

9 Cara vecchina, conosci la fanciulla rinchiusa nel castello? Mi sono innamorato di lei e vorrei incontrarla. Certo, farò in modo di acconten tarti.

10 La vecchina regalò alla principessa un libro dai poteri magici: quando lo sfogliava il principe diventava un canarino.

11 Il principe canarino entrò nel castello si posò sul cuscino e si punse con uno spillo che la matrigna aveva nascosto.

12 Il principe ferito fu portato a corte, ma nessun medico riuscì a guarirlo.

13

14 Una notte la principessa sentì alcune streghe che parlavano dellincantesimo fatto al principe Canarino e di come poteva guarire.

15 Il principe non potrà guarire a meno che … non venga curato con la pozione magica nascosta nella camera della principessa!

16 La principessa uscì dal castello si travestì da dottore, trovò un unguento e guarì il principe.

17 Come ricompensa mi darai la tua spada e il tuo scudo. Grazie di avermi guarito, come potrò mai ricompensarti?

18 Il principe guarito incontrò la principessa che gli mostrò lo scudo e la spada avuti dal principe in cambio della guarigione.

19 Riconosci questa spada e questo scudo? Sono stata io a guarirti!!!

20 Mi vuoi sposare? SI!

21 Il principe e la principessa innamorati si sposarono.

22 E vissero felici e contenti!!!


Scaricare ppt "Il progetto di ampliamento dellofferta formativa dal titolo SULLE ALI DELLA FANTASIA è stato svolto dalle insegnanti di sostegno e dagli alunni diversamente."

Presentazioni simili


Annunci Google