La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il territorio Il territorio della Pianura Padana è suddiviso in 3 fasce: Montana a ridosso della sparti- acque della dorsale appenninica e solcata da numerose.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il territorio Il territorio della Pianura Padana è suddiviso in 3 fasce: Montana a ridosso della sparti- acque della dorsale appenninica e solcata da numerose."— Transcript della presentazione:

1 Il territorio Il territorio della Pianura Padana è suddiviso in 3 fasce: Montana a ridosso della sparti- acque della dorsale appenninica e solcata da numerose valli fluviali disposte a pettine verso Nord-Est. Pedemontana formata dalle colline dallalta pianura. Bassa pianura, situata nellasse del Po. Proseguire con un clic

2 Cassa di espansione Quando un fiume ha troppa acqua, questacqua viene messa in questi grandi contenitori e viene poi usata per irrigare i campi.

3 Il fiume pensile II fiume pensile è un fiume con gli argini più alti della pianura

4 Esondazione Quando un fiume straripa e innonda i campi

5 Il bacino di Colmata E un grande contenitore che prende acqua da un fiume in piena e la manda a un fiume ricevente.

6 Area urbana di Minerbio E un territorio su cui luomo ha costruito.

7 Il rinforzo delle pendici Luomo costruisce o innalza degli argini per non far straripare il fiume.

8 di A. Simone B. Alessandro e B. Laura


Scaricare ppt "Il territorio Il territorio della Pianura Padana è suddiviso in 3 fasce: Montana a ridosso della sparti- acque della dorsale appenninica e solcata da numerose."

Presentazioni simili


Annunci Google