La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ricordati che il tuo comportamento è un modello per i tuoi… e non solo… giocatori! COACH IN CAMPO E NON SOLO Labbigliamento non fa il Coach però…!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ricordati che il tuo comportamento è un modello per i tuoi… e non solo… giocatori! COACH IN CAMPO E NON SOLO Labbigliamento non fa il Coach però…!"— Transcript della presentazione:

1 Ricordati che il tuo comportamento è un modello per i tuoi… e non solo… giocatori! COACH IN CAMPO E NON SOLO Labbigliamento non fa il Coach però…!

2 Per i bambini emulare i più grandi è un metodo di apprendimento sta a noi far sì che questo avvenga positivamente. Dare un messaggio positivo!

3 Se il messaggio è negativo…

4 Il coach è il capo se il capo… allora anchio posso!

5 Simboli

6 Terminologia comune B.OUT WHEEL – difensore pattina col disco dietro porta per luscita UP – passaggio veloce D to F OVER – passaggio D to D dietro porta REVERSE – D to D oppure D to W RIM – disco lungo la balaustra CHIP – out / in STRONG SIDE SUPPORT SUPPORTO BASSO

7 CLOSE THE GAP – chiudi lo spazio MAN TO MAN – uomo-uomo MY MAN – mio! TEMPO – non cè pressione ARRIVA! IN FASE OFFENSIVA CYCLE – high cycle – inside cycle – outside cycle DUMP RIM DROP INSIDE DRIVE DRIVE THE NET – vai per la porta D.Z.

8 P.PLAY OMBRELLO OVERLOD UN TOCCO INSIDE THE BOX BACK DOOR P.KILLING BOX – AGRESSIVO or CONTAIN KLOTEN DIAMANTE

9 ANGOLARE AMBUSH – imboscata TAKE THE MIDDLE LANE ASSICURA – back up FORECHECKING

10 KNOWLEDGE AND KNOWING HOW TO USE IT IS A NECESSITY TO BE A GREAT COACH CONOSCENZA ED INTELLIGENZA E NECESSARIO USARLE PER DIVENTARE UN GRANDE ALLENATORE

11 2)SAPERE PERCHE – chiedersi perchè funziona 2)SAPERE COME – funziona (sistemi di esercizio) – come apprendono i giocatori? 2)SAPER CHI – personale – come mettere assieme una squadra vincente. Quelè una delle qualità più importanti per la selezione di un giocatore? 1)SAPERE COSA – diverse componenti dellhockey a)Tecnica b)Tattica c)Fisica d)Mentale e)Strategia in panchina

12 COME ALLENATORE: Come prepari lallenamento e la partita? Prendi appunti durante la partita? Rivedi poi gli appunti che hai scritto? Hai un progetto per la stagione con obiettivi a breve e a lunga scadenza? Rivedi gli allenamenti? (con valutazione in positivo o negativo) Fai una valutazione di ogni giocatore dopo lallenamento? La sua presetazione è stata buona? Se non lo è stata ti chiedi il motivo? Tieni un DIARIO aggiornato della stagione? Cosa ha funzionato e cosa non è andato come prevedevi?

13 COLORO CHE DIMENTICANO LA STORIA, SONO CONDANNATI A RIPETERLA George Santayana

14

15

16

17 Schema tipo allenamento

18 PER IMPARARE UN MOVIMENTO DEVI RIPETERLO PER 1500 VOLTE

19 PER CORREGGERE UN MOVIMENTO DEVI RIPETERLO PER 5000 VOLTE


Scaricare ppt "Ricordati che il tuo comportamento è un modello per i tuoi… e non solo… giocatori! COACH IN CAMPO E NON SOLO Labbigliamento non fa il Coach però…!"

Presentazioni simili


Annunci Google