La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mi adopererò per creare una visione condivisa per gli alunni, il personale (staff) e i membri della comunità educante: per raggiungere questobiettivo,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mi adopererò per creare una visione condivisa per gli alunni, il personale (staff) e i membri della comunità educante: per raggiungere questobiettivo,"— Transcript della presentazione:

1 Mi adopererò per creare una visione condivisa per gli alunni, il personale (staff) e i membri della comunità educante: per raggiungere questobiettivo, raccoglierò contributi e conoscenze da tutti i portatori di interesse (stakeholders), nessuno escluso.

2 Utilizzerò il mio tempo di supervisione per costruire e stabilire relazioni con gli allievi, lo staff, i genitori e tutti gli altri stakeholders: parlerò ma soprattutto ascolterò in maniera attiva quanto hanno da dirmi.

3 Avrò elevate aspettative per gli allievi, per il personale e per me stesso: aiuterò tutti ad assumere il controllo del proprio apprendimento e del proprio sviluppo professionale, stabilendo un ambiente costruito sulla rendicontabilità (accountability) e sulla responsabilità.

4 Sosterrò ed incoraggerò tutti quelli con cui lavoro: per fare in modo che tutti abbraccino una cultura scolastica di condivisione e di collaborazione nello sforzo di fare grandi cose insieme.

5 Cercherò di imparare il più possibile dagli altri: sarà fondamentale entrare nelle classi per capire come sta andando.

6 Comunicherò con i genitori e tutti gli altri stakeholder il più spesso possibile per coinvolgerli fattivamente: lavorerò con gli insegnanti e tutto lo staff di scuola affinché i genitori siano informati e aggiornati in modo moderno e allaltezza dei tempi.

7 Mi confronterò con chiunque sia interessato alla crescita professionale: il mio modello di riferimento è quello del lifelong learner e dello sviluppo professionale continuo.

8 Cercherò di raggiungere un sano equilibrio tra vita professionale e vita personale: sono consapevole dellaltissimo livello di impegno richiesto per questo nuovo compito professionale, ma il lavoro non deve esaurire lintera vita.

9 Delegherò e darò il giusto risalto ai valori professionali di ciascuno: diffondere la responsabilità di iniziativa sarà un impegno costante del lavoro quotidiano, lobiettivo sarà sviluppare una cultura della leadership diffusa.

10 Last but non least, baserò ogni decisione che prenderò su ciò che è meglio per i nostri allievi: non sarà facile ma farò ogni sforzo per mettere gli allievi e le loro necessità al primo posto.


Scaricare ppt "Mi adopererò per creare una visione condivisa per gli alunni, il personale (staff) e i membri della comunità educante: per raggiungere questobiettivo,"

Presentazioni simili


Annunci Google