La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sabato noi alunni delle classi seconde siamo saliti in aula computer dove ci aspettavano i volontari della Croce Rossa Italiana: Osvaldo, Viviana, Isabella,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sabato noi alunni delle classi seconde siamo saliti in aula computer dove ci aspettavano i volontari della Croce Rossa Italiana: Osvaldo, Viviana, Isabella,"— Transcript della presentazione:

1

2 Sabato noi alunni delle classi seconde siamo saliti in aula computer dove ci aspettavano i volontari della Croce Rossa Italiana: Osvaldo, Viviana, Isabella, Marco, Valeria, Melissa. Ci hanno mostrato delle diapositive che spiegavano i pericoli maggiori per i bambini e quale numero telefonico si deve comporre in caso di bisogno. In seguito abbiamo rivolto ai volontari alcune domande.

3 Più tardi siamo saliti sullambulanza: Marco e Melissa ci hanno fatto vedere lattrezzatura che serve per soccorrere i malati.

4 Che cosè la CRI? La CRI è un organizzazione che aiuta le persone che hanno bisogno di soccorso.

5 Alla fine Iris è stata adagiata sulla barella e caricata sulla ambulanza. Cosa ti è successo? Dove ti portano? Ma niente è solo una simulazione!

6 Tutte le femmine sono salite con Iris e hanno fatto il giro del parcheggio con la sirena che suonava. Quando fate intervenire lelicottero? Lelicottero interviene quando il paziente è molto grave.

7 Che attrezzature ci sono sullambulanza? Ci sono tutte le attrezzature che possono servire al paziente. laspiratore, il collarino, l ossigeno lapparecchio per misurare la pressione e il battito del cuore …

8 Avete una divisa? Comè? Sì ed è blu, ma presto cambierà e diventerà rossa e bianca

9 Come si diventa volontari? Si diventa volontari facendo un corso dove ti danno tante informazioni e ti insegnano a usare gli strumenti che ci sono sull ambulanza.

10 Chi vi ha dato lambulanza? Lambulanza è stata data dalla CRI di Sondrio.

11 Come si fa a chiamare la Croce Rossa? Si compone il numero telefonico 118. Quando si deve far suonare la sirena? La sirena si deve suonare quando ci sono le emergenze

12 Quante ambulanze avete? Abbiamo una ambulanza.

13 Quando è stata fondata la Croce Rossa a Chiesa? È stata fondata nel 1981

14 Quali sono i compiti dei volontari? I compiti sono diversi soccorrono e trasportano le persone malate allospedale; Inoltre vanno nelle scuole e parlano con i bambini sono di supporto durante le manifestazioni, le esercitazioni …

15 Quanti sono i volontari a Chiesa? I volontari sono 70. Quante cose interessanti abbiamo imparato!

16 Le rime della CRI Se sul pavimento bagnato corri a perdifiato scivoli, cadi e finisci ingessato. Toccare le prese a piedi bagnati è il modo migliore per essere fulminati

17 Se a scuola ti dondoli sulla sedia due mesi di gesso non è una commedia Se giochi con forbici e coltelli ti riduci le dita a brandelli Se la bicicletta fai impennare rischi di finire allospedale.

18 Ciao dagli alunni della classe 2 B di Chiesa Lorenzo, Giacomo, Andrea, Giovanni, Filippo, Gabriele, Nicola, Jacopo, Sara, Viviana, Ludovica, Iris, Jennifer, Stefania, Alessia.


Scaricare ppt "Sabato noi alunni delle classi seconde siamo saliti in aula computer dove ci aspettavano i volontari della Croce Rossa Italiana: Osvaldo, Viviana, Isabella,"

Presentazioni simili


Annunci Google